Resoconto controllo + problema silent-block

IceEiE

Nuovo Alfista
26 Marzo 2011
496
0
16
34
Merano - A.Adige
Ciao ragazzi =)

stasera torno felice dal meccanico per la prima volta :clap) ho portato la macchina a fare un controllino dal meccanico a cui avevo fatto montare la marmitta ( dato che mi era sembrato parecchio bravo ) e oggi andando a sentire cosa mi diceva me ne sono convinto incredibilmente di piu :OK)

a confronto dell'altra officina ( autorizzata renault + fiat ) , che mi aveva detto : assetto ok , stabilità e sterzo ok , freni da cambiare in tot km a 420€ MINIMO ; sono passato a questo resoconto :

Assetto : un pò andato ma non scarico , quindi tiene bene
Stabilità : c'è il/un bullone del silent-block che fa un pelo di gioco ( quindi spiegato il perchè dello sterzo strano ogni tanto in accellerazione/frenata ) , ma niente di grave , mi farò comunque fare un preventivo di riparazione
Freni : da cambiare nei tempi già detti , PERò : se vado in montagna spesso mi si consumeranno MOLTO prima E max 350€ per farlo , e i prezzi dei pezzi sono uguali da entrambi , anvedi che differenza :D
In più mi farà un preventivo con un paio di opzioni per l'assetto

Che dire ragazzi , sto mecca in teoria faceva trattori lamborghini ma con le macchine è un drago :D

Senza dilungarsi oltre nelle lusinghe al mecca , voi cosa mi sapete dire su questo problema diagnosticatomi al silent-block ? credo che sarà comunque un costo irrisorio visti i prezzi fattimi fin'ora , ma mi piacerebbe capire di cosa si stà parlando ..

grazie a tutti per le risposte , e ringraziamo iddio che i meccanici abili e onesti ancora esistono :worship)
 
Qualunque sia non so dirti di sicuro il prezzo, però senz'altro se dici quale silent-block presenta il problema magari possono darti un'aiutino.
Occhio a essere entusiasti di qualcuno, e occhio agli assetti...
Posso dirti solo questo :nod)
 
devi cambiare un braccetto in pratica, minimo ti costerà 60/70€ se è quello superiore, altrimenti 100 e passa se è quello inferiore... difetto comune a tutte le 147 e soprattutto molto frequente...
 
beh da questo un amico ci porta le macchine da un pezzo ed è sempre pieno , quindi ho buona fiducia .. Beh sembra che me la cavo con poco in ogni caso , vediamo se mi fa un preventivo cambiando tutto il pezzo o se è riparabile senza sostituire niente , ma voglio stare in sicurezza quindi valuterò ..
alla fine però i miei sospetti erano giusti , pensavo ad un braccetto che rognava e alla fine era quello , meno male che mi ha scovato il problema =)
Grazie delle risposte ragazzi , ora sò anche dove è il silent-block , anche se mi informerò meglio sulla zona , voglio capirci anche se sarà dura XD
 
Top