Revisione passata... per fortuna

Anche io ho passato 3 revisioni con gli xeno..fino a quando mi son deciso a non dare più fastidio a chi mi veniva incontro..(che è la cosa che conta..)
P.S. se ti fermassero,e ti contestasseero gli xeno+relativa revisione obbligatoria,va nei casini (acidi) anche chi te l'ha fatta passare.. ;)
 
teknomotion":t3dwue3n ha detto:
Anche io ho passato 3 revisioni con gli xeno..fino a quando mi son deciso a non dare più fastidio a chi mi veniva incontro..(che è la cosa che conta..)
P.S. se ti fermassero,e ti contestasseero gli xeno+relativa revisione obbligatoria,va nei casini (acidi) anche chi te l'ha fatta passare.. ;)
ma da quello che so io gli xeno non sono passabili di multa, poi guardando nella sua firma ha gli xeno 5.000k, quindi non vedo quale sia la paura...
 
garnik85":2t9q1o9g ha detto:
teknomotion":2t9q1o9g ha detto:
Anche io ho passato 3 revisioni con gli xeno..fino a quando mi son deciso a non dare più fastidio a chi mi veniva incontro..(che è la cosa che conta..)
P.S. se ti fermassero,e ti contestasseero gli xeno+relativa revisione obbligatoria,va nei casini (acidi) anche chi te l'ha fatta passare.. ;)
ma da quello che so io gli xeno non sono passabili di multa, poi guardando nella sua firma ha gli xeno 5.000k, quindi non vedo quale sia la paura...


si si nessuna multa :asd) :asd) :asd)
infatti ti fanno una ammenda con sanzione amministrativa più invio a revisione obbligatoria per l'art 72 CDS, la multa è una cosa diversa :elio)

http://it.wikipedia.org/wiki/Multa
 
sinceramente non vedo tutte queste grandi modifiche, ormai gli xenon son quasi tollerati.

Poi nella maggior parte dei casi se è un meccanico ad andare in motorizzazione te la passano nel 99% dei casi!


EDIT

Gli xenon sono oggetto di ammenda pecuniaria, l'art se non erro è il 72.
 
ho visto fare cose in revisione che voi umani non potete immaginare :clap) :clap) :clap)
devo capire come funzionano le sonde e perchè le metteva nei secchi invece che sulla macchina :scratch) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
DevilBoss86":2mw6kyxn ha detto:
Poi nella maggior parte dei casi se è un meccanico ad andare in motorizzazione te la passano nel 99% dei casi!
non è obbligatorio andare in motorizzazione per fare la revisione ... :asd)
 
garnik85":126aavr1 ha detto:
teknomotion":126aavr1 ha detto:
Anche io ho passato 3 revisioni con gli xeno..fino a quando mi son deciso a non dare più fastidio a chi mi veniva incontro..(che è la cosa che conta..)
P.S. se ti fermassero,e ti contestasseero gli xeno+relativa revisione obbligatoria,va nei casini (acidi) anche chi te l'ha fatta passare.. ;)
ma da quello che so io gli xeno non sono passabili di multa, poi guardando nella sua firma ha gli xeno 5.000k, quindi non vedo quale sia la paura...

"non sono passabili di multa" nella tua lingua italiana cosa significa?
5000 o 8000 k non c'è differenza per la legge... per poter mantenere lo xeno l'autovettura deve essere predisposta...
l'art. 72 ti dice qualcosa...?
Per il discorso "casini acidi a chi te li ha fatti passare", come fanno (gdo) a constatare che li ho montati prima della revisione?
 
Tino nei casini acidi chi gliel'ha fatta passare non si troverebbe perchè potrebbe tranquillamente dire che la modifica è stata effettuata post revisione, un pò come si raccomanda il mio meccanico con me a fine rinnovo :asd)
 
chat_illusion":10h6m4uq ha detto:
5000 o 8000 k non c'è differenza per la legge... per poter mantenere lo xeno l'autovettura deve essere predisposta...
l'art. 72 ti dice qualcosa...?

vero .... ma gli 8000K si "notano" e danno fastidio .... i 5000K no
 
Ragazzi non fate confusione,
la revisione può essere effettuata in una qualsiasi officina autorizzata o direttamente alla motorizzazione ovviamente è più facile passare la revisione nelle officine autorizzate......

Se le forse dell'ordine vi fermano e rilevano gli xenon aftermarket vi contestano art 72 comma 13 =78€ e possono (se ritengono che la modifica compromette la sicurezza) fare la segnalazione alla motorizzazione per la revisione straordinaria ai sensi art.80 comma 5.
Se vi manda a revisione dovete obbligatoriamente andare alla motorizzazione e fidatevi non la passate con gli xenon!
p.s. in alcuni casi soprattutto in grandi città la motorizzazione delega questi controlli a poche selezionate officine tra quelle autorizzate alla revisione.
 
ovviamente le revisioni ordinarie periodiche si possono passare in ogni condizione, inutile fingere che non sia così altrimenti non si vedrebbero in giro macchine che cadono in pezzi o motori stravolti da paura, per le revisione post art 72 invece anche se vi mandano ad una officina esterna non la passate liscia visto che ci sono già i rilievi delle FDO e non sono tanto stupidi da mettere a rischio la propria attività per farvi un favore

gli xenon aftermarket SONO ILLEGALI di qualsiasi gradazione e potenza, per poterli montare dovete usare un kit completo di regolazione elettronica e automatica dell'inclinazione dei fari e lavafari .......... non esistono xenon aftermarket che non danno fastidio agli altri
 
dotty":6a7qgun7 ha detto:
non esistono xenon aftermarket che non danno fastidio agli altri

io continuo a non essere d'accordo .... io ho i 4300K e quando li ho messi ho fatto guidare la macchina ad un amico per vedere se davano fastidio .... 0 fastidio e lo noto anche dal fatto che nessuno mi abbaglia .... diverso invece il discorso per gradazioni più alte che anche a me quando li incrocio danno fastidio abbagliando .... ma danno fastidio anche luci "normali" regolate alte .... quindi anche le FDO sono più propense a fermare quelli che hanno le gradazioni più alte perchè danno effettivamente fastidio
 
dicdic":6i9uijus ha detto:
Ragazzi non fate confusione,
la revisione può essere effettuata in una qualsiasi officina autorizzata o direttamente alla motorizzazione ovviamente è più facile passare la revisione nelle officine autorizzate......

Ripeto, a patto che non si parli di altre omologazioni, nello specifico lui doveva omologare i 18 e doveva per forza passare dalla motorizzazione.
 
se ne è parlato miliardi di volte, il fastidio non dipende dal colore, quello serve solo alle FDO per individuarvi subito visto che per legge l'unico colore ammesso è il bianco (oltre 4500k° siamo nella gamma dell'azzurro) ma dal tipo di fascio emesso dalle lampade che se non correttamente pilotato dal fanale in determinate condizioni è PERICOLOSO

nessuno ha mai menzionato la questione assicurazione, ma temo (sapendo bene come funziona quel settore ;) ) che in caso di contestazione per incidente, se il perito si accorge della presenza degli xenon potrebbe indurre la compagnia a non risarcire il danno o comunque a rivalersi sul proprietario dell'auto in quanto questa non era in regola con l'omologa per la circolazione stradale ;) :elio) :elio) (ovviamente lo stesso vale per tutte le altre modifiche non previste dal libretto di circolazione)
 
7ilmarc0":23mg4x5y ha detto:
io continuo a non essere d'accordo .... io ho i 4300K e quando li ho messi ho fatto guidare la macchina ad un amico per vedere se davano fastidio .... 0 fastidio e lo noto anche dal fatto che nessuno mi abbaglia .... diverso invece il discorso per gradazioni più alte che anche a me quando li incrocio danno fastidio abbagliando .... ma danno fastidio anche luci "normali" regolate alte .... quindi anche le FDO sono più propense a fermare quelli che hanno le gradazioni più alte perchè danno effettivamente fastidio

Io,continuo a pensare che in Italia,dare fastidio al prossimo,è una regola.. :splat)
NON mi ha mai abbagliato nessuno in 4 anni,è sufficiente per dire che non danno fastidio..? :ka) No..perchè danno fastidio,mettetela e giratela come volete..è la parabola che fa sparare il raggio di luce in tutte le direzioni,non conta il colore..è così difficile da capire? :14pc)
Ho sempre avuto gli xeno bassissimi,regolati personalmente..ma,guardandoli,mi davano fastidio! :specchio) (potevo dire,va che belli,invece pensavo,va che rompi/acceca che sono..)

garnik85":23mg4x5y ha detto:
ma da quello che so io gli xeno non sono passabili di multa, poi guardando nella sua firma ha gli xeno 5.000k, quindi non vedo quale sia la paura...

Sarebbe meglio informarsi,prima di scrivere certe cose.. ;)
 
teknomotion":avwpo6yr ha detto:
ma,guardandoli,mi davano fastidio! :specchio) (potevo dire,va che belli,invece pensavo,va che rompi/acceca che sono..)

il fatto è che a me (e non solo a me) guardandoli ..... NON mi danno fastidio ......
 
Top