Mc Montana":58lwtza4 ha detto:
Io capisco che un assetto va seguito da un cerchio da 17 in poi ma nn avevo tenuto conto che le stesse buche con un assetto rischio di rompere braccetti e sospensioni... cmq vorrei porvi una domanda a chi cmq pensi che stia sbagliando... una macchina dalla grossa cilindrata xke la compri?? Dove le trovo le strade buone e pulite se nn al massimo in autostrada e anke li fanno schifo??? Allora meglio tenerla in garage??? O allora spendo tutti i miei risparmi x fare il figo con dei cerchi nn adatti alle mie strade e che cmq io tengo una scarogna fenomenale... rispondete e ditemi come fate?? Come dire ho una ferrari ma la tratto da panda...
Cmq amico di comiso io sono di motta s.anastasia... e frequento sempre librino... due zone disastrate come strade..
secondo me se vivi in una zona con molte buche la 147 non fa proprio al caso tuo.. invece che stravolgerla inutilmente che tanto rimane comunque rigida e delicata dovresti spostarti su un'auto che soffre meno con buche ecc..
mettere cerchi da 16 su una q2 non è il massimo anche perchè l'assetto che ha di serie è bello rigido e comunque è una macchina che tende ad avere problemi se usata su fondi molto sconnessi.. poi secondo me ti conviene chiarirti bene le idee prima di decidere di fare un'assetto e buttare soldi in cose che non fanno al caso tuo..
per il discorso "macchine di grossa cilindrata" che hai citato ti dico che secondo me viste le strade, i limiti ecc che abbiamo al giorno d'oggi sono sempre più inutili se non per farsi vedere e fare i fighi, in fondo anche in autostrada dove il limite è di 130non le sfrutti.. anche una 147 come la mia con soli 120 cv sembra sprecata.. pensa con una ferrari o cose simili cosa ci fai... praticamente niente, vanno bene solo in pista e per fare i fighi..
io ho girato anche con i 18 su altre auto e per fortuna non ho mai rotto niente ma mi è andata bene, se vuoi un'auo robusta spostati su altro perchè la 147 neanche con i 16 lo è..soprattutto se q2 (che ha l'assetto più rigido rispetto a una 147 normale)
p.s. prendi a bastonate il tuo meccanico per la storia della regolazione dell'assetto tramite compiuter, :boxe) ti ha preso per il culo alla grande, mai sentita al mondo una storia simile, veramente ridicolo!