Ricambi Carrozzaria causa incidente... :-(

DJStoned

Nuovo Alfista
8 Settembre 2011
230
0
16
37
Dolo City in Venessia
Mannaggia ragazzi, sta sera ero sopra pensiero e ho centrato una Golf Plus :mecry)
Devo ancora aprire il cofano, perchè se lo apro non mi si chiuderà più e tra oggi e domani ho necessità di utilizzare l'auto quindi lo aprirò per valutare bene domenica... intanto da un'occhiata fuori vedo che ho da cambiare i seguenti pezzi :
- Cofano... storto, non sembra storto l'attacco in alto, ma è alzato di 3cm
- Paraurti anteriore crepato, rotto e disallineato proprio da buttare
- Mascherina cromata letteralmente esplosa
- Faro destro crepato vistosamente
Probabilmente ci saranno anche delle plastiche interne rotte, ma valuterò domenica sperando in pochi danni. :(

Ora ho visto su Ebay che cofano, paraurti e mascherine si trovano alla stato grezzo (da verniciare) a prezzi convenienti ovviamente i pezzi sono di concorrenza, quindi vi chiedo, questi pezzi di concorenza sono poi come quelli originali ? nel senso... ci risparmio solo perchè sono di qualità pessima o perche non pago la marca ?
Vi linko quello che ho trovato
p.s la mia è una restyling
cofano
http://www.ebay.it/itm/Cofano-anteriore ... 4395ed7545
http://www.ebay.it/itm/PARAURTI-ANTERIO ... 4842b6f263
http://www.ebay.it/itm/GRIGLIA-MASCHERI ... 3f02bd6efe

Grazie in anticipo

Se hai un colore comune cerca in giro per sfasci..
Io ho aggiustato con 400euro totali la macchina di un amico con un danno praticamente identico al tuo...

Penso avrai bisogno:
Cofano
Staffe del cofano (ribatterle per raddrizzarle non è possibile!)
Paraurti
Traversa anteriore
Faro
Ripeto se trovi i pezzi gia del tuo colore con buona volonta ti sistemi tutto con poco.... :OK)
Buona fortuna

Frarosafr":1wo1qfmp ha detto:
Se hai un colore comune cerca in giro per sfasci..
Io ho aggiustato con 400euro totali la macchina di un amico con un danno praticamente identico al tuo...

Penso avrai bisogno:
Cofano
Staffe del cofano (ribatterle per raddrizzarle non è possibile!)
Paraurti
Traversa anteriore
Faro
Ripeto se trovi i pezzi gia del tuo colore con buona volonta ti sistemi tutto con poco.... :OK)
Buona fortuna

concordo! cerca negli sfasci della tua citta! se poi i pezzi sono di colori diversi e devi verniciarla spendi comunque molto meno

Eh ma infatti stavo gia cercando, ma se ne trovano poiche di 147 con il muso ok... di fatti pensavo di prendere i pezzi grezzi su ebay verniciarli...
Uff l'ho pressa da 6 mesi che palle :(

Allora... oggi ho aperto il cofano con stupore tutto il meccanismo di aperuta e chiusura del cofano è intatto... perfino la leva rossa è intatta, il faro che è crepato ha gli attacchi intatti, la traversa che mi spaventava è perfetta... avendo il cofano storto mi aspettavo qualche danno in più all'interno, danni che invece non ci sono e quindi ho tirato un bel sospiro di solievo :)
Adesso valuterò se cambiare o meno i fari, uno si muove appena appena e l'altro è leggermente crepato all'altezza della freccia, entrambi fuonzonano a dovere e non proiettano la luce a caso, da cmq fastidio vedere la crepa e il faro che vibra ogni dosso o buca.
Fortunatamente essendo l'auto funzionante ho la possibilità di andare in cerca di un carrozziere che mi faccia un buon prezzo.
La farò tornare piu splendente di prima !!!! :A) :A) :A) :A)

Oggi sono passato da un paio di carrozzieri... che dire... se non dimostri di renderti conto che te lo stanno mettendo nel cxxo sei proprio fregato :evil:

Il primo mi ha sparato 2600€ :?: :?: al che ho cominciato a dirgli.. ok questo lo prendo di concorrenza, quello non lo cambio che va bene cosi, quest'altro me lo procuro io... allora ha cambiato tono e ovviamente mi farà avere un preventivo con i prezzi di concorenza...
Il secondo mi è sembrato gia più onesto... anche se cmq ha aspettato che io tirassi fuori la parola "concorrenza" per risvegliare il ricordo di pezzi a prezzi ragionevoli !!!!
In ogni caso i fari li prenderò su Ebay.. Valeo ovviamente, perchè i prezzi di Ebay sono assolutamente imbattibili su questo ricambio... non so per gli altri !!!!
Ho gia telefonao agli sfasci dalle mie parti... solo 147 con il muso distrutto ! :(