rete: messaggio connettività limitata o assente

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
ciao a tutti e grazie anticipatamente :fluffle)

la situazione è la seguente

linea fastweb con hag e router

su un solo pc (scheda realtek/xp pro sp2) ho l'errore di cui al titolo e non riesco a collegarlo

idee? suggerimenti?

secci":28t0l4p9 ha detto:
ciao a tutti e grazie anticipatamente :fluffle)

la situazione è la seguente

linea fastweb con hag e router

su un solo pc (scheda realtek/xp pro sp2) ho l'errore di cui al titolo e non riesco a collegarlo

idee? suggerimenti?
Non vedo motivi per supporre un problema al computer piuttosto che alla linea (->compresi gli apparati di telecomunicazioni).

Se sei in dubbio prova a collegare temporanemente un secondo PC, via routerino o cavo cross, direi che il tuo problema è diverso

E' capitato anche a me quando usavo Windows. E' una cosa inspiegabile...a volte bastava cambiare scheda di rete...altre volte mi è bastato cambiare cavo, altre ancora(avevo 2 schede lan) cambiavo da una all'altra e si rivolveva.
Prova ad aspettare un po...magari potrbbe essere colpa della linea(ma l'hag lo segnalerebbe)

Se no...o prova a reinstallare i driver del cd di fastweb. se non va ancora.. format :-(

grazie bella gente

dico che è il pc perchè altro pc attaccato agli stessi cavi (che, per la cronaca, girano due stanze per poi arrivare al punto ruoter+fastweb) funziona

la scheda di rete è riconoscita perfettamente e ha i drivers aggiornati (come disse lino benfi :asd) )

Mollan":1qrz8szu ha detto:
se non va ancora.. format :-(

Ma ROTFL dai, non va la rete e devi formattare? :asd) :asd)

Ci sarà una causa e la relativa soluzione, mi spiace di non poterti aiutare direttamente perchè sotto windows ne so proprio poco... :ka)
Posso supporre temporaneo problema DHCP?

secci":jb1e4u54 ha detto:
grazie bella gente

dico che è il pc perchè altro pc attaccato agli stessi cavi (che, per la cronaca, girano due stanze per poi arrivare al punto ruoter+fastweb) funziona

la scheda di rete è riconoscita perfettamente e ha i drivers aggiornati (come disse lino benfi :asd) )
Allora andiamo con ordine.
Se fai un ipconfig /all cosa leggi?

Resnick":8zlbcozu ha detto:
Mollan":8zlbcozu ha detto:
se non va ancora.. format :-(

Ma ROTFL dai, non va la rete e devi formattare? :asd) :asd)

Ci sarà una causa e la relativa soluzione, mi spiace di non poterti aiutare direttamente perchè sotto windows ne so proprio poco... :ka)
Posso supporre temporaneo problema DHCP?

eh Resnick io non ne sono venuto a capo una volta...3 giorni di test, sostituzioni di schede di rete. alla fine ho pensato agli slot PCI difettosi... e ho detto...prima formatto...e se non va ancora chiamo l'assistenza...

Ho fatto un format...e tutto ok :)

InterNik":3h0luhij ha detto:
secci":3h0luhij ha detto:
grazie bella gente

Allora andiamo con ordine.
Se fai un ipconfig /all cosa leggi?

quoto, secondo me o ha perso la config. Ip o lhag fastweb non rilascia più ind. col dhcp...

secci":2r4lx0i6 ha detto:
ahia...ipconfig non è riconosciuto come comenado interno o esterno un programma eseguibile

Mi sà che hai la variabile di Environment PATH sminchiata dall'installazione di qualche programma.... Mi è successo l'altro giorno !!
Prova a lanciare altri comandi tipo ping o altro... se ti dà lo stesso messaggio verifica il valore della variabile PATH. E' probabile che ci sia un percorso con degli spazi che non è contornato da doppi apici.
Per verificare puoi lanciare il comando da prompt : echo %path%

Copia e posta su Forum che ci diamo un'occhiata !!

Byeee

grazie :fluffle)

marco1974 mi ha gentilemente e appunto spiegato questa cosa

riporto cosa ho

ComSpec %SystemRoot%\system32\cmd.exe

in Path prima aveso solo C:\Programmi\Support Tools\

ora (copiandolo da altro pc avrei messo %SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem

ecco ora il comando funziona

ipconfig.jpg

secci":3p8og5rb ha detto:
grazie :fluffle)

marco1974 mi ha gentilemente e appunto spiegato questa cosa

riporto cosa ho

ComSpec %SystemRoot%\system32\cmd.exe

in Path prima aveso solo C:\Programmi\Support Tools\

ora (copiandolo da altro pc avrei messo %SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem

ecco ora il comando funziona

ipconfig.jpg
da quanto vedo hai una scheda di rete LAN a cui non è connesso una cippa, ed una seconda scheda o un modem?

Che minchia è il PPP Adsl?

non sarà un modem usb adsl??

e comunque da quello che si vedenella schermata il cavo sembra attaccato ma l'hag non rilascia la configurazione, ammesso che abbia il dhcp attivo....bisognerebbe controllare la stessa configurazione con il medesimo comando sul pc che invece funziona con fastweb...

l'altro è il modem adsl con il quale mi connetto

non so se quella di cui alla scheda di rete era collegato tutto ma non mi dava segnale

l'altro pc mi da

indirizzo fisico 00-11-SB-88-D2-58
Dhcp abilitato SI
config autom abilitata SI
IP 1.122.148.43
Subnet 255.255.255.0
Gat pred 1.122.148.1
Server DHCP 1.122.148.40
S Dns 1.253.122.10

ok sergio, adesso prova ad andare nella configurazione della connessione di rete ( nelle proprieta del tcp/ip) e metti questi valori

IP 1.122.148.44
Subnet 255.255.255.0
Gat pred 1.122.148.1
Server DHCP 1.122.148.40
S Dns 1.253.122.10

allora prova a rimettere tutto in modo dhcp (cioè "ottieni automaticamente l'ind. ip ed anche i server dns) e poi verifica tramite il comando ipconfig cosa salta fuori...

se non ti rilascia un indirizzo valido prova a fare questo comando

ipconfig /renew