Retromarcia che gratta!

bbcd

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2009
75
0
6
ciao a tutti raga, finalmente mi godo la mia 147, 1.6 ts 120... va che è un piacere, fantastica da guidare... unico neo, volevo chiedervi appunto, la retromarcia gratta! tutte le marce vanno da dio sembrano entrare da sole, la retromarcia invece gratta e non poco! cosa può essere? non lo fa sempre, solo a volte... magari sono io:) a volte va benissimo altre gratta!

lo faccio, macchina appena accesa, senza dare gas, frizione a fondo e sto anche attento a mettarla piano la retro.. niente, a volte gratta di brutto! vorrei capire cos'è o cmq grattando, rovinerei solo la retro oppure corro il rischio di rovinare l'intero cambio? scusate la mia ignoranza

Vecchio metodo: prima di ingranare la retro metti la seconda o la quarta per rimettere il cambio in linea. Vedrai che non gratti quasi più.
P.S. ma il babbo non vi ha insegnato nulla prima di farvi fare la patente? :asd) :asd)

MAD147":2u4xakgw ha detto:
Vecchio metodo: prima di ingranare la retro metti la seconda o la quarta per rimettere il cambio in linea. Vedrai che non gratti quasi più.
P.S. ma il babbo non vi ha insegnato nulla prima di farvi fare la patente? :asd) :asd)
quoto... :OK)

premi tutto il pedale della frizione, aspetta un attimo poi innesta. Se ti gratta lo stesso segui il metodo di Mad. Con il cambio della tipo meglio non si può. Almeno le marce avanti non ti danno problemi.