rettifica pneumatici

alfasideblack":1n6u29re ha detto:
io mi son fidato e l'ho fatto fare...certo il battistrada un pò si è consumato ma il rumore di rotolamento è sparito..le nostre alfa sono sempre rumorose si sa però il rumore di rotolamento non c'è più!!!!
beh è chiaro che un po' di consumo del battistrada c'è da aspettarselo, ma se vale la pena...
Tienici aggiornati sul futuro di queste gomme, come si comporteranno.
La spesa del trattamento, per curiosità ?
 
dotty":1e3bswuc ha detto:
giangirm":1e3bswuc ha detto:
Andy96":1e3bswuc ha detto:
a me hanno solo tolto la parte più nuova per adeguarla alla più consumata!nessun forno! :D
sembra come la rettifica di un tamburo, quindi.
Ma che durata ha una gomma pelata così ?

dovrebbe avere una durata pari al battistrada residuo nella zona di maggior consumo

esatto! :nod)
 
per forza le gomme si consumano di più all'interno, dipende dal set-up con cui esce dalla casa madre. è efficace ma consuma di più gomme (e benzina) :)

cmq lo fanno molti gommisti questo processo di raspatura (tornitura è un'offesa al tornio vero e proprio), io rimango molto scettico a riguardo
 
LoreBBB":dgdep02n ha detto:
per forza le gomme si consumano di più all'interno, dipende dal set-up con cui esce dalla casa madre. è efficace ma consuma di più gomme (e benzina) :)

quando ho postato qui la convergenza,mi è stato detto che è cannata alla grande al posteriore.. -.-
ed è uscita così di fabbrica!
 
qui ci sarebbe da fare una cernita su un po' di cose, prima di tutto come lavorano i gommisti.

premesso che se ti fai sistemare l'assetto con dei dati parametri, spengi-riaccendi il macchinario e fai fare una verifica, i valori sono già diversi da prima... detto questo molto gommisti non allineano mai i sensori. dovrebbero partire dal dietro per poi passare agli anteriori, ma dicono sempre che il macchinario fa tutto in automatico :ignore)

chiaramente non è un grado che su strada fa la differenza, certo è che il consumo ne risente.

in ogni caso per benedire l'assetto alle volte basta una buca decisa, un marciapiede,...

la cosa migliore è cmq (cercare di) far mettere l'assetto che è segnato a libretto :)
 
eppure che io sappia al posteriore è un problema di campanatura, molti dicono che sulla 147 non è regolabile, intanto post assetto il mio gommista di fiducia è intervenuto sulla campanatura posteriore.
 
DevilBoss86":28qib7q6 ha detto:
eppure che io sappia al posteriore è un problema di campanatura, molti dicono che sulla 147 non è regolabile, intanto post assetto il mio gommista di fiducia è intervenuto sulla campanatura posteriore.


Mi intrometto __ :ciao) ... CMQ è risaputo che il telaio dalla '147 , mangia male i pneumatici , il mio gommista dice che non c'è nulla da fare ... è così ... :sadomaso)

bisogna girarle spesso . in effetti mi risulta che la campanatura al post non sia regolabile , et quindi se non monti un assetto con la possibilità di variare

l'angolo di campanatura te la tieni così .. :ka)

Sicuramente qualcuna è uscita meglio e qualcuna peggio , ma più il pneumatico è largo e basso e più questo fenomeno si accentua ...

oppure seguite il mio consiglio .. una volta ogni 6 mesi fatevi un trackDay a Varano (PR) e consumate la spalla Esterna !!! :quote)

io le gomme alla fine nella mia 145 QV le ho sempre buttate con la spalla ext disintegrata dopo 30-60 minuti di pista __ quando avete le gomme alla fine

prima di buttarle fateci un pensiero !!! :quote)
 
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