reperire componenti elettronici

garamant

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2008
758
0
16
36
salerno
Ragazzi,ho bisogno di suggerimenti,ho un tapis roulant acquistato 6 o 7 anni fa, il modello è carnielli ctp 202, mi si è rotto non so come un microprocessore che si trova sulla scheda che comanda la console dove si seleziona la velocità i programmi etc, ho contattato la casa produttrice per chiedere il ricambio ma mi hanno detto che non ne hanno più :splat) (cioè se a uno si rompe qualcosa comprato qualche anno prima da loro, lo deve buttare? Bah) così mi servirebbe reperirlo in rete,ma oltre alle specifiche del microprocessore ,non trovo molto. Il codice è MB89P475 48pin. Qualcuno che ne capisce di elettronica sa dove potrei reperirlo?E' incredibile che per un oggettino, così piccolo,rischio di dover buttare via tutto il tapis roulant ,costato tanti soldi :ammonito)
 
questo nella foto e' lo zoccolo di quello che serve a lui...
se quel coso nero simile ad un mille piedi non e' saldato salla scheda madre ma inserito nello zoccolo,e lo riesci a trovare...lo togli e' ad incastro e mettti il nuovo...
se e' saldato....devi rivolgerti ad un elettrotecnico....
 
Alla GBC vendono un sacco di componenti elettronici, mi sembrano i più forniti, ho sempre trovato tutto li.. non so però cose così particolari.. occorrebbe provare.. tu di quale città sei?
 
Qualcosa in Cina sembra esserci... ma danno diversi modelli... con altri numeri a seguire... 101PFV... 102PFM... 101P-SH...

Il tuo qual è esattamente? Comunque sbattendosi si trova... non credo però in Italia... :(
 
SoloUnNick":2cqu73wc ha detto:
Qualcosa in Cina sembra esserci... ma danno diversi modelli... con altri numeri a seguire... 101PFV... 102PFM... 101P-SH...

Il tuo qual è esattamente? Comunque sbattendosi si trova... non credo però in Italia... :(

Solo ora noto le risposte...

Cmq sul processore c'è solo questo codice MB89P475 nient'altro vicino, nel sito che mi avete suggerito non c'è purtroppo
 
riesci a fare una foto alla scheda?
il problema è che se per caso è qualcosa di programmabile rimani fregato.

ah, ma come fai a dire che è rotto?
 
ho dato una rapida occhiata al datasheet, mi sembra che sia un micro programmabile.
Quindi, ammesso che lo riesci a trovare, non te ne fai niente di cambiarlo, in quanto senza firmware non serve a niente.
 
infatti :) quello che volevo dirgli.
ammesso di trovare il micro su rs o distrelec, senza sw non ci fa niente...
 
Caste91":3sfrahrs ha detto:
Vorrei però capire perchè dice che è rotto, da cosa lo hai capito?

Ho fatto controllare i ciruiti della scheda da un radiotecnico. Quindi da come dite se è da riprogrammare,posso anche buttarlo via sto tapis roulante?

Caste91":3sfrahrs ha detto:
riesci a fare una foto alla scheda?

La scheda è questa:

http://imageshack.us/a/img838/8867/20121005124902.jpg

Particolare:

http://imageshack.us/a/img641/4807/20121005124936.jpg
 
garamant":2rr65tyu ha detto:
Quindi da come dite se è da riprogrammare,posso anche buttarlo via sto tapis roulante?
eh si!
sorry...
a meno di non fare un tentativo con l'assistenza ufficiale, se esiste.
Loro i micri programmati dovrebbero reperirli.
Chiaramente è da valutare se economicamente ne vale la pena oppure no.
 
se è proprio morto, io comincerei prima a misurare col tester le tensioni.
nel qual caso non siano giuste, inizia a cambiare il regolatore di tensione che si vede in foto (un 7805 mi pare), che costa poco e potrebbe essere partito.
 
Top