resinare intercooler

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
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se anziche mettere tubi in acciaio inox li mettessi a fare un bel bagno nella resina che ne dite? lo avveo letto qui nel forum da qualche parte,ma qualcuno saprebbe dirmi di piu?
 
E poi la resina quando sarà diventata dura pensi che resti integra per sempre? :sgrat)
Non sai che il motore è fissato su dei supporti antivibranti?
Se i tubi sono di gomma o inox flessibile è per le vibrazioni provocate dal motore!
La resina si rompe con le vibrazioni soprattuto quelle che fanno scuotere il motore quando lo metti in moto o lo spegni!
No all'intercooler resinato :KO)
 
simone812005":cxf2r367 ha detto:
E poi la resina quando sarà diventata dura pensi che resti integra per sempre? :sgrat)
Non sai che il motore è fissato su dei supporti antivibranti?
Se i tubi sono di gomma o inox flessibile è per le vibrazioni provocate dal motore!
La resina si rompe con le vibrazioni soprattuto quelle che fanno scuotere il motore quando lo metti in moto o lo spegni!
No all'intercooler resinato :KO)

rapidello avrà qualcosa da ridire.. :asd)
 
simone812005":33cvg7bv ha detto:
E poi la resina quando sarà diventata dura pensi che resti integra per sempre? :sgrat)
Non sai che il motore è fissato su dei supporti antivibranti?
Se i tubi sono di gomma o inox flessibile è per le vibrazioni provocate dal motore!
La resina si rompe con le vibrazioni soprattuto quelle che fanno scuotere il motore quando lo metti in moto o lo spegni!
No all'intercooler resinato :KO)


và resinato tutto tranne i punti di collegamento con collettore aspirazione ed intercooler....non ci vuol molto a capirlo..... ;)
 
hey non potevo resistere a non rispondere al post, mi dite dove trovate un tubo in acciaio inox flessibile???? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

P.S: ci sono molti tipi di resine cmq.. ma il problema è che magari all'interno si stacchi il tubo dalla resinatura.. e praticamente.. tutto come prima.. non è che si irrigidisce troppo.. secondo me.. poi magari sicuramente sbaglio. :shrug03)
 
ADemo":z8nxr6o2 ha detto:
hey non potevo resistere a non rispondere al post, mi dite dove trovate un tubo in acciaio inox flessibile???? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

overview_flessibili.jpg


:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
rapidello":1z8zznpg ha detto:
FEBIO5":1z8zznpg ha detto:
115jtdBologna":1z8zznpg ha detto:
Ah io non l'avevo mai sentita questa.. Non sembra male come soluzione!
Esistono foto del lavoro fatto?

e prendere i tubi in inox di angelo? :p :D
son meglio i resinati,per via dello scambio termico inferiore!!!!

Ma scusa perchè??? :sgrat)
Non è meglio che entri aria più fresca nel collettore?
Se non sbaglio l'intercooler serve proprio a questo, ad abbassare la temperatura dell'aria compressa, e sul discorso manicotto l'acciaio ha un coefficente di dissipazione termica maggiore alla gomma telata, ergo disperde più calore :shrug03)
 
appunto....l'aria esce fresca dall'intercooler.....e se passa in una tubazione di gomma rimane fresca, se passa in una tubazione di metallo scambia di più con l'aria calda nel vano motore e si scalda.
 
Simmy106":3n5rbn2c ha detto:
l'unica sarebbe di montare quelli in silicone della motorquality,ma costano parecchio :asd)

ma le fanno per la 147? la motorquality essendo rivenditore samco penso abbia il kit samco.... però per la 147 hanno solo quello del circuito liquido, non intercooler....
 
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