revisione auto usata(aiutatemi)

casellante

Nuovo Alfista
19 Settembre 2006
1,246
0
36
piacenza
allora vi spiego:
venerdì sera una pattuglia della guardia di finanza mi ferma per un normale controllo........
da questo episodio salta fuori che ho l'auto con la revisione scaduta..... :?: :?: :?:
ora,io l'auto l'ho acquistata usata da un concessionario alfa romeo nel gennaio 2007.questo concessionario mi aveva detto chiaramente che la macchina era stata appena revisionata(cosa falsissima).
lasciamo perdere il fatto che sono stato un mongolo io per primo a fidarmi e a non guardare se questa cosa era vera.......
il quesito che vi pongo è:ma un concessionario pùò- vendere un'auto usata non reviusionata???
non è tenuto dalla legge a consegnarla revisionata??
grazie delle risposte.......
 
no non può, se la revisione periodica andava effettuata nel periodo in cui la vettura era in loro possesso.
Devono pagarti la revisione , la multa e far meno i furbi la prossima volta.

Ricordo che quando ero in concessionaria io (agli inizi della mia carriera lavorativa) la segretaria controllava sempre il libretto della vettura appena venduta per verificare se la revisione fosse assolta o non prevista, in caso si portava al collaudo e poi la si consegnava al cliente in regola.
vai e fatti sentire :nod)
 
La macchina va venduta a regola d'arte con tutte le carte in regola,ti hanno multato e sequestrato il libretto e mandato a revisione?Vai a parlare al concessionario appena puoi per fargli presente che è stato un disonesto e fagli pagare le spese a lui :OK)
 
per prima cosa grazie delle risposte,sapevo che mi avreste aiutato....... :OK)
allora,per fortuna i finanzieri hanno chiuso un occhio e mi hanno lasciato andare.........quindi niente multa ecc.....
sono stati moooolto bravi a capire la situazione....... :nod)
dunque:la revisione scadeva il 24/01/2007.
nella pratica di passaggio di proprietà si legge che il 24/01/2007 l'auto è ancora di proprietà del concessionario......
di conseguenza oggi vado là a chiedere i soldi della revisione che devo fare.............
p.s.scusate per lo sbaglio di sezione........... :OK)
 
Dai menomale che hai trovato dei bravi Finanzieri che hanno capito la situazione,fai benissimo ad andare a farti dare il denaro dal concessionario per fare la revisione :OK)
 
casellante":1tp5736x ha detto:
la revisione scadeva il 24/01/2007.
nella pratica di passaggio di proprietà si legge che il 24/01/2007 l'auto è ancora di proprietà del concessionario......
il 31/1 ... a fine del mese, non al giorno esatto ;)
 
casellante":3nii8iw9 ha detto:
quindi non posso chiedergli niente????
ha ragione il concessionario?
se l' hai presa prima del 31/1, lui poteva anche NON revisionarla...
magari per revisionata, oralmente, si intendeva SOLO verificata in officina....
 
allora,oggi sono andato in concessionaria e hanno riconosciuto l'errore...quindi mi hanno fatto un buono di 70 euro per fare la revisione.
ci siamo messi d'accordo che me l'avrebbero fatta seduta stante.
allora entro nell'officina,posiziono la macchina,esco e sapete cosa mi dice il meccanico?
che al computer la revisione risulta essere stata fatta proprio il 24/01/2007(ovvero il giorno di scadenza della vecchia revisione).
attimi di smarrimento........................ :shrug03) :shrug03)

l'unica spiegazione plausibile è che il tagliandino da attaccare al libretto sia andato perduto................
in ogni caso il meccanico mi fà una stampata della revisione,così se venissi fermato sono a posto.
ora mi recherò in motorizzazione a richiedere un nuovo tagliandino da apporre sul libretto.
 
casellante":1nk8zsrh ha detto:
allora,oggi sono andato in concessionaria e hanno riconosciuto l'errore...quindi mi hanno fatto un buono di 70 euro per fare la revisione.
ci siamo messi d'accordo che me l'avrebbero fatta seduta stante.
allora entro nell'officina,posiziono la macchina,esco e sapete cosa mi dice il meccanico?
che al computer la revisione risulta essere stata fatta proprio il 24/01/2007(ovvero il giorno di scadenza della vecchia revisione).
attimi di smarrimento........................ :shrug03) :shrug03)

l'unica spiegazione plausibile è che il tagliandino da attaccare al libretto sia andato perduto................
in ogni caso il meccanico mi fà una stampata della revisione,così se venissi fermato sono a posto.
ora mi recherò in motorizzazione a richiedere un nuovo tagliandino da apporre sul libretto.



...meglio così... :OK)
 
Top