rettifica pneumatici

alfasideblack

Nuovo Alfista
5 Luglio 2011
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parlando con il mio gommista mi ha detto che per togliere il rumore di rotolamento dovuto alla scalettatura dei pneumatici è possibile rettificarli..voi che dite funzionerà?
 
non puoi fare un inversione? a scalinarsi solitamente sono i posteriori, una volta messi all'anteriore si rettificano da se :p
 
io l'ho visto fare per poi rigenerarle mettendoci sopra un'altro battistrada nuovo, dopo di che le mettono sottovuoto e le fanno cuocere in un forno, il risultato è di una gomma nuova ma a minor costo..però sinceramente non ho mai sentito parlare di rettifica e stop..
 
alfasideblack":1unnu08x ha detto:
e ne sai qualcosa?

erano più consumate nella parte interna,e dopo una certa velocità,la macchina vibrava un casino!così me le hanno livellate!

sono arrivate tranquille a 57mila km!

a giorni le tolgo perchè son semislick!e metto le invernali!
 
Andy96":12dl73xh ha detto:
alfasideblack":12dl73xh ha detto:
e ne sai qualcosa?

erano più consumate nella parte interna,e dopo una certa velocità,la macchina vibrava un casino!così me le hanno livellate!

sono arrivate tranquille a 57mila km!

a giorni le tolgo perchè son semislick!e metto le invernali!

E indovina perchè erano più consumate nella parte interna ??

Perchè, classica "tattica" da gommisti furbetti ( per non dire altro :mad2) :member) ) ti hanno fatto la convergenza alla caxxo di cane, in modo che le gomme si consumino prima e/o male e poi tornare da loro per cambiarle e/o bilanciarle e/o fare convergenza di nuovo.. :elio) :elio)
 
nein!

erano quelle poteriori e la convergenza non l'avevo mai fatta prima! :(

è uscita così da pomigliano!e il gommista non si è fidato a toccare il retro!! :?:

quando metto i 15",vado da quello di bbriccardo a farmela sistemare!
 
mai sentito parlare di tornitura degli pneumatici.

alla secondo me mi verrebbe da dire che le mettono su qualche macchinario che gratta, nel vero senso della parola, la parte "in più" fino a far giungere un consumo uniforme in modo tale da non avere più lo scalino.

Se così fosse potrebbe anche andare, ma se si tratta di ricoprire la gomma, rifare il battistrada e poi cuocerla nel forno sinceramente lascerei perdere in quanto non sai se la mescola aggiuntiva è uguale a quella di base, non sai se la tela interna supporta la seconda cottura e se il materiale stesso supporta una seconda cottura...insomma, a rischio e pericolo!
 
magari c'è una superficie abrasiva su cui viene fatta molare la gomma ma io anche non ho mai sentito/visto una cosa del genere
 
DevilBoss86":fowzn021 ha detto:
se si tratta di ricoprire la gomma, rifare il battistrada e poi cuocerla nel forno sinceramente lascerei perdere in quanto non sai se la mescola aggiuntiva è uguale a quella di base, non sai se la tela interna supporta la seconda cottura e se il materiale stesso supporta una seconda cottura...insomma, a rischio e pericolo!
no, questa mi sembra la procedura di costruzione dei penumatici rigenerati

Andy96":fowzn021 ha detto:
a me hanno solo tolto la parte più nuova per adeguarla alla più consumata!nessun forno! :D
sembra come la rettifica di un tamburo, quindi.
Ma che durata ha una gomma pelata così ?
 
basta mettere la ruota sul macchinario per la convergenza e posizionarci una superficie abrasiva perpendicolarmente all'asse della ruota :ka)
 
giangirm":2vw1bqhi ha detto:
Andy96":2vw1bqhi ha detto:
a me hanno solo tolto la parte più nuova per adeguarla alla più consumata!nessun forno! :D
sembra come la rettifica di un tamburo, quindi.
Ma che durata ha una gomma pelata così ?

dovrebbe avere una durata pari al battistrada residuo nella zona di maggior consumo
 
io mi son fidato e l'ho fatto fare...certo il battistrada un pò si è consumato ma il rumore di rotolamento è sparito..le nostre alfa sono sempre rumorose si sa però il rumore di rotolamento non c'è più!!!!
 
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