[report] alfa 159 primi contatti: ci convice? (postiamo tutti i report qui)

a me è piaciuta tantissimo... mi piace addirittura piu' della 156...
cmq nn l'ho vista da vicinissimo ma come prima impressione direi ke è molto bella...
;) :OK)
:up)
 
Stamani sono andato in concessionaria per portare la mia 47 a montare il connect nav + e chi ti vedo sotto il telo rosso.. :asd)

:culo) :culo) :culo)

una 159 giria chiara con interni in pelle completamente grigi, cruscotto e volente grigi!!! :clap) :clap) :clap)
Ragazzi spettacolareeeeee, aveva anche i cerchi a raggi da 18 con gomme 235, in foto quegl'interni nn mi erano piaciuti invece dal vivo sono spettacolarii, si notano materiali di alta qualità, accoppiamenti perfetti e nulla è stato tralasciato, veramente la più bella alfa romeo degl'ultimi anni a mio parere..come qualità generale! :nod)
Esteticamente è bellissima, molto grende come dimensioni ma va bene così, per concorrere con la nuova serie 3 e la nuova audi A4 è stato giusto aumentare le dimensioni, adesso perciò sembra + importante della 156, una cosa è cerca, con questa a listino nn venderanno più la 166 che esce distrutta su tutti i fronti dalla 159, infatti che senso avrebbe adesso la 166?
Ho acceso il quadro mettendo la chiave in consolle..spettacoloooooo e poi il bottone start/stop, il navi a 16:9 in 3D e tante altre belle rifiniture!
Mi sono anche regolato il posto di guida arrivando a capire che nonostante la mia altezza di 1.92 ci stò da dio dentro, mooolto meglio di 156 e di 147, la guida è molto sportiva, gambe quasi distese con seggiolino abbassato al max e poi il volente che viene ben vicino, ahh ecco un appunto al volante che è stato tanto criticato appena si videro le prime foto, dal vivo è stupendo, a me piace mooolto di più rispetto a quello della 147..insomma per me hanno fatto un capolavoro stavolta, appena ho inserito la chiave ero veramente emozionato, un'ambiente così un'alfa nn l'ha mai avuto prima...di recente mi è capitato di vedere una serie 3 all'interno e seppur ben fatta la 159 è un'altra cosa, l'alfa è capace di farti innamorare subito appena salito, sulla bmw hai la percezione di un buon abitacolo ma nn ti emoziona.. :elio)

Insomma per concludere, aspetto di vederla con kit aerodinamico,assetto ribassato e cerchi da 19".. :?: , con questi accessori sicuramente diventerà una bomba.

Se dovessi aquistarla sinceramente nn saprei che motore scegliere, il 1.9 benzina sarà abbastanza potente? Cmq il 70% delle vendite saranno prevalentemente con motorizzazione M-Jet 150cv! :OK)

Per concludere..voto = 9!!!
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Ma vi immaginate la 159 GTA con 400 cavalliiiii... :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote)
 
Vista giovedì, nera metallizzato, presentava dappertutto la verniciatura a buccia d'arancia. :KO) Per il resto è un grande atrezzo. Il venditore ha detto che le stanno già vendendo ai clienti fidati... :confusbig)
 
Vista oggi :nod)

Sono andato a ritirare la 156 km 0 di mio padre, che non voleva la 159 per le dimensioni :cry:

Argento, 1.9 dist., navigatore e cerchi da 17 pollici, interni chiari.
Ho trovato stupenda la linea, non pare 22 cm più della 156.
Bello il posto guida, un passo in avanti la plancia.
Solo non mi piace il volante beige e soprattutto i fanali anteriori non carenati: pulire le cromature dei proiettori anteriori sarà una menata, in più aereodinamicamente deve essere una bestemmia.
Ma l'impressione non poteva essere migliore, quando mio padre ha elogiato la sua 156 mi sarei messo a piangere :bhua)
 
Vista ieri.

Mentre portavo la mia nasona al tagliando dei 20000 km, vedo sbucare sotto un drappo rosso, nella vetrina della concessionaria, una 159 grigio chiaro metallizzato 1.9 JTDm.

Dall'esterno ho avuto un'impresione di compattezza, nonostante i 22cm in più rispetto alla 156, di aggressività (carreggiate larghe, grandi pneumatici 225/50 R17). La coda risulta corta, ma il posteriore è bello largo e sportivo.
L'altezza da terra mi sembra un tantino elevata, ma tutto sommato in linea con le berline della sua categoria (A4, Bmw serie 3).

L'interno mi ha dato subito un'impressione di ricchezza: ben assemblato, buoni materiali, disegno elegante che richiama i dettami della casa costruttrice. Il colore chiaro dominante (un color panna, sia per i sedili in Alfatex che per il cruscotto) ricorda gli abitacoli mercedes, ma con un'intonazione nettamente più sportiva. I posti posteriori mi sembrano un pò sacrificati. Il volante e la leva del cambio mi sono piaciuti molto.

Tutto sommato ho avuto l'impressione di un'auto molto ben fatta, anche se non particolarmente azzardata come design esterno.
 
Molto bella! :OK)
Ottimo lavoro dell'Alfa, complimenti.
Una gran macchina in tutti i sensi, infatti date le dimensioni sembra più un'ammiraglia (tipo 166).

Io la comprerei. :OK)

Se avessi i soldi... :mecry2)
 
Purtroppo, listino alla mano, ci vogliono tanti soldi diciamo 35.000.

Senza esagerare con le configurazioni. :nod)

Però secondo me li vale tutti. :OK)

Vedremo... :culo)

Nick
 
Don't believe your eyes. The new 159 might look like a 156 evolved, but actually every part beyond nuts 'n' bolts is new. The Giugiaro-designed body is frankly sensational and puts the 156 themes into a more modern, muscular and road-hugging form.

It's got detail, too - the triple front lights and polished-blade door handles are just lovely. Why no hidden rear handles like the old car? Because this one can't sit in a ghetto for Alfisti: it has to attract people out of Mercs and Audis. It can't be too eccentric.

The suspension and floorpan were a joint project with Saab, but then Saab pulled out, so now Alfa has it all to itself.

The petrol engines are derived from the excellent newest Vauxhall/Saab fours and V6, but they have Alfa's own cylinder heads with unique direct petrol-injection technology for clean power, and variable phasing on all camshafts for better torque and emissions. The diesels are Alfa's terrific four-valve JTDs. The 150bhp 1.9 is fine, the 200bhp, 5cyl, 2.4 just stonking.

Floor it and the 2.2-litre engine spins beautifully and has torque lower down too. It sounds really encouraging, and the six-speed has a short precise travel. Get cracking on a difficult road and you find steering that's direct and accurate, if a bit dead, and a chassis that helps you with bags of grip and fine handling. Body movements are well checked when the road dips and crests too.

The ride is very busy, though, sending the car into the occasional shuddery spasm - just a small-amplitude motion, but a really annoying one. Full production is a few months away, so with any luck they'll fix it.

The 3.2 V6 Q4 (Alfa-speak for 4WD) actually has a smoother ride, and it corners more like an Impreza than an Audi: full of life and feedback. But it's a silly 250kg heaver than the four-cylinder, so doesn't quite feel its 260bhp. Take comfort from the sounds, though. This is a really endearing car, and as good in the wet as the dry. The 159 with any engine is utterly civilised on a motorway too.

Inside, the 159 is sensibly ergonomic where needed, and full-on beautiful Alfa where conditions permit - the triple gauges in the centre console say not 'petrol', 'water' and 'oil' but 'benzina', 'acqua' and 'olio'. But avoid the test car's vomit-beige dash, as it blinds you with windscreen reflections.

Front seats are fine, though rear room isn't at all brilliant. But ditto a 3-Series and people still buy those in droves.

BMW keeps saying it invented the small sports saloon. It didn't. Alfa did. But Alfa never capitalised on its invention and has been overtaken by the Germans. Besides no one buys a 156 more than once because Alfas sometimes break and the dealers treat their customers like dirt.

So the 159 will come with a free servicing deal, and the whole sales and service enterprise is getting an overhaul. Of course, these promises about quality and service often get broken, but there's hope this time because Alfa's new boss is Karl-Heinz Kalbfell ? a big Bavarian with huge farmer's hands and a roll-your-sleeves- up attitude.

He ran BMW's service and marketing operations for years. Then he developed the Rolls Phantom, built the factory and set up the network. He has serious form. He's also a high-octane petrolhead - he drove me around the Nordschleife in a 159 in the rain, and he was at least as handy as his car.


MIei cari anglofoni fate i bravi e traducete...Il tutto proviene da TopGear
 
Ho tradotto usando Babel Fish :asd) :culo) :p :sarcastic)

Non credi i vostri occhi. I nuovi 159 potrebbero assomigliare ai 156 evoluti, ma realmente ogni parte oltre i bulloni dei dadi 'n 'è nuova. Il corpo Giugiaro-progettato è franco sensational e mette i 156 temi in un più moderno, muscolare e strada-abbracciando la forma. Ha il particolare, ugualmente - le luci e le maniglie anteriori triplici del portello della lucid-lamierina sono solo belle. Perchè nessun maniglie nascoste della parte posteriore come il vecchio automobile? Poiché questo non può sedersi in un ghetto per Alfisti: deve attrarre la gente da Mercs e da Audis. Non può essere troppo eccentrico. La sospensione ed il floorpan erano un progetto unito con Saab, ma allora Saab estratto, così ora Alfa lo ha tutto a se. I motori a benzina sono derivati dai più nuovi fours di Vauxhall/Saab e V6 eccellenti, ma hanno le proprie testate di cilindro del Alfa con tecnologia diretta unica dell'benzina-iniezione per alimentazione pulita e mettere variabile su tutti gli alberi a camme per coppia di torsione ed emissioni migliori. I diesels sono quattro-valvola formidabile JTDs del Alfa. Il 150bhp 1.9 è benissimo, il 200bhp, 5cyl, stonking giusto 2.4. Pavimentilo ed il motore 2.2-litre fila in modo bello ed ha coppia di torsione più basso giù anche. Suona realmente consigliante e la sei-velocità fa rendere paricolare un corto la corsa. Ottenga spezzantesi su una strada e sui voi difficili direzione del ritrovamento che è diretta ed esatta, se una punta guasto e un telaio che li aiuta con i sacchetti di maneggiamento dell'indennità e della presa. I movimenti del corpo sono controllati bene quando la strada si tuffa e crests anche. Il giro è molto occupato, benchè, trasmettendo l'automobile nello spasm occasionale di shuddery - appena un movimento di piccolo-ampiezza, ma realmente fastidioso. La produzione completa è alcuni mesi assenti, in modo da con tutta la fortuna la ripareranno. I 3.2 V6 Q4 (Alfa-parli per 4WD) realmente hanno un giro più regolare ed accantona più come un Impreza che un Audi: in pieno di vita e di risposte. Ma è un heaver silly 250kg che a quattro cilindri, in modo da abbastanza non ritiene la relativa comodità dell'introito 260bhp. dai suoni, comunque. Ciò è un automobile realmente endearing e buona nel bagnato come l'asciutto. I 159 con tutto il motore assolutamente sono civilizzati su un'autostrada anche. All'interno di, i 159 sono assennatamente ergonomici dove avuti bisogno di e pieno- su Alfa bello dove circostanze consentono - i calibri triplici nella sezione comandi del centro dicono non 'la benzina ', 'l'acqua 'e 'l'olio 'ma 'benzina ', 'il acqua 'e 'il olio '. Ma eviti il precipitare vomit-beige dell'automobile della prova, come li acceca con le riflessioni del tergicristallo. Le sedi anteriori sono benissimo, benchè la stanza posteriore non sia a tutto il brillante. Ma idem un 3-Series e una gente ancora comprano quelli nei droves. Il BMW continua a dire che ha inventato il piccolo salone di sport. Non. Alfa. Ma Alfa non capitalizzato mai sulla relativa invenzione ed è stato sorpassato dai tedeschi. Oltre a nessun buys i 156 più di una volta perché di Alfas la rottura a volte ed i commercianti curano i loro clienti come sporcizia. Così i 159 verranno con un affare d'assistenza libero e le vendite e l'impresa di servizio intere sta ottenendo una revisione. Naturalmente, queste promesse circa qualità ed assistono spesso ottengono rotte, ma là è la speranza questo volta perché la nuova sporgenza del Alfa è Karl-Heinz Kalbfell? un bavarian grande con le mani del coltivatore enorme e rotol-vostro-manicotti aumenta l'atteggiamento. Ha fatto funzionare i funzionamenti di servizio e di vendita del BMW per gli anni. Allora ha sviluppato il fantasma del Rolls, costruito la fabbrica ed installato la rete. Ha forma seria. È inoltre un petrolhead ad alto numero di ottano - lo ha guidato intorno al Nordschleife nei 159 nella pioggia ed era almeno pratico quanto il suo automobile.
 
Vista ed ammirata... Era una Distinctive 1.9 JTD M con interni in Alfatex beige...

L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il TNT che riveste il padiglione, identico a quello della 156 e poco appagante alla vista ed al tatto...
Beh, poi c'è sempre un po' di luce tra la parte alta dello scudo (cofano motore) ed il resto della calandra (paraurti), ma niente di sconvolgente...


E' un'auto completamente diversa dalla 156: ha forse meno fascino, ma è senz'altro più comoda ed adatta anche a lunghi viaggi, nonostante i posti posteriori sembrino sempre un po' sacrificati (ma forse i sedili anteriori erano eccessivamente arretrati)
 
Vista e VENERATA ieri alla presentazione G. Punto.
Grgio chiaro, ruote da 18, interni pelle beige.
Con una linea così può uccidere serie 3 audi a4 e serie c
Interni di dimensioni "adeguate" tra una 156 e una 166 (che dentro è molto grande).
Certo la macchina costa, ma: o si da ai cinesi che con 8000 euro ti fanno la stessa macchina (ma poi non è più Alfa), o torni ai livelli buoni della 156 ma non delle tedesche o... usi la stessa componentistica loro e la paghi come loro ( o meglio come l'ORO).
.....Cmq se si può si compra...!!
 
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