Reportage fotografico dei 190.000km... Prime foto, avete ancora richieste???

brunopiru":33p0ee0t ha detto:
complimenti!per quanto è tenuta bene la mia(01/2002 e 100k kilometri)la tua sembra nuova!!!
la mia ha i seguenti difetti.

frizione durissima
cavo freno a mano che penzola(poco per fortuna)
ogni 10000km mi si sgancia un'aletta del paramotore
vetrino del contagiri leggermente crepato(non o come sia potuto accadere
SEDILE POSTERIORE BUCATO :mad2) una zoccola fumatrice che non ha neanche avuto il coraggio di dirmelo
lampadine clima fulminate
aletta parasole lato guida che non sta su
sedile lato guida inchiodato tutto su(e ci sto stretto)
paraurti da riverniciare,cofanoscheggiato dalle pietre e portiere graffiate e bollate da sportierate nei parcheggi.

comunque complessivamente la mia è tenuta bene ma tu sei un maniaco!!!! :handclap)

va beh dai...è tutto riparabile però le lampadine del clima cambiale non è difficile almeno penso!!!!ho fatto caso che tutte le 147 del 2002 hanno il cavo del freno a mano mollo sotto la macchina penso sia un difetto a questo punto

lucaok02":e067zjjz ha detto:
va beh dai...è tutto riparabile però le lampadine del clima cambiale non è difficile almeno penso!!!!ho fatto caso che tutte le 147 del 2002 hanno il cavo del freno a mano mollo sotto la macchina penso sia un difetto a questo punto

quoto anche a me penzola leggermente ma sinceramente non me ne frega niente :sarcastic)

Fonzie444":bctye864 ha detto:
lucaok02":bctye864 ha detto:

quoto anche a me penzola leggermente ma sinceramente non me ne frega niente :sarcastic)
siamo in 2....

comunque visto che la macchina mi dovrà durare ancora taaaanti anni piano piano sistemerò queste cosucce!
cmq è roba da poco e tutto sommato è tenuta bene,ma non come quella di arturu che è tenuta maniacalmente!!

devo dire anche che i sedili della 147 sono favolosi....i miei sono ancora perfetti anche se i fianchetti iniziano a cedere un pochetto...devo dimagrire!!!comunque io ho i rivestimenti in velluto ed è resistentissimo e non si scivola come sulla pelle ed è piu resistente dell'alcantara,ottimo compromesso!

per andrea:

1) ti vorrei far vedere il mio volante in pelle come è ridotto dopo 77k km.... sembra che abbia avuto un ustione... :sarcastic)

2) hai detto che con i prodotti giusti riesci a pulire quel cavolo di cruscotto...come è difficile pulirlo miiiiiiiiiiii!!! quali sono sti prodotti? :X)

peter2":15jjasg8 ha detto:
per andrea:

1) ti vorrei far vedere il mio volante in pelle come è ridotto dopo 77k km.... sembra che abbia avuto un ustione... :sarcastic)

2) hai detto che con i prodotti giusti riesci a pulire quel cavolo di cruscotto...come è difficile pulirlo miiiiiiiiiiii!!! quali sono sti prodotti? :X)

Il prodotto che uso per il cruscotto è uno sprai per cruscotti opachi (come quello di 147 e fiat stilo) con effetto satinato, è della Fiat lubrificanti e lo trovo al Carrefour.

ataru007":g5u6gj20 ha detto:
peter2":g5u6gj20 ha detto:
per andrea:

Il prodotto che uso per il cruscotto è uno sprai per cruscotti opachi (come quello di 147 e fiat stilo) con effetto satinato, è della Fiat lubrificanti e lo trovo al Carrefour.

ma quello lo spruzzi DOPO averlo pulito...giusto?

e come lo pulisci?

si effettivamente il volante è messo maluccio anche il mio però solo nella parte sinistra dato che tengo sempre la mano li..evidentemente ho un sudore abbastanza acido!!!

per il lavaggio del cruscotto e sedili io uso la classica pelle di daino umida e la mia è del 2003 e guardate come è....non è usurata molto dentro!

https://forum.alfavirtualclub.it/albu ... ic_id=2426
https://forum.alfavirtualclub.it/albu ... ic_id=2429

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

lucaok02":b1n8jwqg ha detto:
si effettivamente il volante è messo maluccio anche il mio però solo nella parte sinistra dato che tengo sempre la mano li..evidentemente ho un sudore abbastanza acido!!!

per il lavaggio del cruscotto e sedili io uso la classica pelle di daino umida e la mia è del 2003 e guardate come è....non è usurata molto dentro!

https://forum.alfavirtualclub.it/albu ... ic_id=2426
https://forum.alfavirtualclub.it/albu ... ic_id=2429

azz abbiamo gli interni uguale se non fosse per i comandi al volante e il selespeed

solo che i miei sedili sono messi peggio (la pelle al centro della seduta ha ceduto di più) e mi pare che sui tuoi si vedano molto meno le righe sui fienchetti...eppure io peso poco (70 kg) e 1 volta all'anno ci passo la nivea con le manine mie... :scratch) :( :mecry) :mecry2)

Fonzie444":3uyxj4qo ha detto:
impossibile che il volante ed il pomello siano ancora nuovi come nelle foto..
Il mio volante dopo 163.000 km. è praticamente perfetto... :ka) il pomello del cambio però non è proprio in formissima... :p

peter2":2k9xzsj8 ha detto:
ataru007":2k9xzsj8 ha detto:
peter2":2k9xzsj8 ha detto:
per andrea:

ma quello lo spruzzi DOPO averlo pulito...giusto?

e come lo pulisci?

Prima passo un panno di spugna umido.. tolgo la polvere e poi spuzzo questo prodotto, ma non lucida mantiene solamente l'aspetto originario del cruscotto.

alexmartello":1jpvoeo5 ha detto:
Il fatto che hai rimappato la centralina non ti ha dato nessun fastidio??
e la frizione come ti risulta?

La centralina è stata rimappata a fine aprile 2003 l'auto aveva 5000 Km, praticamente non ricordo come sia un jtd 115cv.
Nessun problema.. la frizione è sempre quella, la fumosità ovviamente è aumentata un po' dopo la rimappa.
L'olio usato è sempre il Selenia.

ataru007":yh8e8vrw ha detto:
alexmartello":yh8e8vrw ha detto:
Il fatto che hai rimappato la centralina non ti ha dato nessun fastidio??
e la frizione come ti risulta?

La centralina è stata rimappata a fine aprile 2003 l'auto aveva 5000 Km, praticamente non ricordo come sia un jtd 115cv.
Nessun problema.. la frizione è sempre quella, la fumosità ovviamente è aumentata un po' dopo la rimappa.
L'olio usato è sempre il Selenia.
ogni quanto la tagliandi?

Complimenti è tenuta davvero bene :OK)

io,sulla GT che ha 56mila km, ho il pomello tutto rovinato a causa degli anelli :cry:

rinnovo i miei complimenti a Beppe...
Io ti inseguo :p

Una domanda: vetro anteriore, cofano, paraurti anteriore, sono un po' bucherellati (come sul mio) da milioni di moscerini investiti ? :D

Rispondo a un po' di domande...

L'auto viene tagliandata regolarmente ogni 20.000km come prescrive la Casa, nel week end farò altre foto ed inserirò anche quelle del libretto tagliandi.

La cinghia di distribuzione è stata sostituita in occasione del tagliando dei 120.000km, per l'occasione anticipato a 116.000

@Giangirm: Il parabrezza è stato sostituito nel 2007 da CARGLASS perchè un sasso in autostrada l'aveva scheggiato, il cofano come dicevo è stato già riverniciato per lo stesso motivo qualche anno prima.

elenco gli interventi extra:

Alternatore sostituito a 148.000km

Sensore di giri a 155.000km

N.B. L'alternatore si è rotto perchè un meccanico non aveva fissato bene il filtro gasolio e del carburante era finito all'interno dell'alternatore rompendolo.