Revisione e modifiche... riuscirò a passarla? [PASSATA!]

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
38
Ciao ragazzi :ciao)

a breve devo portare la nasona a fare la revisione però mi sto preoccupando un pò per via delle modifiche che ho e in particolar modo per l'assetto ribassato (ho letto su internet che provano gli ammortizzatori.. magari quelli a stelo corto hanno reazioni diverse da quelle che si aspettano loro :scratch) ), per le luci di posizione a led, per gli anabbaglianti xeno e per l'egr tappata.. quando feci l'ultima revisione non avevo nessuna di queste modifiche..

che ne pensate?

Fonzie444":1qiqp2zu ha detto:
[...]
che ne pensate?

Che, poichè hai l'assetto, è meglio se prima vai a fare un sopralluogo per constatare se potresti spaccare qualcosa sul banco prova freni.

Led, xeno, egr e risposta ammortizzatori non preoccuparti... forse un po' per i led... ma tanto le posizioni manco stanno a vederle più di tanto.

SoloUnNick":16zr1pey ha detto:
Fonzie444":16zr1pey ha detto:
[...]
che ne pensate?

Che, poichè hai l'assetto, è meglio se prima vai a fare un sopralluogo per constatare se potresti spaccare qualcosa sul banco prova freni.

cosa sarebbe questo banco prova freni? :scratch) il problema sai qual è? che nel mio paese si fanno in un'officina audi/wolkswagen e non si può entrare nell'officina, la parcheggi e aspetti nella sala d'attesa, quindi non posso vedere niente..

Praticamente vi sono dei rulli incassati nel pavimento.
Sui rulli vengono poggiate le ruote e si verifica la forza frenante.

Il problema è che alcuni centri revisione hanno i rulli molto in basso rispetto al livello del pavimento, quindi si rischia di spaccare i paraurti quando la mettono sui rulli.

SoloUnNick":caq2xe38 ha detto:
Praticamente vi sono dei rulli incassati nel pavimento.
Sui rulli vengono poggiate le ruote e si verifica la forza frenante.

Il problema è che alcuni centri revisione hanno i rulli molto in basso rispetto al livello del pavimento, quindi si rischia di spaccare i paraurti quando la mettono sui rulli.

ho capito.. ora che ci penso c'è un'altra officina renault fuori paese, ho visto da vicino il banco rulli ed è a livello del pavimento :elio)

resta il problema degli xeno.. come ho lamentato in un altro topic quello di destra a prima botta non sempre si accende.. è possibile scollegare le lampade xeno e mettere le alogene? giusto il tempo di andare e tornare dall'officina..

a me l'hanno appena passata con 5 vetri oscurati, led, xeno, assetto ribassato con ammo abbastanza alla frutta.
però me l'ha portata il mio meccanico in un centro di sua conoscenza, non sono andato io in prima persona.

Fonzie444":3mdq2kd8 ha detto:
Ciao ragazzi :ciao)

a breve devo portare la nasona a fare la revisione però mi sto preoccupando un pò per via delle modifiche che ho e in particolar modo per l'assetto ribassato (ho letto su internet che provano gli ammortizzatori.. magari quelli a stelo corto hanno reazioni diverse da quelle che si aspettano loro :scratch) ), per le luci di posizione a led, per gli anabbaglianti xeno e per l'egr tappata.. quando feci l'ultima revisione non avevo nessuna di queste modifiche..

che ne pensate?
se via nei centri ocnvenzionati forse solo x le luci ti rompono il resto vai tranquillo

Io ho già passato 3 revisioni,con molte più modifiche...il tuo problema,è che hai degli ammo che non sono il max,spero x te che non diano problemi al banco misura efficienza,x il resto,sull'altezza da terra,no problem :OK)

francescoalfa":3lmj2nw1 ha detto:
Felix7":3lmj2nw1 ha detto:
Viva l'Italia! :KO)
:sgrat)
...era in merito alla reale utilità delle revisioni italiane. Per esempio tutti quelli con gli xenon aftermarket non Alfa non dovrebbero passarla da un punto di vista legale. Sul resto (evasione fiscale del bollo per incremento potenza da rimappa, assetti che modificano il comportamento omologato dell'auto) non ho più nemmeno la forza di esprimermi. :(

Infatti non è certo cosa nuova che la revisione sia una ennesima tassa dello stato.

Oltre a dubitare delle modifiche da noi effettuate, dubiterei pure delle auto dei nostrani vucumprà e/o extracomunitari che inquinano come petroliere affondate in mare, dei camion dei muratori euro -10 (non me ne vogliano i muratori), dell'assurda sovrattassa sul bollo delle auto euro1-euro2.

Insomma, lo stato non contribuisce affatto a condurci per la retta via :ka)

teknomotion":kjcoa1hp ha detto:
il tuo problema,è che hai degli ammo che non sono il max,spero x te che non diano problemi al banco misura efficienza

cioè? cosa avrebbero di meno, in termini di comportamento, rispetto a tutti gli altri ammortizzatori? :scratch)

il problema dell'assetto è solo che la macchina è più bassa è potrebbe toccare sotto. Io avro fatto almeno 20 revisioni , con diverse auto , è non hanno mai provato l'efficenza degli ammortizzatori. Al massimo Fonzie vieni qua da me che andiamo insieme dove vado io e non ci saranno problemi.

SoloUnNick":16ohpo2d ha detto:
Infatti non è certo cosa nuova che la revisione sia una ennesima tassa dello stato.

Oltre a dubitare delle modifiche da noi effettuate, dubiterei pure delle auto dei nostrani vucumprà e/o extracomunitari che inquinano come petroliere affondate in mare, dei camion dei muratori euro -10 (non me ne vogliano i muratori), dell'assurda sovrattassa sul bollo delle auto euro1-euro2.

Insomma, lo stato non contribuisce affatto a condurci per la retta via :ka)

senz'altro però non è una giustificazione sufficiente ed edificante il "lo fa lui, perché non posso farlo anch'io". :ka)
fatevi un giro sul thread delle Sospensioni così capite cosa provoca toccare solo uno degli aspetti che regolano la messa a punto dell'autoveicolo. Pure il "semplice" abbassamento ha delle conseguenze sull'assetto. :ka)

Felix7":3f5ca7g6 ha detto:
fatevi un giro sul thread delle Sospensioni così capite cosa provoca toccare solo uno degli aspetti che regolano la messa a punto dell'autoveicolo. Pure il "semplice" abbassamento ha delle conseguenze sull'assetto. :ka)

guarda con l'assetto originale era senza dubbio più godibile, non parlo solo di comfort ma anche dei piccoli sbalzi dell'avantreno su strade ondulate o della marcata tendenza a seguire le irregolarità dell'asfalto, tuttavia non ho notato, nell'uso stradale, peggioramenti se non sul bagnato dove, portata un pò al limite (sempre stradale, non sono uno che fa le gare) tende a scivolare prima.. per carità, nelle situazioni d'emergenza probabilmente con l'assetto ribassato si comporterà peggio, però se penso agli assetti di serie delle ultime 147, rialzate per evitare di toccare con il muso e per dare più escursione agli ammortizzatori per renderli più comfortevoli, mi viene il dubbio che la messa a punto di quest'ultime non sia stata il massimo.. infatti molto tempo fa vidi su una rivista che la 147 con le comfort non teneva come prima..