Revisione e Tagliando 40.000 Km

yupo72

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
119
0
16
Milano
Ciao a tutti,
entro la fine del mese devo fare la revisione e il tagliando dei 40.000.
Quest'ultimo vorrei farmelo io perchè....non mi fido molto delle furberie delle officine.
Però mi domando, se mi faccio da solo i vari lavori per il tagliando e la porto in officina per la revisione....è possibile? o potrebbero chiedermi conto di un tagliando non fatto per le vie consuete?

Grazie

Il tagliando fallo in un officina autorizzata.....e se devi fare la rivisione penso che la tua auto abbia 4 anni quindi fai controllare la cinghia di distribuzione e relativi cuscinetti tendicinghia che tanti problemi anno dato alle 147 con motori a benzina.......Ciao

yupo72":32ajwzgj ha detto:
La garanzia è già scaduta da mo'.....ma posso farlo o no?

Puoi farlo dove vuoi, io andrei da un buon meccanico generico così spendi la metà.

Per la revisione tanto non controllano assolutamente niente dal punto di vista del rispetto della manutenzione in sé: a loro interessa solo che freni, che le luci siano a posto, che le emissioni siano nei limiti, ecc
Ma se ad esempio hai l'olio con 250mila km o la distribuzione che sta per cedere, non gliene frega assolutamente niente... Chiaramente interessa a te, e appunto visto che ha 4 anni anche se ha pochi km sarebbe meglio, nel giro di qualche mese, fare la distribuzione.

Hanno ragione...il tagliando fallo dove vuoi, però fidati dopo 4 anni anche se hai pochi km cambia cinghia e tendicinghia....io se lo avessi fatto mi sarei risparmiato un lavoro da 1300€......Non voglio spaventarti ma le 147 1.6 del 2002-2003 hanno avuto dei problemi enormi con questa cosa(250€ e te la cavi) Saluti

il tagliando puoi farlo da te.
Controlla luci, freni e poi portala al collaudo (mal che vada se non passa ti dicono cosa c'è che non va, paghi la prerevisione e ti rivolgi ad un mecca per sistemare gli eventuali problemi, poi torni al collaudo)

Una volta fatto tutto come ti ha scritto 306maxi preparati a fare la distribuzione (non conta nulla ai fini della revisione) tra qualche mese. ;)