Restauro Pomello Cambio Serie 0

Demas

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2011
195
0
16
Verbania
Auto
-
Ciao a tutti, ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato risposte esaustive :(

Ho visto che in molti qui hanno deciso di restaurare la placchetta argentata con le marce piuttosto che cambiare l'intero pomello ma ho notato che questo lavoro tutti l'hanno fatto su Serie 1 e con pomello in pelle.

Io invece ho serie 0 e pomello (purtroppo :( ) in plastica 5 marce benzina e a guardarlo mi sembra che la placchetta sia fusa con il pomello. Perciò prima di provare a rimuoverla con scarsi risultati e rovinando ancor di più il pomello, volevo chiedere a voi se è possibile rimuoverlo o meno. Grazie :D

Rianimo una vecchia discussione....sulla serie zero..io ho un 1.9 jtd con cambio a siringa, se fai leva tra placchetta( che poi e alluminio) e pommello vedrai che esce, l ho fatto io qualche settimana fa

Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk 4

Purtroppo temo che cambi tra il pomello a siringa del Jtd a quello del T.S. :( Proprio per quello ho fatto la domanda perchè avevo già visto che per i pomelli a siringa sicuramente viene via. Questo lavoro però sui pomelli T.S. non l'ho visto fare a nessuno :(

Grazie comunque :OK)

cambia il pomello anche sul serie 0: il jtd (5 o 6 marce, è indifferente) ha la placca tonda metallica, nel benzina pure a me è sembrata in plastica

pomelloJtd.JPG

foto0204s.jpg

rdieci":1inihx1y ha detto:
cambia il pomello anche sul serie 0: il jtd (5 o 6 marce, è indifferente) ha la placca tonda metallica, nel benzina pure a me è sembrata in plastica

pomelloJtd.JPG

foto0204s.jpg

Nono il mio è in ferro... 147 1.6 ts del 2004...

klover90":c5rm1p8t ha detto:
Dedealfa":c5rm1p8t ha detto:
rdieci":c5rm1p8t ha detto:

pomelloJtd.JPG

foto0204s.jpg

Nono il mio è in ferro... 147 1.6 ts del 2004...
Riesci a mettere una foto???

Inviato dal mio GT-I5500

Si la faccio domani e ve la posto... :)

Re: R: Restauro Pomello Cambio Serie 0

Quello della mia si è staccato tutto però è rimasta attaccata la plastica interna :-( per ora l'ho riattacato con il patafix :O

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Pomeriggio prima di andare a lavoro vi posto le foto... Anche se è rovinato... Comunque si capisce che è di ferro quando un po di sole ci batte sopra... Da come diventa rovente ti resta lo stampino sulla mano... Ahah

7uge7equ.jpg

No ragazzi nn sembra di ferro mi sono sbagliato... Peró allora non mi spiego perche sia l'unico pezzo che si scalda da impazzire... Cambio dalla leva invece che dal pomello se sta anche poco sotto il sole... Buuu non capisco...

Comunque i colpi e le righe sono causati dall'anello di ferro che aveva sempre su il precedente proprietario...

Quindi in sostanza salta fuori e si stacca questa placchetta con segnate le marce?? Mi state dando speranza :clap)

il mio è concio come quello di Dedealfa se non peggio :(

Re: R: Restauro Pomello Cambio Serie 0

Peaticamente si a chicco era rimasto attacato alla mano e quando é arrivato dentro casa mi ha guardati e mi poi m'ha detto guarda cosa mi si é alla mano.:grin::grin: non ti dico che ridere

Inviato dal mio GT-I5500