Resistenze per Led stop/posizioni

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
3,492
1
36
43
Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
Ciao ragazzi... ho gia usato il cerca ma le pagine che mi servivano non le ho trovate, o meglio sono state piallate insieme al creatore della pagina :banned) ... e sicuramente avrete capito di chi sto parlando :shrug03)

Tornando al mio discorso... ho acquistato delle lampade a led per le luci posteriori posizioni/stop... sono 19led rossi ad alta luminosità... il problema è la solita spia di avaria del body per via della impedenza diversa dei led... il fatto sta nel trovare la resistenza giusta da metterci in parallelo: sembra ce ne vogliano due, una per la posizione e l'altra per lo stop... ho provato diversi valori (390, 470, 560... ecc) ma nisba... sempre avaria :sic)

Avete dei consigli sul montaggio senza avaria?

Grazie :ciao)

uhm mi interessa questo discorso.
Davide tu vuoi tenere i tuoi fari e trasformarli da alogene a led, giusto?
Io ho visto di sera la nuova musa con i fari posteriori a led, beh effetto stupendo :love)

DavideSpeed":28p3yxlv ha detto:
Il problema che ho è risolvere l'errore del body, ossia trovare il valore di resistenza giusto da mettere in parallelo ad ogni lampada a led :OK)
Se hai letto l'inserzione parlano anche della resistenza da aggiungere. Non so se è il tuo caso perchè non me ne intendo :ka)

Ho provato le lampade da 18led ma devo dire con rammarico che mi aspettavo di più...molto di più :shrug03)
La luce è fioca cmq essendo led normali... io penso ci vogliano almeno le lampade da 35led se non 48led, ossia che facciano la luce sia davanti che lateralmente per un gioco di riflessione nella parabola e diffusione completa :OK)

Avete idea di dove/come recuperare lampade del genere? :sgrat)

DavideSpeed":38jhbh9j ha detto:
Ho provato le lampade da 18led ma devo dire con rammarico che mi aspettavo di più...molto di più :shrug03)
La luce è fioca cmq essendo led normali... io penso ci vogliano almeno le lampade da 35led se non 48led, ossia che facciano la luce sia davanti che lateralmente per un gioco di riflessione nella parabola e diffusione completa :OK)

Avete idea di dove/come recuperare lampade del genere? :sgrat)
Quelle a 48 led è sicuro che vengano segnalate dal bc? Ne assorbe di corrente con 48 lampadine o no? :p

DavideSpeed":1dq50h0a ha detto:
Ciao ragazzi... ho gia usato il cerca ma le pagine che mi servivano non le ho trovate, o meglio sono state piallate insieme al creatore della pagina :banned) ... e sicuramente avrete capito di chi sto parlando :shrug03)

Tornando al mio discorso... ho acquistato delle lampade a led per le luci posteriori posizioni/stop... sono 19led rossi ad alta luminosità... il problema è la solita spia di avaria del body per via della impedenza diversa dei led... il fatto sta nel trovare la resistenza giusta da metterci in parallelo: sembra ce ne vogliano due, una per la posizione e l'altra per lo stop... ho provato diversi valori (390, 470, 560... ecc) ma nisba... sempre avaria :sic)

Avete dei consigli sul montaggio senza avaria?

Grazie :ciao)
secondo me non hai capito che significa mettere la resistenza in parallelo
se l'hai messa in serie al filo oltre alla luce fioca ottieni errore dal bc

con resistenza in parallelo (o anche sola resistenza ) il bc non da errore

se monti resistenze con wattaggio standard (mezzo watt o 1/4) si bruciano all'istante quelle ca 5 watt di solito sono grosse (tralasciando i reofori) quanto il mignolo

Grazie del consiglio... cmq sono diplomato in elettronica ed elettrotecnica e credo di sapere la differenza tra un circuito serie ed uno parallelo... tranquillo :OK)

Il mio discorso riguarda il valore da mettere, non tanto il come inserire la resistenza nel circuito per ingannare il BC... che sia da mettere in parallelo ormai è una storia vecchia come il cuco

Credo che ci voglia una resistenza molto bassa come valore in ohm e di potenza, intorno ai 10W... e ne serve una per la posizione e una per il ramo stop... infatti la lampada ha 3 contatti... due + e una massa comune ossia l'involucro