Ricambio pomello alfa 147 distinctive

Alex_147

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2005
236
0
16
Frosinone (FR)
Ciao raga,
chiedo un vosto consiglio: noto che il mio pomello si è molto usurato e desidererei sostituirlo mi sorgono delle domande e chiedo il vostro aiuto:
1. Dove posso trovare il ricambio a un buon prezzo? Anche on-line.
2. Qual'è un prezzo ragionevole?
3. Esiste una guida su come sostituirlo visto che non l'ho mai fatto?

Attendo vostre risposte, saluti Alex_147

Ok..On line lo trovi abbastanza agevolmente (dipende dai periodi) su e-bay..
Ovviamente originale Alfa (in pelle) si parla di una sessantina di euro..

Altrimenti devi accontentarti (???) di altre versioni più o meno belli..

Hai mai pensato di mettere quello in carbonio della Momo..E' eterno e si rovina poco..Ovviamente de gustibus non disputandum est.. :lol:

:alfa)

La sparco fa un pomello bellissimo tondo oppure ovale tutti e due sia corto che lungo in vari materiali ma quello che mi piace di piu' ha la parte alta di alluminio del colore della plancia e sotto un anello in pelle con i forellini come il volante.
Non so quanto costi il ricambio ma questo viene circa 50 euro.

Ma piu' che altro come si fa a togliere il pomello originale?

nitrous":1s6eqyd9 ha detto:
La sparco fa un pomello bellissimo tondo oppure ovale tutti e due sia corto che lungo in vari materiali ma quello che mi piace di piu' ha la parte alta di alluminio del colore della plancia e sotto un anello in pelle con i forellini come il volante.
Non so quanto costi il ricambio ma questo viene circa 50 euro.

Ma piu' che altro come si fa a togliere il pomello originale?

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... e8fb273587

:OK)

60 euro x un pomello?
ma all'alfa fanno i prezzi con il pallottoliere?
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!

Innanzitutto, i titoli vanno mesi in minuscolo.
In seguito, a tutti, chiedo cortesemente di evitare di usare un linguaggio scurrile a tutti i costi. Ultimamente la situazione mi sembra sia diventata un tantino esagerata con parolacce ed espressioni poco felici usate senza troppe remore.
Direi di riportare il buongusto all'ordine del giorno... ;)

Innanzitutto sarebbe utile sapere l'alimentazione delle vostre nasone :nod)
La discussione linkata è per il cambio a siringa (solo diesel), mentre per il benza è un po' più semplice la cosa.

Io ho montato questo della momo, solo che l'ho preso in pelle nera. Costo circa 50 euro e probabilmente dura di più degli originali alfa.

pomello.jpg