restyling quattroporte

8330

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2005
157
0
16
eccolo qua':http://www.omniauto.it/magazine/5583/maserati-quattroporte-restyling
non mi fanno impazzire i led anteriori e non capisco perche' hanno messo il 4.7 depotenziato a 430cv,quello della 8c da 450cv gli faceva schifo? :evil:
 
MarcoG.":2tf187ox ha detto:
x frib: ma dove ce la vedi la serie 6? :shrug03)


ho detto che ci sono alcuni dettagli che me la ricordano, non che ci assomiglia!
prendi la calandra: ora è a listelli cromati come le bmw; poi quella piccola cuspide rovesciata in alto, se continuasse dividerebbe la calandra come il doppio rene bmw.. diaciamo che se quest'ultima fosse molto schiacciata e rimpicciolita, con quelle alette verticali cromate, ricorderebbe molto le calandre bmw.

poi all'interno del faro ci sono i due proiettori con la lente molto simile all'interno del faro della bmw (forse più serie 7)...

sono conscio che siano piccole cose molto probabilemente neppure volute, ma la testa mi è andata la... :shrug03)
 
Nuove immagini ufficiali della Maserati Quattroporte GT S

Maserati ha diffuso una nuova serie di foto ufficiali della Quattroporte GT S, versione top di gamma della super berlina italiana, riconoscibile esteticamente per la mascherina concava con il tridente bordato di rosso ed i cerchi multirazza. Le differenze continuano e sono sopratutto importanti a livello meccanico: il V8 4.7 litri viene proposto nello step da 440Cv, identico alla Granturismo S, mentre l’assetto perde il sistema Skyhook elettronico a favore di un più sportivo kit molle ed ammortizzatori tradizionali che lasciano un po’ meno spazio al confort, per favorire tenuta e prestazione pura.
Gli scarichi sono dotati di una valvola a controllo elettronico per modulare il “timbro” del V8 secondo le necessità, dal borbottio sommesso fino all’urlo agli alti regimi in modalità sport, mentre il cambio resta lo ZF Automatico a 6 rapporti. Ricordiamo che la gamma Quattroporte restyling comprende anche la versione base con il V8 4,2 e la S con il 4,7 da 430Cv.


Galleria: http://www.autoblog.it/galleria/maserat ... e-gt-s-01/

Stupenda :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 

Allegati

  • big_MaseratiQuattroporteGTS_21.jpg
    big_MaseratiQuattroporteGTS_21.jpg
    75.9 KB · Visualizzazioni: 354
  • big_MaseratiQuattroporteGTS_20.jpg
    big_MaseratiQuattroporteGTS_20.jpg
    81.4 KB · Visualizzazioni: 358
  • big_MaseratiQuattroporteGTS_17.jpg
    big_MaseratiQuattroporteGTS_17.jpg
    73.7 KB · Visualizzazioni: 353
  • big_MaseratiQuattroporteGTS_16.jpg
    big_MaseratiQuattroporteGTS_16.jpg
    76.5 KB · Visualizzazioni: 355
  • big_MaseratiQuattroporteGTS_15.jpg
    big_MaseratiQuattroporteGTS_15.jpg
    85.1 KB · Visualizzazioni: 358
  • big_MaseratiQuattroporteGTS_09.jpg
    big_MaseratiQuattroporteGTS_09.jpg
    22.6 KB · Visualizzazioni: 354
  • big_MaseratiQuattroporteGTS_02.jpg
    big_MaseratiQuattroporteGTS_02.jpg
    89.4 KB · Visualizzazioni: 357
carloscrow":1zg06xhf ha detto:
BELLISSIMA



...naturalmente NON posizionata nel mercato... :ka)

Esatto. A quel prezzo ci si prende tutt'altro in questo segmento. Non a caso le altre vendono, mentre questa no.

p.s. Perchè in Italia bisogna fare sempre un prodotto castrato e fuori mercato? Masochismo?
 
Mollan":1rcbelds ha detto:
carloscrow":1rcbelds ha detto:
BELLISSIMA



...naturalmente NON posizionata nel mercato... :ka)

Esatto. A quel prezzo ci si prende tutt'altro in questo segmento. Non a caso le altre vendono, mentre questa no.

p.s. Perchè in Italia bisogna fare sempre un prodotto castrato e fuori mercato? Masochismo?

Non esagerare a dire che non vende proprio eh. Nelle classifiche delle prime 10, la 4porte c'è; le altre vendono di piu anche perchè sono prodotti piu nuovi, con tante cazzatine elettroniche nuove appena uscite, che la gente apprezza anche se non le userà mai.
 
cuoresportivo86":3bant8rl ha detto:
Mollan":3bant8rl ha detto:
carloscrow":3bant8rl ha detto:
BELLISSIMA



...naturalmente NON posizionata nel mercato... :ka)

Esatto. A quel prezzo ci si prende tutt'altro in questo segmento. Non a caso le altre vendono, mentre questa no.

p.s. Perchè in Italia bisogna fare sempre un prodotto castrato e fuori mercato? Masochismo?

Non esagerare a dire che non vende proprio eh. Nelle classifiche delle prime 10, la 4porte c'è; le altre vendono di piu anche perchè sono prodotti piu nuovi, con tante cazzatine elettroniche nuove appena uscite, che la gente apprezza anche se non le userà mai.

Le prime 10 segmento F.... quante sono in totale? :D

1) A8
2) S
3)7er
4) Panamera
5) XJ
6) LS
7) Phaeton
8) Quattroporte.
9) Alpina B7
10)?

Che altre segmento F esistono? :D
 
Mollan":1flle72o ha detto:
Le prime 10 segmento F.... quante sono in totale? :D

1) A8
2) S
3)7er
4) Panamera
5) XJ
6) LS
7) Phaeton
8) Quattroporte.
9) Alpina B7
10)?

Che altre segmento F esistono? :D

Considerata l'età del progetto io dico che ancora un po vende eh.....
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    52.2 KB · Visualizzazioni: 360
l'età del progetto centra poco, per non dire niente nel caso della quattroporte...
la maserati quattroporte ha SEMPRE venduto poco qui in Europa e il motivo è semplice: è praticamente monomotore, ha costi di gestioni troppo alti e come prezzo è posizionata più in alto della concorrenza...

un'auto del genere con la sola possibilità di V8 a benzina da oltre 4 litri può andare bene sul mercato USA dove la benzina costa meno, dove fare 4 km/l è accettabile e dove tutto ciò che è "made in italy" è percepito in maniera diversa...infatti in USA ha venduto bene, ma sul mercato europeo non puoi aspettarti grossi risultati infatti ha sempre venduto poco

come ha detto Mollan è un prodotto "castrato" in chiave mercato europeo perchè è troppo poco articolato e non va incontro alle esigenze che la maggior parte dei clienti di classe S, serie7, audi A8 ha
 
simo__87":o39rye8u ha detto:
l'età del progetto centra poco, per non dire niente nel caso della quattroporte...
la maserati quattroporte ha SEMPRE venduto poco qui in Europa e il motivo è semplice: è praticamente monomotore, ha costi di gestioni troppo alti e come prezzo è posizionata più in alto della concorrenza...

un'auto del genere con la sola possibilità di V8 a benzina da oltre 4 litri può andare bene sul mercato USA dove la benzina costa meno, dove fare 4 km/l è accettabile e dove tutto ciò che è "made in italy" è percepito in maniera diversa...infatti in USA ha venduto bene, ma sul mercato europeo non puoi aspettarti grossi risultati infatti ha sempre venduto poco

come ha detto Mollan è un prodotto "castrato" in chiave mercato europeo perchè è troppo poco articolato e non va incontro alle esigenze che la maggior parte dei clienti di classe S, serie7, audi A8 ha

Infatti....secondo me solo con un diesel da 250cv e un altro benzina da 300 avrebbe già raddoppiato se non triplicato le vendite.... Magari poi questi motori si sarebbero potuti mettere sulle Alfa....quali però?
 
Ma io avevo messo un post qui qualche giorno fa, che fine ha fatto? :ka)
Cmq è vero che la limitazione principale della quattroporte è la mancanza di motori diversi. Più piccoli a benzina oppure diesel. Se si guardano le concorrenti A8, S, ecc sono, per la maggior parte, diesel, e in questo la quattroporte già svantaggiata. Questo ovviamente è un discorso che vale dal punto di vista delle vendite perche per il resto, una maserati diesel.... :(
 
Alex629":3mbuo3ah ha detto:
Ma io avevo messo un post qui qualche giorno fa, che fine ha fatto? :ka)
Cmq è vero che la limitazione principale della quattroporte è la mancanza di motori diversi. Più piccoli a benzina oppure diesel. Se si guardano le concorrenti A8, S, ecc sono, per la maggior parte, diesel, e in questo la quattroporte già svantaggiata. Questo ovviamente è un discorso che vale dal punto di vista delle vendite perche per il resto, una maserati diesel.... :(

Certo, c'è da dire che per filosofia di marchio, è meglio vedere una Maserati esclusivamente a benzina, solo che la maggior parte della gente, nemmeno sa cos'è la filosofia di un marchio, e pensa piu ad avere una Maserati anche diesel (pur di averla in garage). Forse sarebbe stato meglio avere qualche altro motore a benzina piu che in diesel.
 
cuoresportivo86":2enx5zr3 ha detto:
Alex629":2enx5zr3 ha detto:
Ma io avevo messo un post qui qualche giorno fa, che fine ha fatto? :ka)
Cmq è vero che la limitazione principale della quattroporte è la mancanza di motori diversi. Più piccoli a benzina oppure diesel. Se si guardano le concorrenti A8, S, ecc sono, per la maggior parte, diesel, e in questo la quattroporte già svantaggiata. Questo ovviamente è un discorso che vale dal punto di vista delle vendite perche per il resto, una maserati diesel.... :(

Certo, c'è da dire che per filosofia di marchio, è meglio vedere una Maserati esclusivamente a benzina, solo che la maggior parte della gente, nemmeno sa cos'è la filosofia di un marchio, e pensa piu ad avere una Maserati anche diesel (pur di averla in garage). Forse sarebbe stato meglio avere qualche altro motore a benzina piu che in diesel.


Anche a gran parte dei manager piacerebbe vedere in giro molte più maserati, magari pure diesel....peccato che non abbiano la tecnologia(e i soldi) necessaria per offrire un motore intermedio(anche benzina), che non sia il v8 derivato direttamente da Ferrari(del quale ho personalmente visto la linea produttiva).....inoltre non avrebbero nemmeno una capacità costruttiva superiore per fare fronte alle eventuali maggiori richieste di auto con motori più umani....

Si nascondono dietro alla "filosofia del marchio" per celare l' incapacità di differenziarsi....cosa che invece è riuscita molto bene a Porsche ;)


e un atteggiamento come questo è da fessi in un mercato come quello di oggi :ka)
 
Top