Io ripeto sono alfista e sono pure fortunato in quanto non ho mai avuto il minimo problema se non pochi giorni fa', ho cambiato il sensore di giri ,ma in 120.000km la macchina va' benissimo ,la frizione è spaventosamente perfetta e dolcissima,olio ne mangia 1kg ogni 10/15000km e insomma nulla da ridire ma obiettivamente le nostre macchine,specialmente i diesel a parte eccezioni fanno pieta',se mi capitasse un caso simile prima passo sopra all'ispettore con la macchina e poi lo faccio ragionare...adesso sto esagerando per dare tono ma obiettivamente non esiste ..che dopo aver sborsato 20.000€ uno porti a casa una macchina e deve controllare allineamenti di carrozzeria e frizioni con scalini e via andare ..ma scherziamo? merita veramente di chiudere i battenti ..oggi pur facendo parte del gruppo fiat l'alfa è notevolmente inferiore alle fiat attuali che hanno raggiunto livelli qualitativi molto elevati, ma le nostre fino al 2001/2002 diciamo bene ma le ultime 147 le comprano solo chi non le conosce...era meglio che pomigliano la chiudevano definitivamente..e lo dico da alfista contento..figuratevi il contrario..