MarcoG.":2tf187ox ha detto:x frib: ma dove ce la vedi la serie 6? :shrug03)
carloscrow":1zg06xhf ha detto:BELLISSIMA
...naturalmente NON posizionata nel mercato... :ka)
Mollan":1rcbelds ha detto:carloscrow":1rcbelds ha detto:BELLISSIMA
...naturalmente NON posizionata nel mercato... :ka)
Esatto. A quel prezzo ci si prende tutt'altro in questo segmento. Non a caso le altre vendono, mentre questa no.
p.s. Perchè in Italia bisogna fare sempre un prodotto castrato e fuori mercato? Masochismo?
cuoresportivo86":3bant8rl ha detto:Mollan":3bant8rl ha detto:carloscrow":3bant8rl ha detto:BELLISSIMA
...naturalmente NON posizionata nel mercato... :ka)
Esatto. A quel prezzo ci si prende tutt'altro in questo segmento. Non a caso le altre vendono, mentre questa no.
p.s. Perchè in Italia bisogna fare sempre un prodotto castrato e fuori mercato? Masochismo?
Non esagerare a dire che non vende proprio eh. Nelle classifiche delle prime 10, la 4porte c'è; le altre vendono di piu anche perchè sono prodotti piu nuovi, con tante cazzatine elettroniche nuove appena uscite, che la gente apprezza anche se non le userà mai.
Mollan":1flle72o ha detto:Le prime 10 segmento F.... quante sono in totale?
1) A8
2) S
3)7er
4) Panamera
5) XJ
6) LS
7) Phaeton
8) Quattroporte.
9) Alpina B7
10)?
Che altre segmento F esistono?
simo__87":o39rye8u ha detto:l'età del progetto centra poco, per non dire niente nel caso della quattroporte...
la maserati quattroporte ha SEMPRE venduto poco qui in Europa e il motivo è semplice: è praticamente monomotore, ha costi di gestioni troppo alti e come prezzo è posizionata più in alto della concorrenza...
un'auto del genere con la sola possibilità di V8 a benzina da oltre 4 litri può andare bene sul mercato USA dove la benzina costa meno, dove fare 4 km/l è accettabile e dove tutto ciò che è "made in italy" è percepito in maniera diversa...infatti in USA ha venduto bene, ma sul mercato europeo non puoi aspettarti grossi risultati infatti ha sempre venduto poco
come ha detto Mollan è un prodotto "castrato" in chiave mercato europeo perchè è troppo poco articolato e non va incontro alle esigenze che la maggior parte dei clienti di classe S, serie7, audi A8 ha
Alex629":3mbuo3ah ha detto:Ma io avevo messo un post qui qualche giorno fa, che fine ha fatto? :ka)
Cmq è vero che la limitazione principale della quattroporte è la mancanza di motori diversi. Più piccoli a benzina oppure diesel. Se si guardano le concorrenti A8, S, ecc sono, per la maggior parte, diesel, e in questo la quattroporte già svantaggiata. Questo ovviamente è un discorso che vale dal punto di vista delle vendite perche per il resto, una maserati diesel....
cuoresportivo86":2enx5zr3 ha detto:Alex629":2enx5zr3 ha detto:Ma io avevo messo un post qui qualche giorno fa, che fine ha fatto? :ka)
Cmq è vero che la limitazione principale della quattroporte è la mancanza di motori diversi. Più piccoli a benzina oppure diesel. Se si guardano le concorrenti A8, S, ecc sono, per la maggior parte, diesel, e in questo la quattroporte già svantaggiata. Questo ovviamente è un discorso che vale dal punto di vista delle vendite perche per il resto, una maserati diesel....
Certo, c'è da dire che per filosofia di marchio, è meglio vedere una Maserati esclusivamente a benzina, solo che la maggior parte della gente, nemmeno sa cos'è la filosofia di un marchio, e pensa piu ad avere una Maserati anche diesel (pur di averla in garage). Forse sarebbe stato meglio avere qualche altro motore a benzina piu che in diesel.