Resina

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
44
Cagliari
Ciao a tutti,
purtroppo ho fatto la caxxata di parcheggiare la nasona sotto un pino e ora ho qualche gocciolina di resina sul tetto e sui vetri.

Sapete come posso mandarla via?!?
Gia che c'ero ne volevo approfittare per fare una lucidatina,secondo voi puo andare bene un poolish finissimo per mandare via la resina e lucidare?!?
Ho paura di peggiorare la situone e graffiarla...voi cosa mi consigliate?!?

sgrassatore chante claire, panno e olio di gomito... provato personalmente con risultati stupefacenti!

anzitutto grazie per avermi risposto,
per prima cosa dietro vostro consiglio proverò a fare un bel lavaggio con acqua calda,magari usando un pò di sgrassatore sulle parti piu persistenti di resina.
Se cmq dopo,a prescindere dalla resina,volessi fare una bella lucidatura,cosa mi consigliate?!?? Calcolate che la nasona ha quasi un anno di vita,e molte volte ha dormito fuori,quindi forse un pò di smog si è attaccato,per rendere la carrozzeria bella liscia e setosa al tatto,nonchè lucida,che prodotto mi consigliate?!?

Io personalmente uso un prodotto della "my car" con doppia funzione, toglie gli schizzi di catrame e la resina, lo trovo molto valido anche se è scomodo da applicare perchè la bottiglia ha il tappo e nn si spruzza!! :OK)

Borghese":zkw3kkwu ha detto:
Ciao a tutti,
purtroppo ho fatto la caxxata di parcheggiare la nasona sotto un pino e ora ho qualche gocciolina di resina sul tetto e sui vetri.

Sapete come posso mandarla via?!?
Gia che c'ero ne volevo approfittare per fare una lucidatina,secondo voi puo andare bene un poolish finissimo per mandare via la resina e lucidare?!?
Ho paura di peggiorare la situone e graffiarla...voi cosa mi consigliate?!?

olio di oliva :OK) fidati!! vedrai che va via con facilita poi lavi tutta la macchina o la parte ionteressata normalmente con shampo;)

io anche non la sapevo, ma ti assicuro che se usi lo sgrassatore chante claire ci metti 5 minuti, contati :elio)

Ni hanno consigliato la trielina, ora non è più in commercio ma esistono prodotti equivalenti, l'ho provata sulla macchina per togliere i residui di un addesivo e non ha tolto la lucidatura.