rete: messaggio connettività limitata o assente

grazie ancora e scusa per sta menata

ip2.jpg

ip3.jpg

marco1974":8l1vad5k ha detto:
secci":8l1vad5k ha detto:
grazie ancora e scusa per sta menata

ip2.jpg

ip3.jpg

niente scuse...mi sa che c'è qualcosa di più graveallora se non riesce a contattare il server dhcp....
??? e come dovrebbe contattarlo, visto che l'interfaccia 8 è la LAN a cui non è collegato nulla?

no, interfaccia lan 8 è collegata,tant'è che se gli mette unid. statico il segnale di connettività assente sparisce...secondo me se non riesce a conttatare il server dhcp ( inquestoi caso credo che sia l'hag di fastweb
)allora puo essere qualcosa nella sk nei driver della sk di rete che non và...ed il fatto che ci sia scritto "lan 8" significa che sicuramente è stato provato più volte a mettere e a togliere la scheda ( disattivandola o togliendola senza levare i driver...) e questo potrebbe aver "incasinato" un pò il tutto...

che è un poco che ci smanettimao è pressochè sicuro :asd)

se fosse l'hag fastweb o l'hub anche gli altri pc non andrebbero (ho provato a fili sulle porte)...o dico una stupidata?

dai troppo gentile :fluffle)

ti ringrazio davvero ma non è il caso

prima o poi il formattone e/o cambio pc ci sta eheheh

:fluffle) :fluffle)

mi son semplicemente permesso di chidere lumi in merito

:fluffle) :grazie)

secci":260wsobk ha detto:

Martedi' mattina dovrei essere in studio se vuoi skypparmi :nod)

marco1974":1813ikoo ha detto:
no, interfaccia lan 8 è collegata,tant'è che se gli mette unid. statico il segnale di connettività assente sparisce...secondo me se non riesce a conttatare il server dhcp ( inquestoi caso credo che sia l'hag di fastweb
)allora puo essere qualcosa nella sk nei driver della sk di rete che non và...ed il fatto che ci sia scritto "lan 8" significa che sicuramente è stato provato più volte a mettere e a togliere la scheda ( disattivandola o togliendola senza levare i driver...) e questo potrebbe aver "incasinato" un pò il tutto...

???
direi che
ipconfig.jpg
da quanto appare la LAN 8 (o 9) è la scheda di rete a cui non è collegato un bel nulla, l'IP gli viene dato "magicamente" da XP (tanto che non ha il gateway predefinito, questi spiega perchè non possa in alcun modo funzionare).

la connessione verso l'ADSL dovrebbe essere con modem USB, il PPP adapter.

InterNik":2ygo2vrb ha detto:
marco1974":2ygo2vrb ha detto:

???
direi che
ipconfig.jpg
da quanto appare la LAN 8 (o 9) è la scheda di rete a cui non è collegato un bel nulla, l'IP gli viene dato "magicamente" da XP (tanto che non ha il gateway predefinito, questi spiega perchè non possa in alcun modo funzionare).

la connessione verso l'ADSL dovrebbe essere con modem USB, il PPP adapter.

io x collegato intendevo che il cavo è fisicamente collegato e che non c'è il segnale di cavo scollegato.....ho visto anch'io che l'ip che ha è quello che viene dato alla config. della scheda quando il cavo è collegato (fisicamente) ma che non c'è nessun server dhcp disponibile....x l'adsl infatti come avevo detto e confermato da sergio è un modem....

secci":ye9zvp8c ha detto:

vedi tu, io non ho problemi, martedi o giovedi sera sono le sere libere...