reset conteggio service

at70

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2014
17
0
1
Cornaredo (mi)
Ciao a tutti
Ieri sera ho ritirato la macchina (147 1.6 ts 105cv del 2002) dal concessionario dove l'avevo portata per il tagliando degli 80.000 km.
Arrivato a casa mi esce di nuovo il messaggio manutenzione programmata tra 0 km.
Probabilmente si sono dimenticati di resettare il conteggio oppure è dovuto al cambio della batteria.
Volevo sapere se devo obbligatoriamente riportare la macchina in concessionaria o c'è un modo, una combinazione di tasti, per cui posso farlo io a casa.

fatemi sapere
 
at70":2msbarlt ha detto:
Ciao a tutti
Ieri sera ho ritirato la macchina (147 1.6 ts 105cv del 2002) dal concessionario dove l'avevo portata per il tagliando degli 80.000 km.
Arrivato a casa mi esce di nuovo il messaggio manutenzione programmata tra 0 km.
Probabilmente si sono dimenticati di resettare il conteggio oppure è dovuto al cambio della batteria.
Volevo sapere se devo obbligatoriamente riportare la macchina in concessionaria o c'è un modo, una combinazione di tasti, per cui posso farlo io a casa.

fatemi sapere

O la fanno loro con l'examiner fiat, oppure devi farla con multiecuscan.
 
Esatto, manualmente non riesci a far nulla.
Comunque vedrai anche tu stesso che il messaggio non comparirà più ad ogni avviamento.
 
am78_ud":lk7b16i6 ha detto:
ciò non toglie che sono dei cani se non hanno azzerato il service
ho sempre dovuto chiederlo anche a posteriori. non si sono mai ricordati di farlo. Forse sono l'unico che glieli chiedeva!
 
Ho portato la macchina in concessionaria e me lo hanno fatto con examiner.
In totale 10 minuti per farlo e 2 ore mie di lavoro perso per una loro dimenticanza.
 
Re: R: reset conteggio service

Visto il costo del tatgliando è una dimenticanza abbastanza grave per un concessionario alfa.
Comunque anch'io come attreyu mai azzerato, o forse si una volta, tanto mi annoto tutto e eseguo personalmente la manutenzione programmata[emoji4]
 
in effetti sarebbe anche interesse loro che ad un cliente "sbadato" venisse ricordato che è ora di fare il tagliando.
 
si si una piccolezza per carità, però credo che sia anche l'attenzione per i piccoli particolari a gratificare un cliente. Soprattutto per un marchio che dovrebbe strizzare l'occhio all'automobilista appassionato e competente.
 
sono le piccolezze che mi fanno incavolare un casino.
prima di chiamare il capo officina per prendere appuntamento per resettare, gli ho scritto una mail di protesta per questa ed altre cose che ho scoperto quando ho ritirato la macchina.
quando poi sono andato in officina mi hanno steso il tappeto rosso, una gentilezza così non l'ho mai vista.
Il capo officina ha chiamato il meccanico che mi ha fatto il tagliando e gli ha chiesto spiegazione e questo ha detto davanti a me che si è dimenticato.
Mi piacerebbe farmi rimborsare le spese per questo:
2 ore di lavoro
18 km percorsi e relativa benzina consumata per ritornare in concessionaria
 
Top