Resettare "flashare" il Navigatore

guido

Nuovo Alfista
31 Maggio 2005
22
0
1
Gorizia > East.Italy
www.guanto.net
Resettare "flashare" il Navigatore

Ciao Raga,
sono un po' un intruso.. cmq siamo cugini.. sono Guido da Gorizia il Presidente dello STC StiloTuningClub

Vi scrivo/posto per chiederVi un grosso aiuto: ho acquistato da un demolitore un Navigatore satellitare originale per la Stilo (che a quanto ho capito è molto simile, se nn identico all'interno, a quello che veine montato sulla 147)... ovviamente nn era provvisto del "master code", nessun problema faccio regolare richiesta (dato che è prevista la richiesta.... 30/40€ cmq) a Mamma Fiat avendo i seriali.. ed ecco l'intoppo: in Fiat mi stanno bloccando l'ordine del "master code" in quanto a detta loro il Ricambista nn ha inserito correttamente il codice etc etc ma abbiamo ricopiato esattamente quello stampato sull'etichetta ed attaccato sul "case"... mah?!!!

in attesa che il Ricambista telefoni a Mamma Fiat per fare un po' di casini... mi è giunta voce che potrei by-passare il problema di richiesta del "master code" resettando "flashando" il navigatore... nn ho dati certi di questa operazione che a quanto pare dovrebbe essere questa:
- inserire il "cd setup" del navigatore
- staccare la batteria dell'auto
- riattaccare la batteria dell'auto
- a questo punto tutto, ridando l'alimentazione il cd di setup del Nav parte e resetta quello che ha al suo interno... in teoria mi viene chiesto un "master code" che digito io (lo scelgo io) e che poi rimarrà il "nuovo" master-code del Nav...

Qualcuno di Voi sa dirmi di più? ha mai dovuto fare quest'operazione?
Non si tratta di non voler pagare gli € a Mamma Fiat (dato che ho rifatto l'ordine...) ma di venirne fuoir senza dover buttare via il Nav...

Grazie 1000 ..spero di poter ricambiare il favore...
il cuginetto Guido

p.s. scusate se questo 3d potrebbe essere doppio.. purtroppo sono nuovo di questo forum... e nn ho modo di dare un occhio a tutti i 3d già inseriti... abbiate pazienza!!!
 
guido":10bzj118 ha detto:
Resettare "flashare" il Navigatore

Ciao Raga,
sono un po' un intruso.. cmq siamo cugini.. sono Guido da Gorizia il Presidente dello STC StiloTuningClub

Vi scrivo/posto per chiederVi un grosso aiuto: ho acquistato da un demolitore un Navigatore satellitare originale per la Stilo (che a quanto ho capito è molto simile, se nn identico all'interno, a quello che veine montato sulla 147)... ovviamente nn era provvisto del "master code", nessun problema faccio regolare richiesta (dato che è prevista la richiesta.... 30/40€ cmq) a Mamma Fiat avendo i seriali.. ed ecco l'intoppo: in Fiat mi stanno bloccando l'ordine del "master code" in quanto a detta loro il Ricambista nn ha inserito correttamente il codice etc etc ma abbiamo ricopiato esattamente quello stampato sull'etichetta ed attaccato sul "case"... mah?!!!

in attesa che il Ricambista telefoni a Mamma Fiat per fare un po' di casini... mi è giunta voce che potrei by-passare il problema di richiesta del "master code" resettando "flashando" il navigatore... nn ho dati certi di questa operazione che a quanto pare dovrebbe essere questa:
- inserire il "cd setup" del navigatore
- staccare la batteria dell'auto
- riattaccare la batteria dell'auto
- a questo punto tutto, ridando l'alimentazione il cd di setup del Nav parte e resetta quello che ha al suo interno... in teoria mi viene chiesto un "master code" che digito io (lo scelgo io) e che poi rimarrà il "nuovo" master-code del Nav...

Qualcuno di Voi sa dirmi di più? ha mai dovuto fare quest'operazione?
Non si tratta di non voler pagare gli € a Mamma Fiat (dato che ho rifatto l'ordine...) ma di venirne fuoir senza dover buttare via il Nav...

Grazie 1000 ..spero di poter ricambiare il favore...
il cuginetto Guido

p.s. scusate se questo 3d potrebbe essere doppio.. purtroppo sono nuovo di questo forum... e nn ho modo di dare un occhio a tutti i 3d già inseriti... abbiate pazienza!!!

Ciao, ho montato la settimana scorsa il connect sulla stilo di mio cugino, e anche lui non ha il codice che ha ordinato in fiat (ha persino preso i dati del veicolo demolito a cui è stato tolto) ed è in attesa.
Comunque ti posso dire che lui aveva sopra la versione software 8.5, e ovviamente il problema del codice che non aveva, ha fatto l'aggiornamento alla versione 9.8 e non so come ma una volta finito il tutto non gli ha più chiesto il code.....mah non so magari appena staccherà la batteria il connect richiederà il code, ma per ora funge.... :shrug03)
 
Ciao e grazie per x la celere risposta...

purtroppo in Fiat mi hanno detto questo pomeriggio che la stessa Magneti Marelli (che li produce) nn è in grado di darmi il "master code" nonostante avessi il seriale e tutto (ovvio che se fosse rubato mi sarei trovato la Polizia dal concessionario)...

...quindi mi sa che me lo metto da qualche "sgradita" parte 'sto navigatore...

..al momento ho su la 7.1 come revisione il Nav, la radio, il cd, il telefono va tutto.. ovvio che ad ogni giro di chiave compare la richiesta... anche su dritta dell'elettrauto della Conce si pensava di up-gradarlo alla 9.8 e vedere cosa succede....

..cmq dentro al mio Nav ci sono i dati della vecchia auto (una Abarth del 2001.. probabilmente una preserie...)

Aspetto fiducioso altre info... leggendo qua e là ho visto che si parla spesso di staccare la batteria etc etc quindi forse un fondo di zero ci sta...

Guido

p.s. da bravo utente mi sono presentato nell'apposita sezione...
 
guido":37fp5366 ha detto:
...quindi mi sa che me lo metto da qualche "sgradita" parte 'sto navigatore...
No dai..... prima di metterlo in quel posto ti rimane un'altra soluzione......
provare le 10000 combinazioni :asd) :asd)
 
Onorevole Lux":cvta5xdo ha detto:
guido":cvta5xdo ha detto:
...quindi mi sa che me lo metto da qualche "sgradita" parte 'sto navigatore...
No dai..... prima di metterlo in quel posto ti rimane un'altra soluzione......
provare le 10000 combinazioni :asd) :asd)

...mi pare che qlc del 147vc si è cimentato o sbaglio? la legenda dice che dopo 2.000 combinazioni l'ha trovato... io mi cimento al semaforo mettendo numeri a caso.. nn si sa mai...

..ma sul fatto di staccare la batteria e farlo ripartire con il cd di setup, niente?
 
guido":2n302d4d ha detto:
Ciao "Onorevole Lux".. tuo cugino è iscritto allo STC?

Guido

ps. pure io ho tutti i dati del veicolo demolito.. cmq per la richiesta del Master-Code basta il seriale di 8 cifre alfanumeriche...
Credo che vi legga ma non sono sicuro se è iscritto...
 
guido":mypnxrz3 ha detto:
...mi pare che qlc del 147vc si è cimentato o sbaglio? la legenda dice che dopo 2.000 combinazioni l'ha trovato... io mi cimento al semaforo mettendo numeri a caso.. nn si sa mai...
No a caso no :KO)
Segui una logica di numerazione così non rischi di ripeterti :OK)
Sinceramente non lo so se qualcuno sia riuscito, ma di certo prima di gettarlo via provo :matto) tutte le combinazioni...

..ma sul fatto di staccare la batteria e farlo ripartire con il cd di setup, niente?
Non saprei, anche mio cugino aveva letto ciò e voleva provare, ma visto che dopo l'aggiornamento non gle l'ha + chiesto......
 
guido ciao!
avevo appena inserito il tuo topic ma ho visto che ti hanno abilitato..
spero che riesca a risolvere il problema, tienimi informato :fluffle)
 
Hola Lori,

benritrovato pure qua.... eh eh eh 'sti intrusi
speriamo bene... prima prova con l'up-grade del software e poi vediamo se qui qualcuno ne sa qualcosina di + che da me....
cmq in Fiat impossibile richiedere il "master-code" con il seriale che fornisco... mi sa che era uno dei primi Nav prodotti e probabilmente nn lo hanno a computer... magari dovrebebro star li a tirare fuori scartofie e nn ne hanno voglia.. un po' li comprendo...anche se tutto sommato gli regalo ben 38€!!!!!
..in ogni caso mi sono stampato con excel le 10.000 combinazioni che man mano inserisco e depenno eh eh eh chissà che un po' di fortuna nn mi assista...

GuidoZzolo con la Stilozzola
 
lorenzinetto":18s3n910 ha detto:
10000 combinazioni? :jaw)
...tanto la Stilo me la temgo per un bel po' (se la Punto GT l'ho tenuta per 5 anni e 130.000 figuriamo 'sto dieselone...) quindi ho tutto il tempo eh eh eh

..se leggi in un altro 3d qua dentro scoprirai che qualche altro pazzo è andatao a tentativi... dopo 2.000 volte ci è riuscito: chi l'ha dura la vince!!!

Guido
 
eccomi qui!

io ho montato il connect sulla nasona di un amico e lui si è messo con pazienza, dopo 2000 tentativi... et voilà! :OK)

altri trucchi x bypassare il code non ne ho trovati, le "leggende" che ho sentito non ci hanno risolto il problema.

ps: non siamo partiti da 0000 ovviamente....
 
....come dicevo con Excel mi sono stampato le 10000 combinazioni, poi ad ogni incrocio ne butto dentro a caso alcune e le depenno dall lista.. se ho una botta ci c**o e lo prendo abbastanza presto poi mi dedico ai sistemi Superenalotto eh eh eh

..cmq se qualcuno ha qualche altra dritta, ben venga...
 
Ciao raga,
ieri (come da vostre ed altre dritte) ho aggiornato il software del Nav dalla 7.1 alla 8.3 (quella disponibile nella mia conce senza troppi casini).. alla fine niente richiesta + di "master code"... forse, dico forse toccando ferro-palle-altro, ho bypassato il problema.. to be continued...

cmq la cosa positiva è che avendo tolto da una Abarth in demolitore (le prime abrth avevano il display a colori e polifunzionale pure sulla strumentazione... dalla my04 è come le altre Stilo.. un anonimo monocolore e senza particolari funzioni) aveva (prima dell'upgrade) la ripetizione delle indicazioni del Nav (oltre che della radio e del cell) anche sul display della strumentazione ed era possibile attivare il flag.. adesso nn lo è + quindi, forse, il Nav ha dentro le impostazioni della mia Stilozza...

..speriamo bene, pregate x me!!!

A risentirci presto!!!

Ciao Raga
 
Top