Riattacco contatore Enel.....serve certificato conformità?

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
Ragazzi buongiorno e buona domenica a tuttii
ho rifatto casa....e il contatore prima s trovava dentro e adesso ....lo ho spostato fuori.....creato la cassetta e la tubazione...
venne il tecnico enel a mettere tutto in sicurezza.....il contatore ce lo ho...e l'impianto elettrico in casa è stato rifatto nuovo!
Per attivare tale contatore ....dato che l'impianto me lo sono fatto da mè....serve il certificato di conformità d'impianto elettrico o non serve ....dato che l'utenza è la stessa ....ma va solo riattaccato...e ovviamente ricollegato il cavo da fuori casa....dove s trova adesso!
 
Fammi capire bene,

hai fatto la predisposizione per la nuova posizione del contatore,è venuto il tecnico Enel,e ha messo in sicurezza l'Impianto.....

Ossia,cosa ha fatto di preciso,ha effettuato il nuovo collegamento?Ha collegato il cavo di rete Enel ??

Anche perchè sono "bollati" e i lavori sono di pertinenza degli addetti Enel;forse ti manca solo ilcablaggio delle Linea alla tua abitazione alla morsettiera del Contatore,ma credo sia sempre di pertinenza Enel il collegamento
 
il contatore è ancora nel posto originario? spero di si
dovresti solo richiedere all'enel lo spostamento, sono loro a dover posare la nuova linea e collegarla
non penso sia competenza loro sapere se l'impianto dentro casa è in regola, quello che succede dopo l'uscita del contatore sono fatti tuoi
 
Top