Riapertura ordinabilità 156 Sportwagon

Marcolinik83

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
315
0
16
Tra i listini di gennaio è comparso quello della 156 Sporwagon. :confusbig)
Si tratta del 1.9 150cv Mjet in allestimento unico..
La cosa mi preoccupa...non è che slitterà la presentazione del 159 S.W. e quindi hanno deciso di tamponare con questa ? :mecry)
O vogliono fare un discorso tipo grande Punto / Vecchia Punto ancora per qualche mese? :aeh)

Marcolinik83":19k32wpq ha detto:
Tra i listini di gennaio è comparso quello della 156 Sporwagon. :confusbig)
Si tratta del 1.9 150cv Mjet in allestimento unico..
La cosa mi preoccupa...non è che slitterà la presentazione del 159 S.W. e quindi hanno deciso di tamponare con questa ? :mecry)
O vogliono fare un discorso tipo grande Punto / Vecchia Punto ancora per qualche mese? :aeh)

la 156sw era ancora a listino ma la produzione era stata bloccata...erano ordinabili solo esemplari gia prodotti... ovviamente euro3

questa cosa ora con motore euro4 mi puzza di slittamento alfa 159sw....

adm2000":1xf9amvr ha detto:
le 156 sportwagon e crosswagon rimarranno ancora a lungo in listino, anche dopo l'uscita a marzo della 159 sw, ciò è dovuto a una scelta commerciale dato il gap di prezzo che ci sarà tra 156 sw e 159 sw.

che la crosswagon rimanga a listino è noto visto che e un tipo di auto particolare che fa segmento a se... infatti se vai sul sito alfa è stata aggiornato il motore ad euro4 ma tenere anche la 156 sw normale mi sembra una cavolata...sai quanta gente cosi non comprera la 159 ma ripieghera sulla 156?

select":2p77vw8t ha detto:
adm2000":2p77vw8t ha detto:
le 156 sportwagon e crosswagon rimarranno ancora a lungo in listino, anche dopo l'uscita a marzo della 159 sw, ciò è dovuto a una scelta commerciale dato il gap di prezzo che ci sarà tra 156 sw e 159 sw.

che la crosswagon rimanga a listino è noto visto che e un tipo di auto particolare che fa segmento a se... infatti se vai sul sito alfa è stata aggiornato il motore ad euro4 ma tenere anche la 156 sw normale mi sembra una cavolata...sai quanta gente cosi non comprera la 159 ma ripieghera sulla 156?

appunto! le persone che non vogliono spendere 30.000euro (x la base) della 159sw, anziché ripiegare su qualche modello di altre case, troveranno stesso in alfa la soluzione con la 156sw molto più economica e full optionals (a circa 26.000euro).

Secondo me, che ho una 156 berlina 2000 JTS distinctive, la 156 è una delle macchine più belle in circolazione, quindi fanno bene a mantenere in listino una macchina bellissima com'è la 156 SW. Avete poi visto le foto dell1 59 SW? Dietro è uguale e identica alla 156 SW, un motivo in più per mantenere in commercio questa stupenda auto, firmata Da Silva, non dimentichiamocelo che è stato il designer che ha riportato in auge il marchio dell'Alfa, dopo che era sprofondato nell'Arna, 33 e alfa 90. :X) :X) :X) :OK)

Alfa 156 2000 JTS distinctive - connect nav+
Alfa 147 1.6 TS connect nav+

Scusate...avete mai visto Bmw far rimanere a listino i vecchi modelli?
Audi? Mercedes? Non mi pare...

Credete veramente che con fuori 159 berlina e SW qualcuno con un po di cervello compri la 156 sw?

Si spaccia l'Alfa per un marchio premium...e poi fa le cazzate che fa fiat con punto e grande punto (entrambe a listino, la prima con grandi sconti).

Se stanno così le cose non parliamo allora di grande marchio...di blasone ecc...xè questo è un modo x attirare + clienti possibile...cose che un marchio "premium" non dovrebbe fare. :KO)

Mollan":193m6uk1 ha detto:
Credete veramente che con fuori 159 berlina e SW qualcuno con un po di cervello compri la 156 sw?
beh guarda la punto... l'ì il discorso è un po' diverso.. ma è anche vero che fra 147 e 159 c'è un bel buco ora....

Comunque quest' offerta è destinata a durare poco, credo per le flotte aziendali e di noleggio.

Scusa tra segmento C e D c'è un buco... e la GT dove la mettiamo? non si può mantenere a listino un prodotto vecchio solo x sopperire al ritardo del nuovo segmento C.
Alla fine il buco è solo in termini monetari... xò mi sembra che VW,Audi,BMW non si siano poste questo problema...

Mollan":3hkjup79 ha detto:
Scusa tra segmento C e D c'è un buco... e la GT dove la mettiamo?
non metto in dubbio che avere la 159SW in tempi decenti sia meglio :OK)

Comunque fra 147 e 159 c'è un buco per me... essendo quest' ultima molto più vicina di prima alla 166, abbiamo una C e una D-quasi-E.
Certo c'è la GT, ma è un coupè, un segmento un po' a parte...