Restyling della mia 147 q2... ditemi la vostra

Io capisco che un assetto va seguito da un cerchio da 17 in poi ma nn avevo tenuto conto che le stesse buche con un assetto rischio di rompere braccetti e sospensioni... cmq vorrei porvi una domanda a chi cmq pensi che stia sbagliando... una macchina dalla grossa cilindrata xke la compri?? Dove le trovo le strade buone e pulite se nn al massimo in autostrada e anke li fanno schifo??? Allora meglio tenerla in garage??? O allora spendo tutti i miei risparmi x fare il figo con dei cerchi nn adatti alle mie strade e che cmq io tengo una scarogna fenomenale... rispondete e ditemi come fate?? Come dire ho una ferrari ma la tratto da panda...

Cmq amico di comiso io sono di motta s.anastasia... e frequento sempre librino... due zone disastrate come strade..

Bellissima la Q2. Apri una discussione sulla tua 147 con tanto di foto nel Virtual Garage LINK

Posteró prestissimo tutto nel garage... cmq nel frattempo che gomme mi consigliate per i 16... io ho un indecisione tra potenza e pz rosso ma sto seguendo.una linea sportiva e di gran tenuta ma nn voglio sminuire la durata... cmq se avete altre.idee superiori o migliori... elencate

Mc Montana":58lwtza4 ha detto:
Io capisco che un assetto va seguito da un cerchio da 17 in poi ma nn avevo tenuto conto che le stesse buche con un assetto rischio di rompere braccetti e sospensioni... cmq vorrei porvi una domanda a chi cmq pensi che stia sbagliando... una macchina dalla grossa cilindrata xke la compri?? Dove le trovo le strade buone e pulite se nn al massimo in autostrada e anke li fanno schifo??? Allora meglio tenerla in garage??? O allora spendo tutti i miei risparmi x fare il figo con dei cerchi nn adatti alle mie strade e che cmq io tengo una scarogna fenomenale... rispondete e ditemi come fate?? Come dire ho una ferrari ma la tratto da panda...

Cmq amico di comiso io sono di motta s.anastasia... e frequento sempre librino... due zone disastrate come strade..

secondo me se vivi in una zona con molte buche la 147 non fa proprio al caso tuo.. invece che stravolgerla inutilmente che tanto rimane comunque rigida e delicata dovresti spostarti su un'auto che soffre meno con buche ecc..
mettere cerchi da 16 su una q2 non è il massimo anche perchè l'assetto che ha di serie è bello rigido e comunque è una macchina che tende ad avere problemi se usata su fondi molto sconnessi.. poi secondo me ti conviene chiarirti bene le idee prima di decidere di fare un'assetto e buttare soldi in cose che non fanno al caso tuo..
per il discorso "macchine di grossa cilindrata" che hai citato ti dico che secondo me viste le strade, i limiti ecc che abbiamo al giorno d'oggi sono sempre più inutili se non per farsi vedere e fare i fighi, in fondo anche in autostrada dove il limite è di 130non le sfrutti.. anche una 147 come la mia con soli 120 cv sembra sprecata.. pensa con una ferrari o cose simili cosa ci fai... praticamente niente, vanno bene solo in pista e per fare i fighi..
io ho girato anche con i 18 su altre auto e per fortuna non ho mai rotto niente ma mi è andata bene, se vuoi un'auo robusta spostati su altro perchè la 147 neanche con i 16 lo è..soprattutto se q2 (che ha l'assetto più rigido rispetto a una 147 normale)

p.s. prendi a bastonate il tuo meccanico per la storia della regolazione dell'assetto tramite compiuter, :boxe) ti ha preso per il culo alla grande, mai sentita al mondo una storia simile, veramente ridicolo!

Io non mi sposterò mai dalla 147.... fra qualche anno (in caso di matrimonio) andrò sulla 159 o quella che verrà a seguito....
Sul discorso assetto io ho deciso che su questa non attuo nessuna modifica.... Sul cerchio comunque ho fatto un pò di conti e mi sono domandato che secondo me le mie hanckook hanno avuto a che fare con questi danni... prima prendevo buche e mai danni con delle gomme addirittura usate... avevo due pirelli pz nero e due goodyear... mai una bolla e mai un cerchio storto...
Io ho preso i 16 per un discorso di comodità... i 17 li tengo e li riuserò quando ne avrò voglia...
Per il resto ho dato un'occhiata e ho visto che un kit xenon va sui 200 euro e parliamo di buoni kit... ma come è possibile che un elettrauto di fiducia mi chiede 150 euro??? cmq per la 147 resty ci vogliono i H7r giusto???

Andando sul kit freni+pinze+pasticche, voglio un vero e proprio consiglio cosi x nn chiederlo ai negozianti dei vari negozi di accessori... cosa rende meglio una frenata un baffato o un forato??? sui prezzi e dove trovarli on line fatemi sapere qualcosa... inoltre conviene cambiarli tutti e 4??

Vorrei montare un bel set di tappetini originali alfa 147 ma con un unico neo... in alcuni punti della tappezzeria si sono staccati i punti di attacco dei tappetini... come risolvere???

i kit xeno partono da 30 € quindi non vedo il motivo di prenderne uno da 200 che alla fine non è molto meglio
se proprio vuoi prenderne uno prendi una via di mezzo che non costi uno sproposito e montatelo da solo che alla fine se hai un po' di manualità non è così difficile
le lampadine sono le h7r, prendile se possibile sui 5000k
per i freni in molti consigliano i tarox g88, cambia solo quelli che ti servono

ragazzi oggi ho preso una bella delusione... quello st...zo del gommista non mi ha fatto avere oggi i cerchi... se ne uscito dicendomi che dovevano arrivare due set di cerchi come quelli miei uno x me uno x un'altro cliente, come la favola vuole ke sia li ha montati a quello ma io nn ci credo ma penso che era qualche amico...
cmq che attacco o cmq che modello posso montare?? 5x98 o anche 5x100?? et??

5x98 o 5x100 con bulloni autoflottanti però quest'ultimi..et dipende direi et 35 altrimenti gli originali sono 40.5 mi sembra

siamo sicuri che i 5x100 vanno bene xke io li ho mandati a fanculo e me li ordino personalmente via on line...

:asd) no per una coppia di cerchi,poi ce ne sono anche a meno e anche più cari

nessun rischio,li montano in molti sul forum :nod) dipende dal cerchio che ti piace,se lo trovi x98 risparmi i bulloni

i più adatti logicamente sarebbero i 5x98 che sono proprio i suoi :nod) però non è che con i 5x100 perdi le ruote per strada,vanno comunque bene..Che cerchi avresti intenzione di mettere?Razze,raggi..

autoren":fn4o8ov7 ha detto:
nessun rischio,li montano in molti sul forum :nod) dipende dal cerchio che ti piace,se lo trovi x98 risparmi i bulloni

spetta.se prende 5*98 ma ET35,quelli originali non vanno!!son troppo corti!

:spin) deve prendere i bulloni più lunghi comunque allora,non ci avevo pensato :hail)