resoconto pregi e difetti... elencate

palmat85

Nuovo Alfista
25 Maggio 2006
236
0
16
38
Parma
ciao ragazi, probabilmente sto x coronare il mio sogno e cioè acquistare una 159 1.9 150 cv, mi sapreste dare un elenco di pregi e difetti di quest'auto? confort rumorosità in strade dissestate ecc.... è molto migliore della 147? dato che la prenderò usata, cosa mi consigliate di guardare x vedere se è un buon acquisto?
 
Personalmente la 159 in casa ce l'ho ma è di mio padre ma spessissimo è accaduto che me la autoprestassi,ha una 2.4,confronto alla mia 147 molto più silenziosa,la mia :inocchio) dopo i 40.000km scricchiolava a destra e manca.Ultimamente quella aziendale che ha avuto prima di farsi questa qui sua personale aveva cominciato a fare qualche difetto di rumorosità alle sospensioni temo braccetti e company ma aveva sul groppone pure 190.000km.La frenata è bella poderosa e più prestante rispetto alla :inocchio) anche la tenuta è decisamente ottima,unico tasto dolente di questa motorizzazione sono i consumi un pò elevati ma calcolando che ha 210cv ed è un 2.4 ci può stare però se pesti a fondo per sentire tutti i suoi cv conviene che ti fai come amante il benzinaio :asd)
 
palmat85":2anhxv48 ha detto:
ciao ragazi, probabilmente sto x coronare il mio sogno e cioè acquistare una 159 1.9 150 cv, mi sapreste dare un elenco di pregi e difetti di quest'auto? confort rumorosità in strade dissestate ecc.... è molto migliore della 147? dato che la prenderò usata, cosa mi consigliate di guardare x vedere se è un buon acquisto?

Ciao....io l'ho presa con 17800km, è del 2007 e questo febbraio compie 2 anni :D ; dunque, calcolando che ha 2 anni di vita e 42900km ora, posso dirti che rumorini e scricchiolii non ci sono proprio :OK) I pregi sono tanti: silenziosità, comodità, interni che ti fanno camminare per strada praticamente cosi :D per quanto sono belli :asd) , ottima frenata, e per quanto riguarda le prestazioni lo scatto è davvero buono, specie in relazione al peso (ti posso garantire che le soddisfazioni te le togli) e se vai tranquillo, col 1.9 hai buoni consumi (tipo una media anche di 15km con un litro, tutto dipende da come la porti), questo è quello che mi viene in mente.....Ah, un pregio importante, è terribilmente bella, specie nel muso :asd) :asd) Difetti, posso solo dirti che se ti spari qualche curva a tutto gas, senti un po di peso eccessivo, ma piu che altro quando cambi di direzione di colpo, tipo curva ad S, ma l'auto è molto stabile e precisa in curva :OK) Io l'ho avvertito perchè prima di questa avevo la 156 che è molto piu leggere, ma anche piu piccola appunto. Il peso per l'uso che ne facciamo in strada, è tutto sommato non eccessivo sul 1.9, purtroppo questo peso "di piu" è piu che altro una rottura a livello d'immagine. Almeno sul 1.9 150cv è cosi, non so le altre cilindrate quanto consumano effettivamente perchè ognuno la porta in modo diverso e quindi i consumi non ti so dire se sono comunque buoni in considerazione della potenza in gioco e del peso dell'auto.
Detto questo io nel giro di questi 2 anni ho fatto cambiare:

- i 2 fari anteriori (ho notato dop un po che l'ho presa che dentro erano pieni di polvere e ditate, puo essere però che il vecchio proprietario abbia lasciato aperto qualche faro senza mettere il tappo :splat) , ma li hanno cambiati senza storie).
- filtro del gasolio che perdeva qualche goccia, cambiato questo a spese mie, solo la manodopera è passata in garanzia (però me lo ritrovo buono per dopo che non lo devo cambiare al tagliando).
- l'altro giorno mi hanno cambiato il braccetto superiore anteriore destro, perchè faceva rumore.

Prima di ritirarla ricordati di controllare quelle cose che ti dissi in pvt :OK)
 
a quanto pare hanno fatto passi da gigante rispetto alle :inocchio) spero di poter essere davvero contento, non vedo l'or che sia sabato x ritirarla
 
palmat85":2y9efiwi ha detto:
a quanto pare hanno fatto passi da gigante rispetto alle :inocchio) spero di poter essere davvero contento, non vedo l'or che sia sabato x ritirarla

In che senso "passi da gigante" rispetto alle nasone?

P.S. L'hai presa poi? Non da daddario?
 
passi da gigante nel senso di confort, niente scricchiolii e ottime finiture...
a dire il vero l'altro giorno sono arrivato a casa e mio padre mi ha presentato davanti un contratto, sono rimasto a bocca aperta quando ho realizzato che si trattava dell'acquisto della stupenda panterona
 
palmat85":1djdu6nd ha detto:
passi da gigante nel senso di confort, niente scricchiolii e ottime finiture...
a dire il vero l'altro giorno sono arrivato a casa e mio padre mi ha presentato davanti un contratto, sono rimasto a bocca aperta quando ho realizzato che si trattava dell'acquisto della stupenda panterona

Si si l'auto, anche all'occhio si vede che è un salto avanti alle precedenti, specie sugli assemblaggi e materiali (specie se la confronti con la 1° serie di 156). Io ripeto non ho alcun rumorino dopo quasi 2 anni di vita della mia :OK) Silenzio assoluto ;) In che senso ti ha presentato un contratto? Aveva effettuato l'acquisto lui gia o ti ha fatto vedere un preventivo, solo da firmare se ti garbava?
 
cuoresportivo86":7pb8ih1d ha detto:
palmat85":7pb8ih1d ha detto:
passi da gigante nel senso di confort, niente scricchiolii e ottime finiture...
a dire il vero l'altro giorno sono arrivato a casa e mio padre mi ha presentato davanti un contratto, sono rimasto a bocca aperta quando ho realizzato che si trattava dell'acquisto della stupenda panterona

Si si l'auto, anche all'occhio si vede che è un salto avanti alle precedenti, specie sugli assemblaggi e materiali (specie se la confronti con la 1° serie di 156). Io ripeto non ho alcun rumorino dopo quasi 2 anni di vita della mia :OK) Silenzio assoluto ;) In che senso ti ha presentato un contratto? Aveva effettuato l'acquisto lui gia o ti ha fatto vedere un preventivo, solo da firmare se ti garbava?
si era un preventivo e mi garbava parecchio, non ho mai voluto cosi tanto bene a mio padre come in quel momento :D :love)
 
palmat85":1u5cxbqx ha detto:
cuoresportivo86":1u5cxbqx ha detto:
palmat85":1u5cxbqx ha detto:
passi da gigante nel senso di confort, niente scricchiolii e ottime finiture...
a dire il vero l'altro giorno sono arrivato a casa e mio padre mi ha presentato davanti un contratto, sono rimasto a bocca aperta quando ho realizzato che si trattava dell'acquisto della stupenda panterona

Si si l'auto, anche all'occhio si vede che è un salto avanti alle precedenti, specie sugli assemblaggi e materiali (specie se la confronti con la 1° serie di 156). Io ripeto non ho alcun rumorino dopo quasi 2 anni di vita della mia :OK) Silenzio assoluto ;) In che senso ti ha presentato un contratto? Aveva effettuato l'acquisto lui gia o ti ha fatto vedere un preventivo, solo da firmare se ti garbava?
si era un preventivo e mi garbava parecchio, non ho mai voluto cosi tanto bene a mio padre come in quel momento :D :love)
Ma alla fine hai firmato?
 
palmat85":pou5ejol ha detto:
cuoresportivo86":pou5ejol ha detto:
Be cosa hai preso quindi? :p :p Racconta su :X) :X) ...
panterona nero metallizzato 1.9 jtd 150cv, l'unica pecca sono i cerchi di 16"

Auguriiii allora :OK) :OK) Foto? Km? Immagino sia una progression....... :scratch) :scratch) Comunque, su ebay trovi tutti i tipi di cerchi a buoni prezzi ;)
 
cuoresportivo86":4o87wuir ha detto:
palmat85":4o87wuir ha detto:
cuoresportivo86":4o87wuir ha detto:
Be cosa hai preso quindi? :p :p Racconta su :X) :X) ...
panterona nero metallizzato 1.9 jtd 150cv, l'unica pecca sono i cerchi di 16"

Auguriiii allora :OK) :OK) Foto? Km? Immagino sia una progression....... :scratch) :scratch) Comunque, su ebay trovi tutti i tipi di cerchi a buoni prezzi ;)
purtroppo non riesco a mettere le foto, i km sono 32000, si si è una progression :)
 
cuoresportivo86":dn1naj85 ha detto:
Perchè non riesci a mettere le foto? :sgrat) Che problemi hai.....? :scratch) :scratch)
xkè non so come fare, cmq appena fa bel tempo faccio le foto e provo ad inserirle
 
Top