Resistenza per sensore IAT

pierosun

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
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Roma
Ciao ragazzi...è la prima volta che scrivo in un forum..però sono tranquillo perchè mi trovo tra gente che coindivide la mia stessa passione!!
Ho da poco UNA 2.0 TS!!!!!!!!!!!!!
Su ebay ho acquistato per pochi euro una resistenza che va sul sensore IAT
Cosa sapete dirmi al riguardo?
grazie!
 
Ciao e benvenuto nel forum, se vuoi presentati nell'apposita cartella :OK)

Fai conto di aver regalato al tizio qualche euro e butta via subito quella roba, dammi retta...

IAT = Intake Air Temperature, temperatura dell'aria in aspirazione.
Più l'aria è fredda più è densa --> contiene più ossigeno (comburente) --> si può iniettare più combustibile.

La resistenza "manomette" il segnale in modo che venga iniettata più benzina. La miscela ovviamente non ha il tenore corretto, perchè se l'ossigeno non c'è non sarà certo la resistenza ad aggiungerlo...

Già ha poco senso su un motore diesel (su cui forse puoi guadagnare qualcosa, a scapito di emissioni, erogazione e compagnia bella), su un motore benzina poi è totalmente inutile o forse dannoso...

Quando ti propongono per pochi euro una cosa che fa guadagnare cavalli, pensa sempre che ingegneri più furbi dei tizi su ebay hanno progettato il motore e non si sono dimenticati di mettere nessuna resistenza... ;)
 
Ciao Fede grazie per il benvenuto;
Eh si...la foga di riuscir a gudagnar cavalli al prezzo di pochi euro è superiore alla ragione...cmq inseriamo questi Euor spesi tra la categoria "regali a sconosciuti"
Mentre spendendo il giusto quali migliorie posso portare al fantastico biscione??
 
pierosun":1anq4uym ha detto:
Ciao Fede grazie per il benvenuto;
Eh si...la foga di riuscir a gudagnar cavalli al prezzo di pochi euro è superiore alla ragione...cmq inseriamo questi Euor spesi tra la categoria "regali a sconosciuti"
Mentre spendendo il giusto quali migliorie posso portare al fantastico biscione??

Su un motore benzina se vuoi cavalli devi cacciare tanti soldi e fare interventi più profondi (alberi a camme, modifiche aspirazione/scarico, pistoni alleggeriti e chi più ne ha più ne metta... solo alla fine centralina per adeguare il tutto) :asd)

Se vuoi migliorare sound e rendere un pelino più brillante (ma non aspettarti puteeeenza :asd) ) puoi iniziare con terminale di scarico, filtro a pannello e magari tubo di aspirazione GTA.

Cerca nel forum con queste parole chiave, trovi di tutto e di più :OK)
 
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