revisione turbina

Io l'ho sostituita ma a 40.000 e ne ho presa una dalla Turmax che è concessionario e officina autorizzata dalla garret, tra l'altro uno dei 2 soci lavorava per la garret prima

magari senti loro per vedere cosa ti costa un kit di revisione originale garret
 
pippo147":1zug0t4k ha detto:
rapidello":1zug0t4k ha detto:
Isab16v":1zug0t4k ha detto:
So per certo che la garret consiglia la revisione della turbina a 100,000 almeno per i jtd.Qualcuno l'ha fatto?Quanto è costato e in cosa consiste?

finchè va...tienila.... ;)
si ma quando si rompe si deve andare a corsico alla turmax e staccare un assegno di almeno 1000 euri :asd)
no se si rompe magari la riparano dipende da cosa si rompe...
 
pippo147":sj1tk6jv ha detto:
rapidello":sj1tk6jv ha detto:
Isab16v":sj1tk6jv ha detto:
So per certo che la garret consiglia la revisione della turbina a 100,000 almeno per i jtd.Qualcuno l'ha fatto?Quanto è costato e in cosa consiste?

finchè va...tienila.... ;)
si ma quando si rompe si deve andare a corsico alla turmax e staccare un assegno di almeno 1000 euri :asd)

e perchè si dovrebbe rompere
i camion fanno 1/2.000.000 di km con la stessa turbina.... ;)
 
Paolo17":34nezs6d ha detto:
rapidello":34nezs6d ha detto:
finchè va...tienila.... ;)
bel consiglio.. così se si rompe anzichè 300 euro per la revisione ne spende più del doppio.. :scratch)

Andrea, se ti serve l'indirizzo di uno serio te lo dò via pm.. ;)

ma siete voi che volete far buttare i soldi....
perchè mai dovrebbe rompersi???


allora cambia anche bielle e pistoni...tanto prima o poi si rompono....
 
non so, io ho già avuto esperienze poco esaltanti con le turbine a geom. variabile.. preferisco spendere 300 euro oggi che mille domani..
è come se facessi il cambio olio ogni 30000.. non succede niente, ma te lo faresti?..

Poi, alla fine, ognuno è libero di spendere come vuole... non navigando nell'oro, mi cautelo..
 
Paolo17":22xkw74a ha detto:
non so, io ho già avuto esperienze poco esaltanti con le turbine a geom. variabile.. preferisco spendere 300 euro oggi che mille domani..
è come se facessi il cambio olio ogni 30000.. non succede niente, ma te lo faresti?..

Poi, alla fine, ognuno è libero di spendere come vuole... non navigando nell'oro, mi cautelo..

Quoto :OK)
 
rapidello":1tjgquk3 ha detto:
pippo147":1tjgquk3 ha detto:
rapidello":1tjgquk3 ha detto:
Isab16v":1tjgquk3 ha detto:
So per certo che la garret consiglia la revisione della turbina a 100,000 almeno per i jtd.Qualcuno l'ha fatto?Quanto è costato e in cosa consiste?

finchè va...tienila.... ;)
si ma quando si rompe si deve andare a corsico alla turmax e staccare un assegno di almeno 1000 euri :asd)

e perchè si dovrebbe rompere
i camion fanno 1/2.000.000 di km con la stessa turbina.... ;)

perchè le turbine del camion assomigliano alle nostre solo per la funzione che svolgono..

cmq non costa 1000€ la turbina, io alla Turmax l'ho pagata 720€ ed è rinforzata dato che ha gli spallamenti maggiorati...

prova a sentirli, il tipo è uno mooolto ferrato e tosto :OK)
 
maurovoice":2wd49zco ha detto:
rapidello":2wd49zco ha detto:
pippo147":2wd49zco ha detto:
rapidello":2wd49zco ha detto:
Isab16v":2wd49zco ha detto:
So per certo che la garret consiglia la revisione della turbina a 100,000 almeno per i jtd.Qualcuno l'ha fatto?Quanto è costato e in cosa consiste?

finchè va...tienila.... ;)
si ma quando si rompe si deve andare a corsico alla turmax e staccare un assegno di almeno 1000 euri :asd)

e perchè si dovrebbe rompere
i camion fanno 1/2.000.000 di km con la stessa turbina.... ;)

perchè le turbine del camion assomigliano alle nostre solo per la funzione che svolgono..

cmq non costa 1000€ la turbina, io alla Turmax l'ho pagata 720€ ed è rinforzata dato che ha gli spallamenti maggiorati...

prova a sentirli, il tipo è uno mooolto ferrato e tosto :OK)
è quella con l'alberino su cuscinetti??? ;)
 
rapidello":382yvgn4 ha detto:
non esistono turbine VNT su cuscinetti!!!

per fare chiarezza

VNT=Turbina a Geometria variabile (variable nozzle turbine )

XC70_VNT-Turbo.jpg
 
Lupin147":bx22y0vy ha detto:
rapidello":bx22y0vy ha detto:
Isab16v":bx22y0vy ha detto:
So per certo che la garret consiglia la revisione della turbina a 100,000 almeno per i jtd.Qualcuno l'ha fatto?Quanto è costato e in cosa consiste?

finchè va...tienila.... ;)
complimenti per il consiglio :bonk) :p

sono uno dei primi ad aver messo la turbina maggiorata...ma ti assicuro che l'originale dopo 40.000 km era perfetta!!!! quindi non vedo perchè far buttare soldi alla gente... ;)
 
rapidello":1yv6rc2d ha detto:
Lupin147":1yv6rc2d ha detto:
rapidello":1yv6rc2d ha detto:
Isab16v":1yv6rc2d ha detto:
So per certo che la garret consiglia la revisione della turbina a 100,000 almeno per i jtd.Qualcuno l'ha fatto?Quanto è costato e in cosa consiste?

finchè va...tienila.... ;)
complimenti per il consiglio :bonk) :p

sono uno dei primi ad aver messo la turbina maggiorata...ma ti assicuro che l'originale dopo 40.000 km era perfetta!!!! quindi non vedo perchè far buttare soldi alla gente... ;)
beh!!! a parte che mi pare che si parlava di 100000 km e non di 40000 poi secondo me è meglio prevenire che curare percio' penso che un revisione intorno agli 80000 100000 km non è farsi rubare i soldi ma mantenere sempre un organo inportante del motore al massimo dell'efficienza senza rischio di rotture tutto qua' :OK) ;)
 
Lupin147":3lfj2keu ha detto:
rapidello":3lfj2keu ha detto:
Lupin147":3lfj2keu ha detto:
rapidello":3lfj2keu ha detto:
Isab16v":3lfj2keu ha detto:
So per certo che la garret consiglia la revisione della turbina a 100,000 almeno per i jtd.Qualcuno l'ha fatto?Quanto è costato e in cosa consiste?

finchè va...tienila.... ;)
complimenti per il consiglio :bonk) :p

sono uno dei primi ad aver messo la turbina maggiorata...ma ti assicuro che l'originale dopo 40.000 km era perfetta!!!! quindi non vedo perchè far buttare soldi alla gente... ;)
beh!!! a parte che mi pare che si parlava di 100000 km e non di 40000 poi secondo me è meglio prevenire che curare percio' penso che un revisione intorno agli 80000 100000 km non è farsi rubare i soldi ma mantenere sempre un organo inportante del motore al massimo dell'efficienza senza rischio di rotture tutto qua' :OK) ;)

la mia a 40.000 si è accartocciata su se stessa... il problema è uno solo, a volte una revisione non troppo curata porta più problemi che una turbina con 80/100.000km sulle spalle, è quindi sempre bene appoggiarsi a gente più che competente
 
Top