Revisione passata... per fortuna

7ilmarc0":3l99y75w ha detto:
teknomotion":3l99y75w ha detto:
ma,guardandoli,mi davano fastidio! :specchio) (potevo dire,va che belli,invece pensavo,va che rompi/acceca che sono..)

il fatto è che a me (e non solo a me) guardandoli ..... NON mi danno fastidio ......

lo stesso disse Al Capone mentre sparava un suo avversario :clap) :clap) :clap)
 
DevilBoss86":2qp54o5j ha detto:
dicdic":2qp54o5j ha detto:
Ragazzi non fate confusione,
la revisione può essere effettuata in una qualsiasi officina autorizzata o direttamente alla motorizzazione ovviamente è più facile passare la revisione nelle officine autorizzate......

Ripeto, a patto che non si parli di altre omologazioni, nello specifico lui doveva omologare i 18 e doveva per forza passare dalla motorizzazione.

si ma non per fare la revisione,
nel caso dei cerchi si fa una " visita e prova" altrimenti detta collaudo, quindi non doveva effettuare le stesse prove che richiede una revisione
 
teknomotion":3hajau1h ha detto:
Io,continuo a pensare che in Italia,dare fastidio al prossimo,è una regola.. :splat)
no, la regola è fare quello che si vuole,tanto nessuno verrà beccato. :splat) In fondo si è pure in democrazia, quindi tutto è lecito. E quando capita qualcosa, capita sempre a qualcun altro!
E anche se si viene beccati, in fondo si violavano regole stupide e ingiuste, e un buon avvocato risolverà il problema
 
dicdic":h9p1yioq ha detto:
nel caso dei cerchi si fa una " visita e prova" altrimenti detta collaudo, quindi non doveva effettuare le stesse prove che richiede una revisione

Questo è quanto dovrebbe accadere, ovvero in quell'episodio dovrebbero attenersi solo al controllo dei cerchi, nello specifico nella maggior parte dei casi ti contestano ciò che non gli garba.

Ci capitò un mio amico, andò a collaudare l'impianto a gas ed ebbero da ridirgli x cerchi fuori misura, specchietti sportivi e fari angel eyes, risultato = bocciatura, e ci terrei a precisare che gli specchietti sportivi non vedo che danno arrechino al sistema di impianto a gas!
 
DevilBoss86":3md1zyek ha detto:
dicdic":3md1zyek ha detto:
nel caso dei cerchi si fa una " visita e prova" altrimenti detta collaudo, quindi non doveva effettuare le stesse prove che richiede una revisione

Questo è quanto dovrebbe accadere, ovvero in quell'episodio dovrebbero attenersi solo al controllo dei cerchi, nello specifico nella maggior parte dei casi ti contestano ciò che non gli garba.

Ci capitò un mio amico, andò a collaudare l'impianto a gas ed ebbero da ridirgli x cerchi fuori misura, specchietti sportivi e fari angel eyes, risultato = bocciatura, e ci terrei a precisare che gli specchietti sportivi non vedo che danno arrechino al sistema di impianto a gas!

vabbè lì sta alla serietà dell'ingegnere nel senso che quello serio ti controlla tutto anche se non correlato al collaudo specifico!
 
7ilmarc0":1jmuuq38 ha detto:
chat_illusion":1jmuuq38 ha detto:
5000 o 8000 k non c'è differenza per la legge... per poter mantenere lo xeno l'autovettura deve essere predisposta...
l'art. 72 ti dice qualcosa...?

vero .... ma gli 8000K si "notano" e danno fastidio .... i 5000K no

sarà ma per adesso tutti colore che ho incrociato in 6 mesi mi hanno sempre lampeggiato...
E non puntano assolutamente alto...
 
dai ragazzi, suvvia...
la revisione l'ho passata pure io in ACI con gli xeno 5000k, con oscuratore e regolati da elettrauto bassi (io ero nella sua macchina parcheggiata 30 metri avanti e non davano fastidio).
Ovvio che sono illegali, lo so e lo sa anche la mia assicuratrice che li monto...tanto inutile dirle palle e anzi, so che tendenzialmente non mi farà storie in caso di problemi.
Inoltre,tra tutte le modifiche, se fatti con testa (gradazioni corrette, regolazione bassa, oscuratori se necessari ecc...) sono tra le più"innocenti"...vedo macchine con ruote che sporgono con chilometri di distanziali, scarichi artigianali, gomme non omologate, punto mjet che quando aprono sembrano il vulcano islandese da tanto fumo buttano fuori e le vedi schizzare come una porche (chissà che rimappe...)...
vedo assetti che sono imbarazzanti, macchine con ruote che entrano nell'abitacolo ancora un po...
amici con assetti a ghiera che passano tranquilli revisioni, nonostante assett, distanziali ecc...

Se vale la regola del rispettare il codice perfettamente, allora manco una rimappina, o una modifica sostanziale al motore ... la compriamo e la teniamo così!

Ciò non toglie che la cosa per me importante è la consapevolezza di quello che si fa...se mi fermano e mi danno la sanzione, non protesterò perchè sono consapevole del rischio...
2 settimane fa, mi arriva una telefonata di lavoro importantissima, ero in macchina fermo in cosa al semaforo, non potevo manco accostare e non avevo auricolare con me...
rispondo e parto, giro a destra, paletta e bam... 150 eurini e 5 punti.
Amen,non ho protestato, ho detto che avevano ragione e gli ho passato i documenti, terminando la chiamata...sapevo di rischiare a rispondere e bon, finito li la cosa.

Quindi che sia chiaro a tutti che gli xeno sono illegali after market, ma per l'amor di dio, ci sono cose più pericolose in giro su 4 ruote...

NB : io li monto da 2 anni e mezzo, mai una segnalazione, mai un problema, ho viaggiato molte volte con davanti amici, papà, ragazza...ho sempre chiesto se in marcia davo fastidio e mi hanno sempre detto di no...comunque, la prima volta che fulmino una lampadina, torno alle normali... ma per questioni di costi, non di rischi! :nod)
 
Magari fosse così,ricky..tutti quelli che incontro io (ed anche quelli che mi incontravano,son sicuro) con gli xeno after-market,davano e danno fastidio,non ci sono elettrauti che tengano.. :ka) è proprio un problema di fari,che non sono nati per quello scopo..e di 147/GT ne ho viste decine così,non ce n'era una che non dava fastidio.. :splat)
Parlare al cell. è pericoloso,è una delle cause che provocano incidenti,ma anche abbagliare la gente lo è,ancora di più...il principio è questo,non auto basse ecc ecc (anche se,alcune,sarebbero da sequestro)
 
Top