Rete wireless

cecco147":2rkivcs0 ha detto:
Per quanto riguarda l'hub è integrato nel router, ci sono 5 porte ethernet..
Per quanto riguarda la rete aperta... bè, diciamo che devo capire come chiuderla.. :?:

Devi accedere alla configurazione del router che di solito e' su un indirizzo tipo http://192.168.1.1/ e nelle impostazioni della rete wireless selezioni il wpa, se non c'è metti almeno wep e con il codice che imposti navighi con il portatile

nitrous":2upqrnq0 ha detto:
cecco147":2upqrnq0 ha detto:
Per quanto riguarda l'hub è integrato nel router, ci sono 5 porte ethernet..
Per quanto riguarda la rete aperta... bè, diciamo che devo capire come chiuderla.. :?:

Devi accedere alla configurazione del router che di solito e' su un indirizzo tipo http://192.168.1.1/ e nelle impostazioni della rete wireless selezioni il wpa, se non c'è metti almeno wep e con il codice che imposti navighi con il portatile

Ma dopo aver impostato questo sistema di sicurezza lavorando sul pc dove è collegato il router devo impostare anche qualcosa sul portatile per permettergli di accedere alla rete giusto? Dove vado per inserire queste impostazioni sul notebook?

Grazie

Menelao":2oxryo62 ha detto:
visto che si parla di reti wireless.... aggiungo una domandina... :asd)

io ho un Router Sitecom WL-118 installato al primo piano di casa mia, il segnale al piano terra non è un buono e a volte mi perde la conessione...
come posso fare per aumentare la copertura della rete?
posizionando il router con l'antenna verticale ad una distanza maggiore dai muri.

oppure "alzando" (se usi una wifi usb) mediante prolunga.

o montando un'antenna aggiuntiva (se si può).

o cambiando tutto ;)

InterNik":20w5n00q ha detto:
posizionando il router con l'antenna verticale ad una distanza maggiore dai muri.
il router non è vicinissimo dai muri, più o meno 1,20 m
il problema credo siano proprio i muri, è una casa vecchia con muri spessi

oppure "alzando" (se usi una wifi usb) mediante prolunga.
uso un wifi usb, ma solo sul portatile...

o montando un'antenna aggiuntiva (se si può).
che tipo di antenna si potrebbe montare?

o cambiando tutto ;)
cosa consigli? :hail)