Resina su carrozzeria

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
Ciao ragazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho assolutamente bisogno di voiiiiiiii
Oggi ho parcheggiato la macchia vicino ad una painta e sulla carrozzeria, passando con la mano si nota una ruvidita a causa di alcuni puntini ( penso di resina ... )...
ad occhio non si vede assolutamente nulla di nulla ma passando la mano si sentono e fanno un effetto buccia d'aracia. ....
Viene via con un lavaggio a shampoo+spugna o devo intervenire in altro modo ?
HELLLLLLLLLLLLP
il fatto è che guardandola non si nota nulla se non proprio in controluce mentre al tatto risulta puntinata
 
per le macchie che si vedono risulta efficace il prodotto rimuovi risina AREXONS, si usa dopo aver lavato ed asciugato l'auto (occorrerà dopo l'utilizzo un ulteriore lavaggio per rimuovere eventuali aloni)
Se i puntini sono piccolissimi si puo' usare un metodo casereccio ma ci si deve armare di pasienza.
Spiego: sempre dopo aver lavato l'auto con un panno in microfibra umido strofinare la puntina di resina utilizzando la cucitura che c'è al bordo del panno, quella zigrinatura di stoffa è morbida ma efficace per far saltare la resina indurita.. ci vuole pasienza ma il risultato è assicurato. Va fatto macchia per macchia (tanta pasienza)

In generale non parcheggiate mai l'auto sotto gli alberi si rovinano con la resina.
 
ataru007":2csmg53l ha detto:
per le macchie che si vedono risulta efficace il prodotto rimuovi risina AREXONS, si usa dopo aver lavato ed asciugato l'auto (occorrerà dopo l'utilizzo un ulteriore lavaggio per rimuovere eventuali aloni)
Se i puntini sono piccolissimi si puo' usare un metodo casereccio ma ci si deve armare di pasienza.
Spiego: sempre dopo aver lavato l'auto con un panno in microfibra umido strofinare la puntina di resina utilizzando la cucitura che c'è al bordo del panno, quella zigrinatura di stoffa è morbida ma efficace per far saltare la resina indurita.. ci vuole pasienza ma il risultato è assicurato. Va fatto macchia per macchia (tanta pasienza)

In generale non parcheggiate mai l'auto sotto gli alberi si rovinano con la resina.


ossignore ...... e se io ne approfittassi per:

lavarla per bene con il classico shampoo
passare poi il t57 ???????
 
Colori la resina di nero. Devi ugualmente toglierla prima. Vai di lavaggio + rimuovi resina + lavaggio + gelson.
Ti va via mezza giornata ma poi godi come un bradipo
 
Anche io ho la macchina piena di quella resina che dici tu, è a piccoli puntini e appiccicosa al tatto.

Basta che lavi l'auto normalmente, io la lascio anche una settimana sporca e poi viene via tranquillamente.
La resina + "pericolosa" per la vernice è quella a gocce grosse che risulta gommosa e filante.... quella va tolta subito sennò quando si secca viene via solo assieme alla vernice
 
bah anche la mia ultimamente si riempie di resina comunque acqua+shampo e passa tutta la paura. il rimuovi resina va passato solo nei punti in cui è particolarmente indurita ma per i puntini che hai tu non serve vai tranqui di lavaggio normale :OK)
 
147SuperSport":2aw6bcx1 ha detto:
bah anche la mia ultimamente si riempie di resina comunque acqua+shampo e passa tutta la paura. il rimuovi resina va passato solo nei punti in cui è particolarmente indurita ma per i puntini che hai tu non serve vai tranqui di lavaggio normale :OK)
Quoto in pieno... e successo anche a me proprio ieri di averla lasciata sotto ad un tiglio e al ritorno mi sono accorto che era piena di questi piccoli puntini di resina.
Partito e mi sono recato ad uno di quei lavaggi selfservice e con una bella lavata e tornata come nuova :D alla fine del lavaggio non cera più nessuna traccia di quei puntini
 
SULLA MIA PRECEDENTE MACCHINA CHE NON ERA UNA 147 USAVO L'ACQUA CALDA. NON PENSO CREI PROBLEMI , RIUSCIVO A SMOLLARE E FAR VENIR VIA LA RESINA DEI PINI SENZA STROFINARE PIU DI TANTO.
 
max18":a0l3626i ha detto:
147SuperSport":a0l3626i ha detto:
bah anche la mia ultimamente si riempie di resina comunque acqua+shampo e passa tutta la paura. il rimuovi resina va passato solo nei punti in cui è particolarmente indurita ma per i puntini che hai tu non serve vai tranqui di lavaggio normale :OK)
Quoto in pieno... e successo anche a me proprio ieri di averla lasciata sotto ad un tiglio e al ritorno mi sono accorto che era piena di questi piccoli puntini di resina.
Partito e mi sono recato ad uno di quei lavaggi selfservice e con una bella lavata e tornata come nuova :D alla fine del lavaggio non cera più nessuna traccia di quei puntini

Quoto con un semplice lavaggio dovresti essere a posto :OK)


X ivanalfa: non scrivere in maiscuolo che stai urlando...
 
visto?! :OK) :OK) :OK)

a proposito di resina senza che apro un'altro topic inutile dato lo stesso argomento, la resina in qualche modo danneggia la carrozzeria?voglio dire la corrode come per esempio il sale o anche se la si lascia su qualche giorno non fa danni?
 
147SuperSport":jw7990xt ha detto:
visto?! :OK) :OK) :OK)

a proposito di resina senza che apro un'altro topic inutile dato lo stesso argomento, la resina in qualche modo danneggia la carrozzeria?voglio dire la corrode come per esempio il sale o anche se la si lascia su qualche giorno non fa danni?

èssi che la rovina ... per quello che mi preoccupavo a amnetta .... a dire la verita la rovina della resina rossa e filacciosa in gocce quella è davvero aggressiva ed è da togliere all'istante
 
quella si ma invece quella a puntini insomma come il tuo problema perchè a volte mi capita di parcheggiarla sotto gli alberi e già dopo un paio d'ore è piena di puntini dite che quindi è meglio dargli una sciacquata?
 
147SuperSport":qeloh6e1 ha detto:
quella si ma invece quella a puntini insomma come il tuo problema perchè a volte mi capita di parcheggiarla sotto gli alberi e già dopo un paio d'ore è piena di puntini dite che quindi è meglio dargli una sciacquata?

sisi basta una spruzzata con le lance ad alta pressione in un impianto self service .... l'ho fatto stamattina e il 90% dei puntini se n'era gia andato
 
Io lascio la macchina sotto i tigli per buona parte della settimana e si riempie di quei puntini fastidiosi, non l'ho mai lavata e ieri dopo che ha piovuto la resina era sparita :asd)

Tra le peggiori c'è quella dei pini
 
Top