resistenze per ingannare il computer di bordo

alfa_lova

Nuovo Alfista
7 Novembre 2007
17
0
1
Milano
www.kalibandulu.com
buongiorno a tutti alfisti....
alla veneranda età di 29 anni mi sono comprato un'alfa 147 progressive usata dal concessionario di saronno (va)...
ogni volta che ci salgo un po mi commuovo :26)
la MIA alfa... dopo aver usato x anni e anni le macchine di mia madre (fiat uno 1000 fire e poi ford fiesta 1200 :eek:ld) )...finalmente un'auto mia...
e che auto... (sono alfista da quando avevo 6 anni e salii sull'auto del cugino di mio padre...un'alfetta 2000 quadrifoglio oro marrone... :alfa) )

vabbuò veniamo al dunque...
ho incominciato a personalizzarla partendo dai fari di posizione,dei led ad alta luminescenza blu W5W distribuiti dalla LAMPA www.lampa.it

solo che il computer di bordo le riconosce come danneggiate e ne avvisa il malfunzionamento...
ora,ho letto che è necessario montare una resistenza per ingannare il computer di bordo...

qualcuno più capace di me può darmi una mano per capire esattamente come fare????

grazie mille a tutti
 
Ciao e benvenuto :welcome)

Per le resistenze dei led ci sono in giro tante discussioni, prova a usare il cerca. Se nn ricordo male i valori da utilizzare sono 350-370 OHM e 1 Watt... ma mi potrei anche sbagliare, quindi magari aspetta che arriva qualcun'altro :OK)

P.S. Passa nel topic "Presentazioni" :ciao) :ciao)
 
...ma a dir il vero mi hanno già fermato e non mi hanno mai detto nulla sulle luci di posizione...

comunque giro con le originali in macchina... qualcosa mi inventerò se dovesse capitare!!!!!

comunque non ho ancora ben capito come risolvere il mio problema :help) ...

sono un po una pippa in elettronica!!!!!!!!!!
 
Top