Resoconto al ritiro officina..

ExTrEmE

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
952
0
16
44
Siena
Oggi pomeriggio ho ripreso la 147.
Riepiloghiamo..

• Sostituzione termostatica come programmato

Eseguita. Era almeno da giugno che peregrinavo in officina lamentando sempre lo stesso problema. Fin tanto che non è diventato evidentissimo se ne sono strasbattuti le palle di risolvere. Adesso con la nuova termostatica non si schioda dai 90°, come è giusto che sia (questo anche a memoria di chi diceva che era normale l'oscillazione).


• Rumore da anteriore sinistra, sterzando verso sinistra , passando su sconnessioni come buche (nn profonde) o crepe, che causino un alleggerimento di carico sulla ruota. Il rumore sembra verificarsi quando la ruota riprende carico.

Ovviamente non hanno fatto un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di nllla. Il rumore è sempre li e li resterà.
Io col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ci spendero' dei soldi per toglierlo (perchè tanto il problema c'è).. hanno solo da pregare che non accada nulla.. altrimenti dimostrero' la loro negligenza e gliela faro' pagare molto cara.


• Da verificare i valori relativi all’assetto (pagina seguente). Mi è capitato di leggere alcune settimane fa il report del gommista da voi lasciatomi in occasione della sostituzione della scatola sterzo. Ho notato come alcuni valori, peraltro credo non regolabili sulla 147, sono totalmente fuori dalle specifiche (perlomeno da quelle indicate nel report). Potrebbe essere la spiegazione al fatto che la vettura mi sembra tendenzialmente più sottosterzante su curve verso dx, e sovrasterzante verso sinistra. Consumo gomme irregolare sull’anteriore sinistra (consuma di più all’interno).

Vi devo dire cosa hanno verificato?
Una ricchissima sega.


• I triangoli superiori anteriori, in condizioni di umidità, hanno ricominciato (già sostituiti l’anno scorso) a cigolare quando la sospensione affonda di più (quindi a bassa velocità). Stesso tipo di cigolio presente al posteriore, in particolare a sinistra, quando vi sono passeggeri dietro (sempre a bassa velocità su avvallamenti un po’ più accentuati).


Oggi non cigolano.. ma non sono le condizioni meteo in cui cigolano. Sono pronto a scommettere che non gli hanno fatto assolutamente un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di niente.


• Il fianchetto della seduta del guidatore cigola e si muove, come se un qualche aggancio o simile fosse danneggiato (l’altro fianchetto contentivo e lo stesso sull’altro sedile sono a posto e non si muovono e/o cigolano).

Sistemato. C'era la staffa di sostegno laterale della schiuma dissaldata. Qualità eccelsa, come al solito. Riparato, adesso non cigola più e non si muove più, ovviamente.


• Rumore proveniente da interno, posteriore sinistro sopratutto. Si avverte su sconnessioni tipo giunzioni di ponti, piccoli dossi artificiali , buche. Sembra provenire dal pianale posteriore.

Come avere detto brutto al cane. Ovvero risultato nullo, almeno da quello ceh ho sentito.
Ci penserà il carrozziere... o direttamente io stesso.


• Pulsante freno a mano: la cromatura si sta sfogliando lateralmente.

Veniamo a questo. Ovviamente il pulsante è sempre scrostato.. ma non mi hanno ignorato.. hanno contattato l'ispettore.
Che ovviamente, così mi hanno riferito ha cominciato col dire "ma l'avrà graffiato lui" "ma ci sarà sfregato qualcosa" etc etc etc.
Insomma mi fanno sapere martedì.
Ho fatto notare che martedì la garanzia sarà scaduta.. e che non voglio discutere più di quanto non sia già stato necessario..
Mi han riferito che potevo star tranquillo per quello.. che la cosa è stata segnalata per tempo.
Ovviamente mi aspetto che mi sostituiscano quello che devono.. altrimenti cercherò di parlare con il sig. ispettore, per spiegare in italiano volgare alcune cose.

Insomma.. come si sarà capito.. i miei gioielli di famiglia girano più che mai.

Inoltre, nessuna notizia da alfa romeo dopo la raccomandata. Neanche una telefonata, un cenno. Un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di niente.. ma questo c'era da aspettarselo.

Insomma il mio giudizio di fiat era basso in partenza.. adesso è pessimo che più pessimo non si puo'.
L'ho già detto tante volte ma lo ribadisco. Per me fiat è completamente eliminata dal panorama motoristico.
 
ExTrEmE":36hain4e ha detto:
Per me fiat è completamente eliminata dal panorama motoristico.

penso che sia quello che tutti volevano sentir dire...ALLELUIA. E lo dico per te, ci guadagni in salute... :OK)
 
extreme c'è da dire che non hai mai voluto cambiare officina o sbaglio? se è così imho hai fatto un grande errore..
 
Fonzie444":1tip789g ha detto:
extreme c'è da dire che non hai mai voluto cambiare officina o sbaglio? se è così imho hai fatto un grande errore..

Non ho voluto.. non ho potuto.
L'avevo già scritto..ma lo riscrivo.. non è un problema.. quelle di zona sono dello stesso proprietario.. per cui..
Per trovarne che non fosse sotto lo stesso proprietario avrei dovuto fare almeno 70-80km. E no, allora no. Devo prendere IO ferie e perdere del tempo MIO per coglionaggine LORO? No mi dispiace. :KO)

Quello che mi fa girare di più le palle poi.. è che quello che ci rimette alla fine è sempre il consumatore sempre.
Si spendono soldi per comprare qualcosa che non li vale neanche da lontano.
Per farsi rispettare ci si perde in salute e tempo.
Non si risolve mai del tutto.
Alla fine si vende per disperazione rimettendoci un botto di soldi, e dovendo sborsare di nuovo per cambiare. Sperando che peggio di così non possa andare.

Sono davvero deluso, incazzato, gonfio di rancore. Spero solo che un sano fallimento li faccia sparire dalla faccia del pianeta (vedendo l'andamento delle quotazioni in borsa, non manca poi troppo).
 
Top