[ricambi] satinature differenti, capitato solo a me?

ExTrEmE

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
952
0
16
45
Siena
apro un topic nuovo cercando di non farmi prendere dal nervoso..

E' capitato a qualcun altro di dover cambiare le satinature ad una BL2 (o 3? insomma..l'ultima)?
questo perchè dopo il cambio io mi ritrovo, se pur con i codici giusti, delle satinature lucide.. mentre quelle di serie sono opache.
Satinature lucide perchè cmq non sono cromate (se si confrontano cromo e quei pezzi, la differenza si vede bene) ma nemmeno sono satinate come le altre :(

Mi chiedo. Ma sono io l'unico stron*o a cui è capitato questo?
Ci sono dei codici diversi non ancora noti per le satinature delle blackline?

Davvero, voglio capire.

Aggiungo una cosa. Ho guardato una foto frontale che avevo fatto alla 147 Appena presa.

i particolari sono satinati lucidi.. almeno sembra (la macchina è un po' sporca).. quindi a questo punto quello sbagliato è quello opaco)

Io le ho prese tempo fa originali da montare sulla mia però le satinature sono perfette..... prova ad andare in concessionaria e fai notare la cosa magari te le sostituiscono

bho io non so più come distrigarmi.
I codici son quelli giusti.. me li son segnati ed ho controllato.

Quando esco da lavoro cerco di fare una foto in modo che si noti bene.

Se prendente una cromatura a la affiancate alle satinature dei ricambi si vede bene che non sono uguali.. ma si vede altrettanto bene la differenza se affiancate baffi o scudo agli specchi.

Nel mio caso, non so per quale assurdo motivo, mi ritrovo con un baffo satinato giusto.. mentre l'altro baffo satinato lucido così come lo scudo .. e dil contrasto è evidente :( :mad2) :swear)

E li la carrozzeria non puo' farci nulla se i codici son quelli.. ed il ricambio è in quel modo.
Sono stati pero' gentilissimi e hanno chiesto dei nuovi pezzi per vedere se se ne trovano altri che si avvicinano di più al risultato.

Se qualcuno ha la possibilità di fare una foto ravvicinata a scudo e due baffi di un BL e le puo' postare.. poi stasera faccio uan foto anche io.. vediamo che viene fuori.

Qui c'è veramente qualcosa che non va... è assurdo.. :(

Scusa ma non ho capito se i ricambi nuovi sono più lucidi o più opachi..

Nel primo caso corro a prendermi le calotte!

è andata così:

Riparazione paraurti, riconsegnata vettura.
Mi accorgo che il baffo lato guida è satinato come immagino dovrebbe essere (ovvero opaco) mentre l'altro è una via di mezzo tra satinato e cromato, così come lo scudo (ed infatti si vede la differenza con il fregio).
Torno, faccio vedere. Controllano..riordinano pezzi.

Arriva un nuovo scudo e un nuovo baffo lato passeggero.
Sono identici a quelli che erano stati montati. Lo scudo me lo hanno cambiato lo stesso perchè era difettoso (e ti pareva).

Quindi i pezzi satinati che vengono ordinati arrivano con una satinatura lucida anzichè opaca come di fabbrica.

Adesso riordinano un altro baffo per vedere se ne arriva uno uguale all'altro.
Bho.. io non ho parole.. davvero. E' una vergogna.

Mi viene un dubbio: visto che avevo letto che questi ricambi erano arrivati sbagliati (ovvero cromati), non è che anzichè farne arrivare altri giusti (satinati) hanno verniciato direttamente quelli...?
Sarebbe una cosa strana certo, però ormai ho imparato a non fidarmi più di nessuno, a meno che i lavori vengano fatti sotto i miei occhi.

Certo mi stupirebbe di meno che fossero davvero i ricambi ad essere diversi... d'altronde dopo che la mia macchina era arrivata di 2 bianchi diversi (bianco polare + bianco/verdino...), non mi stupisce più nulla.

Comunque postaci delle foto così poi le confrontiamo con altre BL tanto ce ne sono parecchie nel forum :nod)

306 Maxi":rtx7bbuv ha detto:
Mi viene un dubbio: visto che avevo letto che questi ricambi erano arrivati sbagliati (ovvero cromati), non è che anzichè farne arrivare altri giusti (satinati) hanno verniciato direttamente quelli...?
Sarebbe una cosa strana certo, però ormai ho imparato a non fidarmi più di nessuno, a meno che i lavori vengano fatti sotto i miei occhi.

Certo mi stupirebbe di meno che fossero davvero i ricambi ad essere diversi... d'altronde dopo che la mia macchina era arrivata di 2 bianchi diversi (bianco polare + bianco/verdino...), non mi stupisce più nulla.

Comunque postaci delle foto così poi le confrontiamo con altre BL tanto ce ne sono parecchie nel forum :nod)

no no ti garantisco che i pezzi sono stati ordinati nuovi.. tirati fuori dalle scatole davanti ai miei occhi.. con ancora gli altri montati.
i codici li ho presi direttamente dagli imballi.
sono proprio i ricambi ad essere diversi da cio' che esce di fabbrica

ExTrEmE":1yj5xew6 ha detto:
no no ti garantisco che i pezzi sono stati ordinati nuovi.. tirati fuori dalle scatole davanti ai miei occhi.. con ancora gli altri montati.
i codici li ho presi direttamente dagli imballi.
sono proprio i ricambi ad essere diversi da cio' che esce di fabbrica
Bene meglio così, almeno questo dubbio non c'è.

Allora, certo che però nel 2007 se non siamo in grado di fare una vernice sempre uguale... siamo messi male eh!!