Resto con la batteria completamente scarica e non so il motivo!cosa puo essere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francesco77

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2006
49
0
6
prov.caserta
COME HO SCRITTO ANCHE NELL'ALTRO TOPIC,DA POCHI GIORNI HO PRESO UNA 147 1.6 120 CV DEL 2002 CON IMPIANTO GPL HA 12000KM!
IL PROBLEMA CON L'ACCENSIONE ANCORA NON LO RISOLTO!
CIOE CHE DOPO MASSIMO UNA GIORNATA CHE LA USO NORMALMENTE,LA SPENGO E NON SI RIACCENDE PIU,RESTO CON LA BATTERIA COMPLETAMENTE SCARICA! COSA PUO ESSERE? SUL QUADRO NON MI INDICA NULLA!
comunque forse non mi sono espresso bene! e chiedo scusa!
ma il mio dubbio e se carico con il mantenitore di carica(e un piccolo carica batterie che usavo per la moto!)la batteria si carica e funziona perfettamente per una mezza giornata,(uscendo normalmente andando a fare spesa e altro),dopodiche la macchina non riparte piu',la batteria e completamente scarica! Questo e il mio dubbio,come mai con il mantenitore di carica la batteria si carica mentre con l'alternatore della macchina non riesce a caricarsi?
Come gia scritto sono andato da un meccanico Elettrauto vicino casa mia,ha testato l'alternatore ha detto funziona perfettamente,e la batteria e carica,(infatti ha provato ad accendere e spengnere la macchina tantissime volte e si accendeva normalmente!)ha detto che non ce nessun difetto!ce solo un piccolo assorbimento di corrente ma minimo che non implica nulla! MA IL DIFETTO LO HA CONTINUATO A FARE!
IERI comunque sia ho provato con un altra batteria che mi hanno prestato una Bosh SIlver Plus,12V 45Ah(da premettere che l'originale della 147 e Bosch Silver 12V 62Ah!)ma ho montanto l'altra batteria per provare!
E nulla per mezza giornata e andata benissimo,poi ha dato il primo cenno che si stava scaricando,cioe quando mi sono fermato per riaccenderla,e poi nulla lo stesso e identico problema che mi faceva con l'altra batteria originale,lo spenta e non e ripartita piu!(batteria completamente scarica!)
SCUSATE PER GLI ERRORI COMMESSI NELLO SCRIVERE,E SE SAPETE AIUTARMI ASPETTO RISPOSTE E VI RINGRAZIO!
e se DOVESSE ESSERE LA BATTERIA!(VISTO CHE LA BATTERIA ORIGINALE E 12V 62AH!) QUALE BATTERIA MI SUGGERITE COMPRARE? COM EL'ORIGINALE O QUALCHE ALTRA? E QUANDO ANDREI A SPENDERE?
E COME MAI ANCHE CON QUEST' ALTRA BATTERIA CHE GLI HO MONTATO CHE MI HANNO PRESTATO, ANCHE SE E 45AH,FA LO STESSO E IDENTICO DIFETTO CHE FACEVA CON L'ORIGNALE?
comunque Mercoledi ho l'appuntamento con un altro elettrauto che mi fara0 un diagnosi completa sulla macchina!
attendo risposte grazie.
 
innanzitutto evita di scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare, in secondo luogo non aprire nuovi topic per lo stesso problema, potevi continuare nell'altro... detto questo io non so aiutarti :lol: :p
 
Re: ok, ma non ricevevo risposte per questo lo fatto.

francesco77":1s6qrmcx ha detto:
ok grazie ma non ricevevo risposte per questo lo fatto!

non è aprendo un nuovo topic che ci viene in mente come risolvere :asd) :OK)
 
chiudo questa, continua nel topic aperto.

Se ti si scarica così, hai un assorbimento di corrente nell'impianto.. portala dal tuo installatore o da un'elettrauto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top