Report affidabilità Quattroruote

Stick

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
581
1
18
Ho preso oggi Quattroruote con allegato il libretto blu sull'affidabilità delle auto:

GIUDIZIO LETTORI

ALFA ROMEO 147

AFFIDABILITA'

MOTORE 8
TRASMISSIONE 7
STERZO,
RUOTE E SOSPENSIONI 6

FRENI 7
IMPIANTO ELETTRICO 6
CARROZZERIA 5

SODDISFAZIONE VETTURA 7,6
RETE VENDITA E ASS. 6,4

VALUTAZIONE COMPLESSIVA 7,5

------------------------------------------------------

AUDI A3 (serie precedente)

AFFIDABILITA'

MOTORE 7
TRASMISSIONE 8
STERZO,
RUOTE E SOSPENSIONI 9

FRENI 9
IMPIANTO ELETTRICO 7
CARROZZERIA 8

RETE VENDITA E ASS. 6,4

VALUTAZIONE COMPLESSIVA 8

AUDI A3 (ultimo modello)

AFFIDABILITA'

MOTORE 8
TRASMISSIONE 9
STERZO,
RUOTE E SOSPENSIONI 8

FRENI 8
IMPIANTO ELETTRICO 7
CARROZZERIA 7

SODDISFAZIONE VETTURA 7,7
RETE VENDITA E ASS. 6,3

----------------------------------------------------------------------

FORD FOCUS (SERIE PRECEDENTE)

AFFIDABILITA'

MOTORE 7
TRASMISSIONE 8
STERZO,
RUOTE E SOSPENSIONI 9

FRENI 9
IMPIANTO ELETTRICO 9
CARROZZERIA 8

SODDISFAZIONE VETTURA 7,2
RETE VENDITA E ASS. 6,1

-------------------------------------------------------------

VW GOLF V

AFFIDABILITA'

MOTORE 8
TRASMISSIONE 10
STERZO,
RUOTE E SOSPENSIONI 9

FRENI 9
IMPIANTO ELETTRICO 7
CARROZZERIA 7

SODDISFAZIONE VETTURA 6,7
RETE VENDITA E ASS. 5,4

VALUTAZIONE COMPLESSIVA 9

Beh posso capire un discorso di carrozzeria in cui la tedesca è superiore,ma per quanto riguarda sterzo,ruote,trasmissione,sospensioni non capisco perchè la nasona abbia totalizzato un misero 6 e l'A3 8 e 9.
Sfogliando la rivista ho visto che la precedente PUNTO ha totalizzato ugualmente 6 nella stessa categoria (sterzo,ruote e sospensioni),la STILO invece 5 (un punto in meno).

insomma pensavo meglio per la nasona,invece.......

:cry:

Probabilmente alcuni ex possessori o possessori della 147 hanno valutato così causa rumorini tipo gnek-gnek o tunk-tunk...altrimenti mi verrebbe da dire che è 1 sondaggio pilotato oppure ha votato gente che non sa neanche cos'è 1 astina dell'olio... :ka) cmq 4R dopo il voto a 5 stelle x la Classe A ha perso migliaia di punti..

Stick":o68xea1d ha detto:
Ho preso oggi Quattroruote con allegato il libretto blu sull'affidabilità delle auto:

GIUDIZIO LETTORI

ALFA ROMEO 147

AFFIDABILITA'

MOTORE 8
TRASMISSIONE 7
STERZO,
RUOTE E SOSPENSIONI 6

FRENI 7
IMPIANTO ELETTRICO 6
CARROZZERIA 5

RETE VENDITA E ASS. 6,4

VALUTAZIONE COMPLESSIVA 7,5

AUDI A3 (serie precedente)

AFFIDABILITA'

MOTORE 7
TRASMISSIONE 8
STERZO,
RUOTE E SOSPENSIONI 9

FRENI 9
IMPIANTO ELETTRICO 7
CARROZZERIA 8

RETE VENDITA E ASS. 6,4

AUDI A3 (ultimo modello)

AFFIDABILITA'

MOTORE 8
TRASMISSIONE 9
STERZO,
RUOTE E SOSPENSIONI 8

FRENI 8
IMPIANTO ELETTRICO 7
CARROZZERIA 7

SODDISFAZIONE VETTURA 7,7
RETE VENDITA E ASS. 6,3

----------------------------------------------------------------------

FORD FOCUS (SERIE PRECEDENTE)

AFFIDABILITA'

MOTORE 7
TRASMISSIONE 8
STERZO,
RUOTE E SOSPENSIONI 9

FRENI 9
IMPIANTO ELETTRICO 9
CARROZZERIA 8

SODDISFAZIONE VETTURA 7,2
RETE VENDITA E ASS. 6,1

VW GOLF V

AFFIDABILITA'

MOTORE 8
TRASMISSIONE 10
STERZO,
RUOTE E SOSPENSIONI 9

FRENI 9
IMPIANTO ELETTRICO 7
CARROZZERIA 7

SODDISFAZIONE VETTURA 6,7
RETE VENDITA E ASS. 5,4

VALUTAZIONE COMPLESSIVA 9

Beh posso capire un discorso di carrozzeria in cui la tedesca è superiore,ma per quanto riguarda sterzo,ruote,trasmissione,sospensioni non capisco perchè la nasona abbia totalizzato un misero 6 e l'A3 8 e 9.
Sfogliando la rivista ho visto che la precedente PUNTO ha totalizzato ugualmente 6 nella stessa categoria (sterzo,ruote e sospensioni),la STILO invece 5 (un punto in meno).

insomma pensavo meglio per la nasona,invece.......

:cry:

bhe si smentisce davvero da solo questo libretto tant'è che lo stesso quattroruote ha classificato come halding in strada la nasona prima, la nuova a3 seconda e la golf terza ..... io lo dico sempre che in italia c'è gente con la patente che non noterebbe differenza tra una 600 e un f430 .....

Circa l'affidabilità dei sondaggi 4r non sarei disposto a metterre le mani sul fuoco... anzi!! non vado oltre per non incappare in censure o simili....

teknomotion":18fy0syd ha detto:
Probabilmente alcuni ex possessori o possessori della 147 hanno valutato così causa rumorini tipo gnek-gnek o tunk-tunk...altrimenti mi verrebbe da dire che è 1 sondaggio pilotato oppure ha votato gente che non sa neanche cos'è 1 astina dell'olio... :ka) cmq 4R dopo il voto a 5 stelle x la Classe A ha perso migliaia di punti..

assurdo!!!!!
Ma perche' le altre auto sopra citate non li fanno gli gnek-gnek e tunk-tunk????
Insomma come si fa a penalizzare così una vettura che utilizza il quadrilatero alto sull'avantreno,da sempre apprezzato e promosso sempre a pieni voti???

è un rapporto di affidabilità mica di qualità o efficacia....

è basso perchè un numero CONSIDEREVOLE di utenti
ha
Tunk tunk della barra stabilizzatrice (tutte le altre non ne cambiano come la nostra)
e tutti i problemucci che ben conosciamo sul forum

BADATE BENE: NEssuno dice che non siano sospensioni efficaci performanti o sicure... il rilevamento ha tutta ALTRA valenza ;)

:OK)

Xanto.net":16kj1aik ha detto:

ha
Tunk tunk della barra stabilizzatrice (tutte le altre non ne cambiano come la nostra)

BADATE BENE: NEssuno dice che non siano sospensioni efficaci performanti o sicure... il rilevamento ha tutta ALTRA valenza ;)

bhe effettivamente adesso che ci penso è un rapporto di affidabilita ... infatti poi nella descrizione parlano molto bene del comportamento della nasona

Xanto.net":1vuizxqw ha detto:

ha

già,ma ciò non toglie che secondo me molti possessori di auto straniere neghino a volte qualche piccolo difettuccio,magari per orgoglio personale.Mi è già capitato di ricevere "complimenti" :mad2) per la mia nasona,guardacaso da un possessore fiero di un'A3.
Poi magari hai ragione tu quando dici che è un discorso non di tecnologia quanto di materiali che si logorano o saltano prematuramente.

non ci stiamo capendo
questo rapporto NON parla delle qualità stradali, dell'efficenza, della tecnologia etc etc..

è un rapporto che è una scheda da compilare con i "problemi" o "difetti" che hanno le macchine...

sulle sospensioni lo sappiamo benissimo che le nostre hanno dei difetti di "affidabilità" (affidabiltà NON vuol dire che fanno schifo si rompono non tengono la strada, comprende tutto)

e qui il numero delle segnalazioni influenza DIRETTAMENTE il numero..

le A3 o le Golf specie le serie prima, lo sanno TUTTI che come comportamento stradale sono INFERIORI alla nostra.. e non lo nega nessuno...

questo dice solo di cosa gli utenti si lamentano.. mi pare molto chiaro..

in particolare sul 6 influisce la barra stabilizzatrice anteriore (per la rumorosità... è evidente, visto che c'erano pure le circolari e venivano cambiate spesso in garanzia) e il tunk tunk posteriore...

le Golf e le A3 staranno in strada peggio, ma in MEDIA non sono tutte a cambiare le antirollio...

è come per la sezione "elettronica" che è bassa per tutte le false segnalazioni tipiche della nostra...

non mi pareva tanto difficile da capire... basta leggere un po' il forum, per avere gli stessi risultati anche nel nostro "piccolo" campione

per esempio tanto per dirne una...
sulla nostra gli Alzavetri NON hanno tanti problemi..
al contrario della Golf IV dove erano un tallone d'achille famosissimo

Xanto.net":33ew1z1y ha detto:

ha

hai ragione :OK)

io forse avrei dato alla 147 1 punto in meno alle ruote e sospensioni, 1 in meno all'impianto elettrico (vedasi le lampade da cambiare dopo pochi mesi, io ho cambiato pure il body computer...220€ :mecry) ), invece non capisco l'8 al motore che mi sembra un po' basso, avrei messo 1 punto in più ai freni e soprattutto il basso voto alla carrozzeria...ma che problemi c'ha!?!?!?!?!?!?!?!?! :confusbig)

Appunto! meno male che...

Xanto.net":23cmchl6 ha detto:
non ci stiamo capendo
questo rapporto NON parla delle qualità stradali, dell'efficenza, della tecnologia etc etc..

è un rapporto che è una scheda da compilare con i "problemi" o "difetti" che hanno le macchine...

sulle sospensioni lo sappiamo benissimo che le nostre hanno dei difetti di "affidabilità" (affidabiltà NON vuol dire che fanno schifo si rompono non tengono la strada, comprende tutto)

e qui il numero delle segnalazioni influenza DIRETTAMENTE il numero..

le A3 o le Golf specie le serie prima, lo sanno TUTTI che come comportamento stradale sono INFERIORI alla nostra.. e non lo nega nessuno...

questo dice solo di cosa gli utenti si lamentano.. mi pare molto chiaro..

in particolare sul 6 influisce la barra stabilizzatrice anteriore (per la rumorosità... è evidente, visto che c'erano pure le circolari e venivano cambiate spesso in garanzia) e il tunk tunk posteriore...

le Golf e le A3 staranno in strada peggio, ma in MEDIA non sono tutte a cambiare le antirollio...

è come per la sezione "elettronica" che è bassa per tutte le false segnalazioni tipiche della nostra...

non mi pareva tanto difficile da capire... basta leggere un po' il forum, per avere gli stessi risultati anche nel nostro "piccolo" campione

per esempio tanto per dirne una...
sulla nostra gli Alzavetri NON hanno tanti problemi..
al contrario della Golf IV dove erano un tallone d'achille famosissimo

...ogni tanto qualcuno fa notare i "fuori tema"!!!
Concordo... leggiamo con più attenzione le domande e le informazioni che ci scambiamo.... eviteremmo colate di parole non sempre costruttive...
:color)

anch'io penso che qulche krukken si sia stato zitto perchè sopratutto la golf pur avendo un affidabilità valutata meravigliosa (anche un 10) da una soddisfazione di appena 6,7, il che o è un errore di stampa oppure ..... :asd) :asd)

E sopratutto come fa a totalizzare un 9 con i voti visti li ? il 6,7 viene considerato nellla valutazione complessiva ?

Ah ah!
Ma sono matti :crepap) ??Come si fa' a dire sterzo e ruote 6?Ma è la macchina che ha la tenuta di strada migliore in assoluto anche senza tutta questa elettronica che monta...è proprio vero che questi sondaggi sono insensati...ancora di più se leggo quello che dicono della Golf!
Ma dai..... :nono)

Malefix":1y6042jd ha detto:
Ah ah!
Ma sono matti :crepap) ??Come si fa' a dire sterzo e ruote 6?Ma è la macchina che ha la tenuta di strada migliore in assoluto anche senza tutta questa elettronica che monta...è proprio vero che questi sondaggi sono insensati...ancora di più se leggo quello che dicono della Golf!

però qui è stato chiarito il discorso:si tratta di affidabilità della componentistica che nella nasona non eccelle.

Nella tabella del giudizio dei lettori,mi aspettavo qualcosa in più sul motore,ma a parte il PDE della VW,siamo messi piuttosto bene anche rispetto ad altri common rail.

Malefix":2pz7phwf ha detto:
Ah ah!
Una discussione va letta tutta, non solo il primo post. ;)