Resistenza specchietti andata... forse..

cecco147

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
1,996
0
36
42
Milano
www.francescolazzaroli.it
Salve raga,
questa sera son uscito da un centro commerciale e ho acceso il lunotto termico per spannare il lunotto posteriore e togliere le goccioline d'acqua dagli specchieti e...... sorpresa.... lo specchietto dx pulito, il sx è rimasto pieno di gocce.. arrivato a casa tocco gli specchi e, come presumevo, specchio dx tiepido, specchio sx ghiacciato.. Mi si è bruciata la resistenza? O staccato qualche cavo? Secondo voi potrebbe esser legato al fatto che sento uno strano rumorino ed una certa resistenza quando chiudo il suddetto specchietto? Forse facendo quella manovra potrebbe essersi staccato qualcosa?
:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

Sinceramente non sono ammanicato nel discorso,però magari se hai sentito particolarmente resistenza quando hai chiuso magari si è solamente spostato qualcosa che si riattacca,nella peggiore delle ipotesi devi sostituire la resistenza :OK)

Se fossi te, procederei cosi'.
Smontaggio dello specchietto (intendo il solo vetro) e a quel punto verifichi che:
a- i due cavetti della resistenza siano attaccati e non ossidati;
b- (se a- é corretto) controlla, con un tester, che arrivi tensione ai suddetti cavetti quando premi il tasto sulla plancia;
c- (se a- e b- sono a posto) controlla che la resistenza non sia saltata, sempre tramite tester.

il matte":1amnt72x ha detto:
Se fossi te, procederei cosi'.
Smontaggio dello specchietto (intendo il solo vetro) e a quel punto verifichi che:
a- i due cavetti della resistenza siano attaccati e non ossidati;
b- (se a- é corretto) controlla, con un tester, che arrivi tensione ai suddetti cavetti quando premi il tasto sulla plancia;
c- (se a- e b- sono a posto) controlla che la resistenza non sia saltata, sempre tramite tester.

Come si smonta lo specchio? E' a pressione? Cioè basta far leva e vien via oppure devo agire in altro modo? :sgrat)

cecco147":3747bwly ha detto:
Come si smonta lo specchio? E' a pressione? Cioè basta far leva e vien via oppure devo agire in altro modo? :sgrat)
segui la faq.. dovrebbbe esserci almeno per lo smontaggio delle calotte ;)

Ho seguito il tuo consiglio Giangirm e ho trovato questa interessante foto:

specchietto3.jpg

Mi confermate che il contatto per la resistenza è quello indicato con il numero 2?

Si, i contatti della resistenza sono quelli indicati col numero 2. Lo specchio é inserito ad incastro con i dentini 1a sul piatto 1b, per toglierlo devi abbassarlo al massimo con il tasto della regolazione, poi metti dietro una leva (ad esempio un cacciavite) e lo spingi fuori, in modo deciso ma al tempo stesso delicato, insomma, nè troppo nè poco :)