Reset centralina Fai da te

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

conoscete i modi per 'resettare' gli errori in centralina
un meccanico mi ha detto

1- staccare la batteria(per quanto tempo???)
2- girare il quadro e lasciarlo acceso per almeno 5/6 minuti

sono metodi che funzionano?

beh..credo che staccare il negativo della batteria ed aspettare 3 o 4 min funzioni...ma aspetto conferme da gente sicuramente più esperta del sottoscritto!!!!
anche se gli errori che ha in memoria FORTUNATAMENTE non li azzera,li mantiene in memoria

Staccando la batteria NON resetti in alcun caso la centralina, non serve a niente. Per resettarla devi usare l'examiner mi dispiace..... :nod) non ci sono altri dispositivi per interfacciare la centralina...!!!

esatto, la centralina è una E-prom quindi anche senza tensione tiene tutto in memoria senza limiti di tempo!!!

puoi anche fisicamente rimuovere la centralina,ma quando l'andrai a riattaccare avrà ancora tutto salvato!!!!!

staccando la batteria,l'unica cosa ke ottieni è l'azzeramento del BC

io intendo azzeramento....non totale :)
nel senso che....un esempio....

se accellero e freno insieme mi da avaria selespeed....avaria che rimane sempre accesa e ti assilla fino a quando non vai in conce a cancellare....
io intendo non l'errore, che anche dopo 1 anno viene segnalato quando si attacca l'examiner ma almeno il BIP BIP sul display....

nel mio caso ho l'errore perenne della sonda lambda catalizzatore(che non c'è +)...in qualsiasi momento attacco l'ex ovviamente esce l'errore ma l'auto non mi da avaria motore, solamente ogni tanto,il meccanico mi ha detto che è probabile dopo top avviamenti con errore ecc ecc......quindi......staccando la batteria...sparisce almeno l'avaria motore sul bc??? perchè quando capita l'auto poi va in recovery non cammina e consuma uno sproposito

no...non è proprio così.....
mi è capitato altre volte che dopo un fermo auto notturno...la mattina l'errore c'era sempre ovvio....ma cmq non mi dava avaria motore....

ieri l'ho resettata con l'examiner....bhe ora l'errore c'è ma non avvisa....
fin'ora mi è capitato 2 volte che non si spegne +...altre volte appunto dopo una notte.....nessuna + avaria.....