restauro marmitta

la cinghia originale che ha su sul bordo dove tocca con il variatore ha tutta un'anima di ferro sottile.. è consumatissima e ha pure un sacco di crepe..

quando spengo sento come un fischio, e lo fa anche un po in accensione..

ho provato a smontare il motorino di avviamento e gira da dio, ho anche lubrificato gli ingranaggi..

il rumore mi sembra proprio uno sfregamento della cinghia..
boh, vedremo..

sto valutando se prendere il kit variatore completo top, c'è dentro la cinghia, il vario e i rulli..
costa 35 euro più 7 di spedizione..

alla fine la cinghia da sola ne costa 13/15 euro..

boh, adesso ci ragiono su un attimo e vediamo..
 
Io al mio sr replica avevo su il miltivar della Malossi... Quello è buono... Il fischio potrebbe essere normale... Forse le palette della puleggia fissa quella davanti il variatore...
 
boh, oggi mio fratello lo ha usato un po e sembra non farlo più quel rumore, potrebbe essere che essendo stato fermo per quasi sei mesi si era un po inchiodato qualche ingranaggio..
boh, vedremo nei prossimi giorni..

we max, lunedì prossimo inizio a lavorare in officina..
è a novate, la citroen dove ho fatto il taglindo alla mia nasona.. spero che mi mettano su nel reparto corse.. dove ci sono tutti quei bolidi che si vedono nelle foto che ho postato nel mio garage..
poi se hai bisogno di fare qualche lavoro tipo cinghia di distribuzione o cose del genere che non puoi fare a casa vieni li a trovarmi che ci metto io la buona parola e ti faccio spendere una stupidata.. sono amici di famiglia di veccia data e soprattutto sanno lavorare da dio..
 
Top