Replica cinesi o italiani?

SS 65 is my home

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
2,875
0
36
Casalecchio/Bargazza
Salve a tutti, sono in procinto di comprare dei cerchi in lega(dei replica TI da 17)e avevo una domanda....
In rete ho trovato,tra le decine di negozi che li vendono,queste offerte:
-Elite-sportwagen;530 euro che diventano 580 con le spese di spedizione.
-Brentagomme;480 più spese di spedizione.
-Gomma.it,460 più spese di spedizione.
Ora mi sorge un dubbio:
Tra elite-sportwagen e gli altri 2 ci sono 100 e 120 euro di differenza(avevo trovato anche siti che vendevano i replica TI a 170 l'uno,ma al massimo voglio spendere i 580 di Elite),non è che alcuni sono le famose repliche cinesi?
Riguardo al primo sito,sul forum dell'RS club(audi),ne parlano tutti molto bene,ma di brenta e gomma.it sapete qualcosa?
Saluti e spero nelle vostre risposte.

P.S. C'è molta differenza tra i TI chrome e quelli normali?

SS 65 is my home":2ic6njx6 ha detto:
GRAZIE,TUTTE LE VOLTE CHE FACCIO UNA DOMANDA MI RISPONDETE SEMPRE IN TANTI.....

Eh guarda io farei reclamo e mi farei ridare i soldi... :KO)

Non c'è scritto HELPDESK da nessuna parte, si vede che nessuno sapeva risponderti :ka)

Magari se ti calmassi un attimo ed avessi un po' di pazienza. :OK)
Non c'è nulla di personale. Solo si tende a non dare risposte "inutili" tipo "scusa ma non so proprio di che parli" o " nono saprei dire" .
Alla fine quei messaggi intasano il server e creano una certa mole di dati, ed è per questo che ci si limita un attimo. Personalmente, se non sono in grado di rispondere in modo soddisfacente, mi limito a leggere il post.
So che magari ci si sente ignorati, ma fidati se ti dico che non è una cosa fatta di proposito...

Infatti nell' ultima discussione sulla differenza tra aspirazione del 16 e 8 valvole c'è voluta quasi una settimana per dirmi solo SI o NO(e tra l'altro di un'operazione che hanno fatto in tantissimi).
Per resnick:"sei troppo simpatico con queste c... di battutine"[/quote]

SS 65 is my home":zx5v58nu ha detto:
Infatti nell' ultima discussione sulla differenza tra aspirazione del 16 e 8 valvole c'è voluta quasi una settimana per dirmi solo SI o NO(e tra l'altro di un'operazione che hanno fatto in tantissimi).
quando leggo queste cose mi innervosisco un poco, sarò sincero...

Ci sono domande a cui non tutti sanno rispondere.
Punto e basta.
Posso capire che uno uppa il topic, richiede, ma che si venga a pretendere di avere risposte e lamentarsene non mi piace.
Anche perchè in questo forum le persone sono solitamente molto disponibili a dare una mano quando l'argomento è noto.

Se poi non la pensi così, decidi pure di conseguenza :ka)

lorenzinetto":3h2fi7mp ha detto:
scolta non ho capito bene...
i TI replica a 170 euro?

mah è troppo caro
con 500 euro te li do io i 17" TI replica nuovi

Confermo 170 euro a cerchio per i replica è una bella rapinetta... io li ho trovati a molto meno online :OK)

SS 65 is my home":1ib4xzns ha detto:
Per resnick:"sei troppo simpatico con queste c... di battutine"

:grazie)
Per evitare di essere troppo simpatico risparmio l'altra che farei, ispirata alla tua firma :asd)

:nono02)

Infatti ho scritto che la mia scelta era orientata su uno dei tre negozi che ho elencato(i 170 euro a cerchio erano riferiti ad altri negozi).
Volevo solo sapere se conoscete l'affidabilità di questi 3 negozi(e se buona prenderli solo in base al prezzo,in questo caso da gomme.it)oppure se secondo voi era meglio (faccio un esempio) prenderli da elite-sportwagen perchè anche se costano di più hanno una qualità maggiore....tutto qui.
Volevo solo evitare di prendere delle repliche orientali perchè i 115 euro a cerchio di gomme.it mi puzzavano un pò.
:ciao)

SS 65 is my home":qbjgmurl ha detto:
Infatti ho scritto che la mia scelta era orientata su uno dei tre negozi che ho elencato(i 170 euro a cerchio erano riferiti ad altri negozi).
Volevo solo sapere se conoscete l'affidabilità di questi 3 negozi(e se buona prenderli solo in base al prezzo,in questo caso da gomme.it)oppure se secondo voi era meglio (faccio un esempio) prenderli da elite-sportwagen perchè anche se costano di più hanno una qualità maggiore....tutto qui.
Volevo solo evitare di prendere delle repliche orientali perchè i 115 euro a cerchio di gomme.it mi puzzavano un pò.
:ciao)

Anche io ho guardato gomme.it... se li prendi li fammi sapere poi come ti sei trovato che mi attirano i replica della gta :D :elio)

SS 65 is my home":3uirdk9p ha detto:
Alla fine penso di stare nella via di mezzo,cioè brentagomme,anche se spero cmq in aiuti da parte vostra....

Beh ma guarda che non penso che esistano chissa quante case costruttici di cerchi replica.. quindi potrebbe anche darsi che arrivano tutte dalla stessa fabbrica e poi li distribuiscano a diversi prezzi..

Ieri ero da un amico che ha un negozio di tuning.. guardavamo i replica diuna marca che non ricordo.. beh.. 360 euro più iva l'uno volevano sul catalogo... mentre in alfa 350 euro....

se ricordo beno io li ho pagati 120 l'uno ....replica Ti da 17 uscita dalle acciaierie italiane....è importante tutti punzonati alfa romeo

è importante che non vengano dalla cina....c'è differenza come qualità...meglio se ti affidi al tuo gommista di fiducia che se c'è qualche problema è sempre li

Io ho preso le gomme da brentagomme e li avessero avuti anche i due TOORA T670 :| ottimo servizio, ordinato oggi arrivati domani pomeriggio, di meglio non saprei che volere, oltretutto ci eravamo accordati per codice V e invece mi hanno mandato W allo stesso prezzo perchè V non ne avevano, che dire questa è seietà! Ma le spese di SS sicuro sia a parte? io sapevo che erano sempre comprese nel prezzo "esposto"....
Non posso invece che parlare male di TOORA, ho ordinato 2 cerchi T670 in data 24_01, fra codici di bartolini fasulli, persone che non sapevano, colleghi che erano in sede in polonia etctcct (Menate di belino che non sopporto) sono partiti il 27, arrivati il 30 per motivi misteriori, su 2 cerchi uno storto :| li imballano da cani, in scatole di semplice cartone ad una onda e di misura esatta precisa, senza margine sui lati niente che ammortizzi sui lati :| mandato le foto per un RMA della merce in 03_02 quando l'abbiamo scoperto dal gommista, altre menate di belin storie sul titolare che è il polonia nell'altra sede, rimenta di balle es iamo arrivati a questa settimana, lunedi: domani partono! martedi: stia trq domani partono! mercoledi: sono partiti ma non so il codice perchè il reparto spedizioni non è raggiungibile?!?! giovedi: si no forse non so può essere venerdi (Oggi): partirannoasicuraemnte oggi e le arriveranno lunedi paroal mia, colpa nostra che non sapeva non c'era chi doveva non ha fatto chi non sapeva non c'era ectctct.
Cosi io ho la GTD coi 15 sotto....

Da parte mia un caloroso vaffanccc... a TOORO e piuttosto che comprare anche solo mezzo cerchio da loro compro repliche cinesi!
P.S. Qualcuno (un venditore consociato col club ben conosciuto e molto stimato da me e da molti altri) mi aveva avvertito che in TOORA son tutti deficenti completi, ora lo so per certo !!