Resina/colla su portiera

Metalhell

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
1,044
0
36
Varese
ciao ragazzi,

quache giorno fa sulla portiera ant sx ho trovato una chiazza di una sostanza che sembra resina/colla. è abbastanza estesa diciamo grande come un pugno.

ho lavato la macchina coi rulli ma non è andata via del tutto

pensavo di provare l'olio da cucina (non quello per friggere).lo usavo per togliere la colla dalle custodie dei cd con ottimi risultati

che ne dite?

non fare cavolate... la resina è bast**a e rischi di fare danni.
intanto dovresti usare un solvente tipo acquaragia o alcol, non acqua o sapone.
moooolto meglio se usi un prodotto apposta, il rimuovi resina dell'arexons è un tubetto che trovi al supermercato

si l'olio è delicato ma se è resina di alberi non serve a nulla.
e poi hai voglia a tirarlo via.

se hai un ferro da stiro a portata di mano metti un fazzoletto o di carta o di stoffa sulla parte dove c'e la resina e ci passi il ferro da stiro sopra la carta. La resina si scioglie subito e si attacca al fazzoletto.

batuffolo di cotone imbevuto di gasolio.....successo a me milioni di volte e sempre andata via in qsta maniera....l'importante che dopo aver tolto la resina si pulisca bene la parte

FreeJTD":p4v8ll48 ha detto:
Ferro da stiro? :sgrat) Prendi il gasolio come suggerito che leva via tutto... :ciao)
come si fa sui jeans quando ti si attacca un chewingum...una volta sulla vecchia seat ibiza della mia ragazza ho usato il diluente per togliere la resina... :asd) :asd)