Residui su Vernice

shadowice

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
367
0
16
Beri, la città de lu mere
Salve ragazzi,

oggi, finalmente, dopo 1 anno di nasona, ho deciso di rimuovere
l'antiestetico adesivo della concessionaria sul portellone della mia pinguina....]

Logo_Concessionaria.jpg

l'adesivo se ne e' venuto senza difficolta' solo che e' rimasto un alone
lungo il perimetro dell'adesivo, piu' che alone e' una specie di scalino...
qui le foto:

Segno_Adesivo01_r.jpg

Immagine Ingrandita 01

Segno_Adesivo02_r.jpg

Immagine Ingrandita 02

Segno_Adesivo03_r.jpg

Immagine Ingrandita 03

D'apprima ho pensato che fosse una incrostazione di colla ... e sono
andato di pasta abrasiva per rimuoverla... ma nulla permane... che puo'
essere?

riflettendoci un po' su mi e' venuto un dubbio... tempo fa ho fatto
aggiustare una botta che qualcuno mi aveva lasciato sul portellone... con
successiva riverniciatura dello stesso.... non e' che per caso il carrozziere
ha avuto la malsana idea di passare il lucido anche sopra l'adesivo?
ricoprendolo magari con della carta gommata?... se cosi' fosse si
spiegherebbe lo scalino!!! :mecry2)

che ne pensate? come posso rimuovere sta cosa?

grazie per l'aiuto
shadowice :bonk)

io penso che anche se dovessere come pensi tu,con della pasta abrasiva dovrebbe sparire lo scalino,andrebbe a limare il tutto portandolo a un livello uguale al reesto.

mi sa che il carrozziere ha fatto un lavoretto da "cani"...è sicuramente quello che hai detto tu e le immagini lo confermano...cosa fare? andare dal carrozziere e dirgli che impari a lavorare!!!!(penso che abbia ricevuto dei soldi x quella riparazione????) farti sistemare il tutto e salutarlo!!!...insistere con la pasta abrasiva potrebbe compromettere la vernice creando dei guai fatti da te...quindi non giustificati in una eventuale lamentela....io ho dato il mio consiglio, poi naturalmente fa come credi giusto :OK)

si fa quello che dice pippo,quella della pasta era solo una ipotesi...
Conviene fartelo sistemare da un carrozza.

Seno ti tocca rimetterlo l'adesivo....

pippo147":171dxqor ha detto:
mi sa che il carrozziere ha fatto un lavoretto da "cani"...è sicuramente quello che hai detto tu e le immagini lo confermano...cosa fare? andare dal carrozziere e dirgli che impari a lavorare!!!!(penso che abbia ricevuto dei soldi x quella riparazione????) farti sistemare il tutto e salutarlo!!!...insistere con la pasta abrasiva potrebbe compromettere la vernice creando dei guai fatti da te...quindi non giustificati in una eventuale lamentela....io ho dato il mio consiglio, poi naturalmente fa come credi giusto :OK)

stamattina sono andato da un meccanico amico di mio padre che ha confermato la storia del lucido passato sopra gli adesivi.... :mecry)

concordo che il carrozziere abbia fatto un lavoro da cani..:(, controllando meglio, infatti, lo stesso lavoro e' stato fatto sulle scritte 147 e JTD....
:mecry2)

devo tornare dal tizio e incazzarmi, gli dico anche di togliere tutte le scritte e di farmi vedere il lavoro senza le scritte.... una cosa pero' mi sta bloccando.... io le scritte le rivoglio... non e' che poi quando le rimette non le rimette al posto giusto?... mi conviene farle rimettere dal concessionario?

shadowice

Conclusione, me la devo tenere cosi'....

sono andato dal carrozziere che, candidamente, mi ha detto che non ci puo' fare nulla e che e' colpa mia visto che non gli ho detto di togliere le scritte... :mecry2)

ma insomma dico io .... che ne posso sapere se tu non togli gli adesivi!!! vabbeh va non c'e' stata storia ... ne mi andava di fare discussione, del resto per quello che mi aveva chiesto... mavafff......

:mecry)

insomma me la devo vedere da me... altrimenti devo fargliela verniciare, ovviamente a mie spese... :KO)

come posso risolvere da solo? mi sa che optero' per un adesivo per mascherare il segno.... dove posso reperire degli adesivi fighi???? mi sa che quello del virtualclub non ci andrebbe....

me tapinoooooo :help)

shadowice

Salvatopo":25zvdgcf ha detto:
E provare a fargli ridare il lucido solo in quella parte per riportare tutto a livello?

mi ha detto che deve sfumare, non si puo' solo in quel punto...:(

cmq non mi andava di continuare la farsa e ho lasciato perdere, mi sono reso conto di che pasta e' fatto e, sinceramente, non mi vedra' piu' nella sua carrozzeria....

secondo me la soddisfazione di un cliente dovrebbe essere al primo posto...

shadowice

shadowice":3rdowdlw ha detto:
mi ha detto che deve sfumare, non si puo' solo in quel punto...:(

cmq non mi andava di continuare la farsa e ho lasciato perdere, mi sono reso conto di che pasta e' fatto e, sinceramente, non mi vedra' piu' nella sua carrozzeria....

secondo me la soddisfazione di un cliente dovrebbe essere al primo posto...

shadowice
Peggio per lui: clienti e quindi guadagni, persi per sempre.

Cmq, che io sappia, i carrozzieri competenti tolgono gli adesivi... e se nn ne hanno altri uguali a disposizione, li riattaccano senza far notare che erano stati staccati! Almeno, così hanno fatto a me sulla moto...

:mecry) Ricordo il giorno in cui feci il contratto per l'acquisto della nasona e chiesi ESPLICITAMENTE che nessun adesivo, nemmeno quella della concessionaria, fosse appiccicato alla carrozzeria.

Risultato?

Andai per ritirare la macchina e vidi il bel logo del conce vicino alla scritta 147.

Presi in parte il venditore e gli dissi "Non salgo in macchina finchè non mi levate quel logo" (Rosso su azzurro gabbiano è un pugno in un occhio, giustamente cio che il conce vuole)

Risposta "Ehm..s'è rotto il phon per scaldarlo e lstaccarlo"

io "Se vi serve il phon vado a casa a prenderlo"

Me l'hanno tolto :)

Vabes":2skqdj3y ha detto:
Cmq, che io sappia, i carrozzieri competenti tolgono gli adesivi... e se nn ne hanno altri uguali a disposizione, li riattaccano senza far notare che erano stati staccati! Almeno, così hanno fatto a me sulla moto...

appunto i carrozzieri competenti.... :mecry2)

shadowice