Ciao Ragazzi...
è da parecchio che non scrivo più ma non ho mai smesso di leggere il forum....ora torno a scrivere perchè mi serve urgentemente aiuto da qualcuno "esperto"...allora...ecco la mia storia:
- in previsione della rimappa sulla mia 147 1.9 140cv (con 140000 km) decido di revisionare la turbina da uno bravo (turbinista e riparatore di centraline)...consigliato da un amico meccanico volvo...costo revisione, pezzi di ricambio, montaggio e smontaggio turbina: 400 euro!
- già che l'auto era via gli ho detto di pulirmi l'egr che era bloccata (e quindi connettore staccato da me)...esito: l'egr è bloccata e defunta...cambiare egr...presa da sfasciacarrozze: 50 euro inclusa sabbiatura e montaggio!
- il tipo mi propone una rimappa per aggiungere 30 cavallini ai 140 originali...al modico prezzo di 300 euro...chiedo pareri in giro a chi conosce sto meccanico e, dopo pareri assolutamente positivi, decido di dargli l'ok...
stasera sono andato a ritirarla...ma lui dice che siccome l'auto "non andava" come doveva ha tolto la rimappa appena fatta...
ho provato l'auto e...MORTA sotto i 2500...leggera spinta da 2500 a 2800 e da 2800 spinta normale...ne parlo col meccanico/turbinista/mappatore e lui dice che è un problema o di centralina che non manda il segnale alla geometria variabile o di un sensore (piersburg credo...) che non fa muovere la geometria...gli do l'ok per sistemarla a puntino...e lui spara altri euro: 600 euro se è la centralina (me ne monta una usata e la riprogramma da 0) o 80/90 euro se è la valvola...
ora io non vorrei prendere una inc...... fregatura...quindi chiedo a voi: potrebbe essere la centralina da cambiare? spendo 'sti 600 euro in + o cambio meccanico? devo dare una risposta al tipo domani a pranzo....per favore....aiutatemi!
grazie 1000 a chiunque mi risponderà...! :love) :grazie)
è da parecchio che non scrivo più ma non ho mai smesso di leggere il forum....ora torno a scrivere perchè mi serve urgentemente aiuto da qualcuno "esperto"...allora...ecco la mia storia:
- in previsione della rimappa sulla mia 147 1.9 140cv (con 140000 km) decido di revisionare la turbina da uno bravo (turbinista e riparatore di centraline)...consigliato da un amico meccanico volvo...costo revisione, pezzi di ricambio, montaggio e smontaggio turbina: 400 euro!
- già che l'auto era via gli ho detto di pulirmi l'egr che era bloccata (e quindi connettore staccato da me)...esito: l'egr è bloccata e defunta...cambiare egr...presa da sfasciacarrozze: 50 euro inclusa sabbiatura e montaggio!
- il tipo mi propone una rimappa per aggiungere 30 cavallini ai 140 originali...al modico prezzo di 300 euro...chiedo pareri in giro a chi conosce sto meccanico e, dopo pareri assolutamente positivi, decido di dargli l'ok...
stasera sono andato a ritirarla...ma lui dice che siccome l'auto "non andava" come doveva ha tolto la rimappa appena fatta...
ho provato l'auto e...MORTA sotto i 2500...leggera spinta da 2500 a 2800 e da 2800 spinta normale...ne parlo col meccanico/turbinista/mappatore e lui dice che è un problema o di centralina che non manda il segnale alla geometria variabile o di un sensore (piersburg credo...) che non fa muovere la geometria...gli do l'ok per sistemarla a puntino...e lui spara altri euro: 600 euro se è la centralina (me ne monta una usata e la riprogramma da 0) o 80/90 euro se è la valvola...
ora io non vorrei prendere una inc...... fregatura...quindi chiedo a voi: potrebbe essere la centralina da cambiare? spendo 'sti 600 euro in + o cambio meccanico? devo dare una risposta al tipo domani a pranzo....per favore....aiutatemi!
grazie 1000 a chiunque mi risponderà...! :love) :grazie)