Ricambio tappo serbatoio e benzinaio zozzone!!!

thedestroyer256

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
314
0
16
Napoli
Ciao ragazzi,

Ogni volta che vado a fare gasolio mi scoccia dare la chiave al benzinaio per aprire il tappo del serbatoio,me la ridà sempre imbrattata di carburante, non vorrei che alla lunga si rovini la plastica dei pulsanti, perciò avevo pensato di prendere un'altro tappo come ricambio che si apra con una chiave diversa da quella di accensione da lasciare sempre in macchina.

Ora vi chiedo sapete se è possibile comprare il tappo del serbatoio come ricambio??? Ti danno un'altra chiave???Mi sapete dire anche codice e prezzo????

Grazie mille

E' il benzinaio più vicino, e tranne questo inconveniente mi trovo molto bene!!! Per questo non lo vorrei cambiare!!!Inoltre nelle vicinanze pompe fai da te non ci sono, se volessi fare il fai da te dovrei andare lontano e non mi conviene. :mecry)

Da ciò è nata l'idea di cambiare tappo!!!
Spero in un vostro aiuto!!!
:grazie)

dagli la chiave di scorta su cui devi precedentemente montare un bel preservativo :asd) :asd)

Diglielo chiaramente che non ti piace che ti sporchi la chiave. E' lui che sbaglia metodo , perche' ci devi rimettere tu?. Il gasolio va messo nel serbatoio , non va fatto sbrodolare nella carrozzeria, nel tappo e tanto meno nella chiave che e' anche elettronica per giunta. :nod)

ascigato":1085ezgp ha detto:
Diglielo chiaramente che non ti piace che ti sporchi la chiave. E' lui che sbaglia metodo , perche' ci devi rimettere tu?. Il gasolio va messo nel serbatoio , non va fatto sbrodolare nella carrozzeria, nel tappo e tanto meno nella chiave che e' anche elettronica per giunta. :nod)
sicuramente :OK)

Al fai da te Agip ti danno pure i guantini di plastica usa e getta...
:elio) :elio) :elio)

Ste81To":ihvy4bgj ha detto:
ci sono anche tappi che si aprono senza chiave..mi ricordo quello rosso della 156 jtd che aveva mio padre.

Davvero molto utile, ho sempre odiato dover armeggiare ogni volta con la chiave :KO)

Sarebbe una buona cosa se ci fosse lo sportellino ad apertura comandata (così rimarrebbe pure a filo carrozzeria) :mecry2)

infatti si apriva premendo un pulsante accanto al sedile guidatore...comodissimo perchè la chiave rimaneva "tranquilla" nel quadro :love)

e dire che anche la golf 4 aveva questo piccolo comfort :shrug03)

OT: E le altre alfa come sono messe? 156 e 166 rest, gt hanno l'apertura a pulsante?

Scusate, ma la soluzione piu' semplice ed economica e' farsi fare una copia della chiave da un ferramenta!
La nuova chiave non funzionerebbe per la messa in moto (manca l'Alfa Code) ma andrebbe tenuta in macchina da dare al benzinaio.

Io lo voglio fare non tanto per la pulizia quanto per la paura che la chiave si rompa o si blocchi dentro al tappo, lasciandomi a piedi.

pardon mi sono spiegato male...intendevo dire che in genere il benzinaio finchè non vede com'è fatto il tappo del serbatoio (e dunque solo dopo aver aperto lo sportellino), va tranquillo senza chiedermi la chiave.
Questo appunto perchè molte auto sono dotate di sblocco tappo tramite pulsante :OK)

azz c'ho una voglia di andare dal ferramenta sotto casa....però conoscendo il tipo (molto pigro e tendente allo skazzato perenne :asd) ) , mi dirà che senz'altro non si può duplicare :shrug03)

Effettivamente non tutti i ferramenta hanno la macchina per fare queste chiavi... dovete cercarne uno grosso.

Per chi capitasse a Genova, si fanno da Dagnino in Via Sestri.
Non ricordo il prezzo (l'ultima l'ho fatta fare 10 anni fa o forse piu').

Ah, sulla mia poverissima Ibiza lo sportellino si apriva e chiudeva con la centralizzata!!!