resistenze e led,come posizionarle?

PatTedD

Nuovo Alfista
25 Settembre 2007
682
0
16
Napoli
salve ragazzi oggi mi sono procurato le resistenze per i led posizione e per le lampade plafoniere(per recuperare la dissolvenza e per evitare che rimangano accese) mi confermate gli ohm? ho preso 100 ohm per led posizione e 470 ohm per ogni siluro(ha 4 led per ogni lampada) plafoniera. le ho lette un po' in giro sperando siano loro.il vero dilemma e' come le metto??incastro?? le avvolgo sulle lampade? o le saldo?? grazie per i consigli ciao cari

PatTedD":1nxkl0m3 ha detto:
salve ragazzi oggi mi sono procurato le resistenze per i led posizione e per le lampade plafoniere(per recuperare la dissolvenza e per evitare che rimangano accese) mi confermate gli ohm? ho preso 100 ohm per led posizione e 470 ohm per ogni siluro(ha 4 led per ogni lampada) plafoniera. le ho lette un po' in giro sperando siano loro.il vero dilemma e' come le metto??incastro?? le avvolgo sulle lampade? o le saldo?? grazie per i consigli ciao cari

x le posizioni servono le resistenze da 390 omh 2w e nn ti da più errore
invece le siluro ho messo 470 omh (quelle piccoline) e le ho appoggiate solo sul porta lampada e con le siluro stanno ferme e hai l'effetto dissolvenza

okay, quindi con le 100 ohm non risolvo?per quelle a siluro le avvolgo intorno a i poli allora?? grazie dell'aiuto! :A)

PatTedD":2vd4w3yr ha detto:
okay, quindi con le 100 ohm non risolvo?per quelle a siluro le avvolgo intorno a i poli allora?? grazie dell'aiuto! :A)

mi sa proprio di no cmq tu prova al massimo prendi ke ti ho detto io
invece x le siluro si le avvolgi intorno ai poli e dopo posizioni la lampada senza problemi.... :OK)

per le posizioni io ho messo le resistenze da 330 ohm 1/4 di w, mi tolgono l'errore ma mi fanno vedere se la lampadina a led si rompe o non fa contatto. Ti consiglio di saldarle perchè io le avevo inserite all'inizio ma poi con le vibrazioni si sfilano e sai il risultato rompi timpani :splat) è semplice, togli i fili dal portalampada sfilando i faston e saldi la r su questi dove è attaccato il filo così non rovini la plastica col saldatore

sportiveggiante":naspvwb0 ha detto:
per le posizioni io ho messo le resistenze da 330 ohm 1/4 di w, mi tolgono l'errore ma mi fanno vedere se la lampadina a led si rompe o non fa contatto. Ti consiglio di saldarle perchè io le avevo inserite all'inizio ma poi con le vibrazioni si sfilano e sai il risultato rompi timpani :splat) è semplice, togli i fili dal portalampada sfilando i faston e saldi la r su questi dove è attaccato il filo così non rovini la plastica col saldatore

io x il momento le ho messe solo sul portalampada e nn ho ankora avuto problemi fortunatamente...al massimo le salderò come dici tu
hai messo anke il diodo x caso?

no, non l'ho messo il diodo ma direi che funzionano perfettamente anche senza... io fossi in te le salderei perchè i reofori delle r dopo un po cominciano a crearsi del gioco nel portalampada. Ma che tipo di lampadine hai messo nella pafloniera?

sportiveggiante":2se1bavg ha detto:
no, non l'ho messo il diodo ma direi che funzionano perfettamente anche senza... io fossi in te le salderei perchè i reofori delle r dopo un po cominciano a crearsi del gioco nel portalampada. Ma che tipo di lampadine hai messo nella pafloniera?

nella plafoniera ho messo die siluro quelle a 9chip led in quella anteriore mentre in quella posteriore una a 4 micro led tu cos'hai messo?

sportiveggiante":201latou ha detto:
beh io ancora non ho messo niente. Come vanno le tue? se mi consigli le prendo uguali alle tue

guarda io con quelle a 9 chip smd mi trovo benissimo luce bianca perfetta nn da led classico tendente all'azzurrino e poco luminoso x cui ti consiglio quelle al100% senza problemi

grazie, appena posso le prenderò anch'io.. dove le hai prese tu? certo che i led sono uno spettacolo... hai anche quelli di cortesia delle portiere?

sportiveggiante":2ovzgate ha detto:
grazie, appena posso le prenderò anch'io.. dove le hai prese tu? certo che i led sono uno spettacolo... hai anche quelli di cortesia delle portiere?

io le ho prese su ebay è un venditore di milano mi sembra.... quelle nelle portiere e nella targa saranno il prossimo acquisto anke xkè danno un aspetto più giovanile all'auto...
ma dici ke conviene metterle nelle portiere? :sgrat)

le ho viste su una 47 quelle delle portiere a led e di notte sono uno spettacolo quando illuminano nitidamente a terra!! credo non ci sia bisogno neanche di resistenze... mentre nella targa si

sportiveggiante":15u6amy7 ha detto:
le ho viste su una 47 quelle delle portiere a led e di notte sono uno spettacolo quando illuminano nitidamente a terra!! credo non ci sia bisogno neanche di resistenze... mentre nella targa si

in teoria nn dovrebbe dare errori nelle portire xo ci srve in ogni caso una piccola resistenza x avere la dissolvenza e ke nn rimanga leggermente acceso il led dato il minor consumo

non ci avevo proprio pensato :scratch) ma cmq me ne sarei accorto una volta montati :asd)
quindi ricapitolando ,mancherebbero solo i led ne i fana posteriori e nelle frecce, giusto per averla "fulled" (fico il gioco di parole è :elio) ) :asd)
volevo metterti il link del sito http://www.ledmania.it ma non mi apre più la pagina... booooh! hai mai dato un'occhiata a quel sito? spettacolare..

sportiveggiante":28gl4kcc ha detto:
non ci avevo proprio pensato :scratch) ma cmq me ne sarei accorto una volta montati :asd)
quindi ricapitolando ,mancherebbero solo i led ne i fana posteriori e nelle frecce, giusto per averla "fulled" (fico il gioco di parole è :elio) ) :asd)
volevo metterti il link del sito http://www.ledmania.it ma non mi apre più la pagina... booooh! hai mai dato un'occhiata a quel sito? spettacolare..

nei fanali posteriori al momento nn ci penso magari nelle lucciole laterali e nel 3 stop + completare con baule (luce a siluro 41mm) e portaoggetti questo al momento è in programma piano piano sarà fatto...
si l'ho visto quel sito c'è moltissima scelta xò come prezzi nn mi sembrano in linea con la concorrenza di ebay

Ho provato quel sito, persona molto cordiale e disponibile, i prezzi seguono la qualità generale dei prodotti e del servizio. Per il 3 stop non c'è soluzione già provato con la T5 , orribile. Devo provare a breve le 78LED posteriori.... le posizioni anteriori e le siluro sono ottime invece.

psf":2umbqjud ha detto:
Ho provato quel sito, persona molto cordiale e disponibile, i prezzi seguono la qualità generale dei prodotti e del servizio. Per il 3 stop non c'è soluzione già provato con la T5 , orribile. Devo provare a breve le 78LED posteriori.... le posizioni anteriori e le siluro sono ottime invece.

quando provi le 78 led poi facci sapere qualcosa e qualke foto x vedere magari la resa finale quindi dici ke al momento di buono oltre a quello nn c'è niente?