Rettificare un cerchio per un graffio da 2 cm?

antoboy

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
4,691
0
36
37
Roma (Trieste/Salario)
Salve ragazzi qualche giorno fa il mio garagista mi ha per sbaglio strusciato il cerchio. Il danno è di circa 2 cm sul lato esterno (quindi vicino alla gomma). Il danno è piccolino, lui logicamente me lo ripaga ma per farlo bene bisogna mandarlo in rettifica. A me rettificare un cerchio con un mese di vita non è che mi vada molto giù.

Voi che dite me lo faccio rettificare tranquillamente oppure mi faccio dare i soldi e via? Casomai quando sarà veramente il caso di mandarlo in rettifica ( dopo qualche buca grossa o altri graffi) lo porto io...

Di solito i cerchi graffiati non vengono rettificati,ma solo quelli storti oppure ovalizzati..di norma,non si può più di 2 volte,a mio giudizio,in quanto tendono a diventare fragili,nel tuo caso è un lavoro di carrozzeria.. :nod)

i cerchi rigati vengono stuccati e riverniciati. La rettifica si fa se si rovinano su buche o altro.. ;)

Antò anche io, come sai ho un graffio sul cerchio che si nota e nn, lo lascio li, xè la cosa migliore è farlo rettificare una sola volta quando oramai è graffiato in + punti o hai preso buche che te lo hanno storto (ti auguro di no).

Quindi per ora prenditi i soldi dell'eventuale riparazione e basta, lascialo cosi, che è meglio! :OK)

ANGELHEART":3hn0hhi1 ha detto:
Antò anche io, come sai ho un graffio sul cerchio che si nota e nn, lo lascio li, xè la cosa migliore è farlo rettificare una sola volta quando oramai è graffiato in + punti o hai preso buche che te lo hanno storto (ti auguro di no).

Quindi per ora prenditi i soldi dell'eventuale riparazione e basta, lascialo cosi, che è meglio! :OK)

Nono che buche cla! velocità massima dentro Roma = 30 Km/h!