Ricambi lampade xenon..!! aiutatemi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

raffy-147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
537
0
16
Pistoia City
Guardate questo sito..http://www.xenonlamp.it/ ho gli xenon originali ALFA e vorrei cambiare le lampade metterle da 6000k o 8000k..questi ricambi vanno bene o rischio di bruciare le centraline aumentando i k?? prima di comprarle volevo sentire un vostro parere risp. presto CIAO.

cosa significano queste diciture d2s o d2r?
cmq vuol dire che si possono mettere dei fari xeno più potenti basta che corrispondono al mio modello, grazie e BUONA DOMENICA a tutti.

GO147":37i7pfkx ha detto:
cosa significano queste diciture d2s o d2r?

sono i tipi di lamapade impiegate... esistono le H1, H4, H7..... e per gli xenon D2S-D2R

Qual è la differenza tra D2R e D2S?
La differenza principale è nella mascheratura a forma di U presente nelle
D2R, che blocca I raggi di luce in talune direzioni
.

solitamente le D2S sono utilizzate per i fari lenticolari e le D2R per i fari con la parabola

Metterle di una temperatura-colore più alta non corrisponde a metterle più potenti; la potenza è sempre la stessa, cambia solo la densità del gas all'interno delle lampade... quindi vai tranquillo :)

Io ho la parabola quindi basta che le prendo d2r giusto?comunque guardo bene sul libretto..dici me le cambiano se uno nn è soddisfatto del colore che emettono? oppure mi tocca comprarle a me? io ci provo se no le compro.

anche io vorrei cambiare gli xeno mettendoli una luce più potente, ma sapete dirmi su per giù il prezzo di queste lampade?
Poi un'altra cosa per mettere gli xeno anche nei fari lunghi si deve cambiare la centralina oppure................

GO147":2na2zzso ha detto:
anche io vorrei cambiare gli xeno mettendoli una luce più potente, ma sapete dirmi su per giù il prezzo di queste lampade?
Poi un'altra cosa per mettere gli xeno anche nei fari lunghi si deve cambiare la centralina oppure................

4300°K 6000°K.... non è la potenza ma la temperatura di colore.... + aumenta, + bassa è la luminosità

Per mettere gli xenon anche negli abbaglianti devi comprare un kit aftermerket... non credo convenga

scusate ragazzi, sono un po' duro di comprendonio :wall) :ka)

io ho gli xeno originali 4500k...se ho capito bene, mettendo le lampade 6000k la luce è più azzurrata, ma illumina di meno la strada?

Cioè, il numero di kelvin è inversamente proporzionale alla potenza del fascio di luce? :confusbig)

Ho fatto qualche giorno fa un confronto con la nasona di JulianRoss, (lui monta gli aftermarket, non ricordo se 6000k o 6500k) e i suoi fari sembravano parecchio più potenti :scratch)

Ste81To":387cvysr ha detto:
scusate ragazzi, sono un po' duro di comprendonio :wall) :ka)

io ho gli xeno originali 4500k...se ho capito bene, mettendo le lampade 6000k la luce è più azzurrata, ma illumina di meno la strada?

Cioè, il numero di kelvin è inversamente proporzionale alla potenza del fascio di luce? :confusbig)

Ho fatto qualche giorno fa un confronto con la nasona di JulianRoss, (lui monta gli aftermarket, non ricordo se 6000k o 6500k) e i suoi fari sembravano parecchio più potenti :scratch)
piu sali di kelvin meno illuminano. su sito xenolamp ci sono scritti i vari lumen... per estetica 8000 sono i piu belli ma illuminano meno...
per averli bianchi e ke illuminano tanto devi prendere i 5000. julian li ha come i miei. 6000 della xeno lamp... tu hai i 4500 originali alfa d2s?

Ste81To":ghfy6v7n ha detto:
azz che fregatura...cioè, gli xeno azzurrati sono molto fescion, ma fanno meno luce :aeh)

come scritto prima, ho i 4500k (non ho ancora guardato se d2s o d2r)...ma se il ragionamento fila, montando i 5000k perderei un pochino di luminosità?
su un pochetto ma nn credo ke te ne accorgi.... purtroppo piu sono blu e piu illuminano meno... un po come le lampadine col cappuccio blu... si sono bianche pero illuminano una sega.... o almeno meno...
cmq io con i 6000 mi trovo bene... vedo bene etc. poi se ti sono piuaciuti sulla julian mobile staranno bene e avranno lo stesso effetto sulla tua...

Urgente!! devo ordinare queste lampadine ma ci sono 2 tipi ds2 e dr2! sul libretto c'è riportato ds2 però è per i fari lenticolari io ho la parabola quindi hanno sbagliato devo prenderle dr2?? sapete quale devo prenderle?non voglio prenderle un'altro tipo e poi nn vanno bene..risp.presto ciao.

Io le sto per ordinare sul sito xenonlamp.it le fanno 45 +iva però ci sono 2 tipi come ho detto quale devo prenderle in teoria le d2r perchè ho la parabola..e d2s con lente fatemi sapere al più presto!!

raffy-147":2xb5qfva ha detto:
Urgente!! devo ordinare queste lampadine ma ci sono 2 tipi ds2 e dr2! sul libretto c'è riportato ds2 però è per i fari lenticolari io ho la parabola quindi hanno sbagliato devo prenderle dr2?? sapete quale devo prenderle?non voglio prenderle un'altro tipo e poi nn vanno bene..risp.presto ciao.
di solito sulle 147 serie 1 se hanno gli xeno hanno i lenticolari... e strano ke tu hai gli xeno a parabola...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.