Ciao e benvenuto nel forum, se vuoi presentati nell'apposita cartella :OK)
Fai conto di aver regalato al tizio qualche euro e butta via subito quella roba, dammi retta...
IAT = Intake Air Temperature, temperatura dell'aria in aspirazione.
Più l'aria è fredda più è densa --> contiene più ossigeno (comburente) --> si può iniettare più combustibile.
La resistenza "manomette" il segnale in modo che venga iniettata più benzina. La miscela ovviamente non ha il tenore corretto, perchè se l'ossigeno non c'è non sarà certo la resistenza ad aggiungerlo...
Già ha poco senso su un motore diesel (su cui forse puoi guadagnare qualcosa, a scapito di emissioni, erogazione e compagnia bella), su un motore benzina poi è totalmente inutile o forse dannoso...
Quando ti propongono per pochi euro una cosa che fa guadagnare cavalli, pensa sempre che ingegneri più furbi dei tizi su ebay hanno progettato il motore e non si sono dimenticati di mettere nessuna resistenza...