Oggi sono andato a fare revisione con giusto 2 mesi di ritardo (avevo confuso la data dell'ultima revisione 09-07-2005 con 07-09-2005), comunque ci sono andato con la EGR flangiata e i faretti tail light
La prima prova, e anche la più curiosa, le emissioni!
Il tipo (molto cordiale) mette il sondino e inizia il rilevamento...ma qualcosa non lo convince :asd) .
Va, sposta il sondino, riprova, gasa gasa e nulla.
La macchina interpreta le mie emissioni talmente basse rispetto alle tabelle di riferimento da risultare mal messo il sondino, quindi invalidare la lettura.
Continua il tipo e decide di infilare 30cm di sondino con tanto di tubo dentro la marmitta pur di leggere qualcosa :rotolo) : io avevo il compito di tenerlo con i piedi.
Dopo 15 minuti di tentativi a colpi di gas a fondo, otteniamo un valore minimo valido :crepap)
Per fortuna non ha visto i valori di Nox che saranno stati un tantinello fuori
Credo che questi valori così bassi siano dati dal fatto che la EGR chiusa consenta una combustione più completa, poichè l'aria in ingresso è ricca di ossigeno.
Vabbè, dopo prova fari e tutto ok pur con i fanalini posteriori di dubbia omologazione , test freni e freno a mano dove la vettura si è dimostrata perfetta, colpo di clacson e ciao
L'unico test che temevo era quello degli ammortizzatori, però non è stato fatto.
Considerazioni?
Boh, solita revisione inutile, però quella delle emissioni è stata molto interessante.
La prima prova, e anche la più curiosa, le emissioni!
Il tipo (molto cordiale) mette il sondino e inizia il rilevamento...ma qualcosa non lo convince :asd) .
Va, sposta il sondino, riprova, gasa gasa e nulla.
La macchina interpreta le mie emissioni talmente basse rispetto alle tabelle di riferimento da risultare mal messo il sondino, quindi invalidare la lettura.
Continua il tipo e decide di infilare 30cm di sondino con tanto di tubo dentro la marmitta pur di leggere qualcosa :rotolo) : io avevo il compito di tenerlo con i piedi.
Dopo 15 minuti di tentativi a colpi di gas a fondo, otteniamo un valore minimo valido :crepap)
Per fortuna non ha visto i valori di Nox che saranno stati un tantinello fuori
Credo che questi valori così bassi siano dati dal fatto che la EGR chiusa consenta una combustione più completa, poichè l'aria in ingresso è ricca di ossigeno.
Vabbè, dopo prova fari e tutto ok pur con i fanalini posteriori di dubbia omologazione , test freni e freno a mano dove la vettura si è dimostrata perfetta, colpo di clacson e ciao
L'unico test che temevo era quello degli ammortizzatori, però non è stato fatto.
Considerazioni?
Boh, solita revisione inutile, però quella delle emissioni è stata molto interessante.